Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Le copertine più brutte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2020, 13:37
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Dopo il topic su quelle più belle ( #entry438222192), ecco il topic sulle copertine più brutte, quelle che quando le vediamo scappiamo, quelle che proprio ci fanno storcere il naso. Magari ci fanno pensare ad un genere che proprio non ci piace oppure semplicemente ci fanno orrore.
Nessuno si offenda, perché si sa che la bellezza è negli occhi di chi guarda e che un libro non si giudica dalla copertina.

Inizio io (metto le immagini e il mio parere sotto spoiler per non appesantire la pagina):

Bel libro, ma è talmente photoshoppata male! La ragazzina non si capisce se va avanti o indietro, ma invece di creare pathos l'effetto è grottescamente inquietante. Con Cammilli devono avercela un po' sù, solo copertine brutte per lui

71jagxetc9L
Conoscendo la trama del libro ha un suo senso, ma per me è troppo anonima.

41erC8iKLxL._SX324_BO1,204,203,200_
Le copertine della serie le trovo proprio raffazzonate.

51hPqtnZvxL
I libri con i bonazzi seminudi in copertina non riesco a prenderli sul serio e mi rimandano subito ad un'idea di uomo macho che personalmente aborro

9788850236701_0_0_0_768_75
Le foto di cibo, soprattutto dolci perché sono quelle che vengono usate di più, mi provocano carie istantanee. Penso subito a trame ridondanti e zuccherose. A cosa dovrei pensare? Al cibo?
Qui poi l'abbinamento azzurro Tiffany rosso, rosa e marrone è terribile.

Screenshot_20200405-1447012
Questo è un libro che avessi visto lì sullo scaffale, non avrei mai preso, se qualcuno non me l'avesse consigliato. E sarebbe stato un peccato, perché è meraviglioso. Ma la foto in sé è brutta (e forse anche photoshoppata male).

Screenshot_20200405-1446202
Data la trama, la desolazione ci sta tutta. Però sembra comunque una copertina anche troppo cheap.



Tranne pochi casi in cui proprio la trama non era il mio genere, sono libri che ho letto e che mi hanno riservato belle sorprese.
Quindi sì, non facciamoci ingannare dalla copertina, però editori un po' più di sforzo, via.

Edited by lola92 - 5/4/2020, 15:09
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 18:14
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


In genere non amo quelle della Newton, Pickwick, Rizzoli, Bur, Sonzogno, Piemme, Mondadori è altalentante: le nuove degli Oscar sono proprio brutte. Ogni tanto scazza anche Feltrinelli, soprattutto nell'economica.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 11:59
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Orrende quelle della Newton Compton dei gialli.
Sempre della NC, quelle dei romanzi rosa sono stucchevoli, come quelle degli Young Adult, con una sequela di fotomodelli ammiccanti e troppo belli.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 14:34
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


la-rosa-del-califfo-x1000
 
Top
3 replies since 5/4/2020, 13:37   115 views
  Share