Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Libro romanzo "L'amico immaginario", Lettura di un romanzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 02:54
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao condivido la lettura di un libro molto bello che sto leggendo 📖

Libro, Romanzo
"L'AMICO
IMMAGINARIO"

Scritto da Matthew Dicks

Piccola biografia
( Matthew Dicks e' uno scrittore e maestro di scuola elementare, ha pubblicato due romanzi: " Something missing, e Unexpectedly Milo" ;

" Matthew sa esattamente cosa pensa un bambino e perché si comporta in un certo modo..." ( Debbie, libraia di Sidney)

Titolo originale di questo 📖libro: " Memoirs Of An Imaginary Friend " (2012), Narrativa.Giunti

Oggi mi piacerebbe scrivere di questo libro che sto leggendo, ho iniziato da poco questa lettura e mi sono emozionata subito nel leggerlo, e' un libro veramente molto bello e speciale..e' un'amicizia magica tra Max questo bambino e Budo il suo speciale amico immaginario.. ma..sarà davvero un amico " immaginario"?..

Ecco la descrizione del libro, buona lettura 🪶🐌🦋🐛🦭

" Per Max vivere e' una faccenda piuttosto complicata, va in tilt se deve scegliere tra due colori, non sopporta il minimo cambio di programma, detesta essere toccato, persino da sua madre che vorrebbe abbracciarlo molto diLo più. Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico, Per fortuna c'e Budo il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario, che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia. Finché un giorno accade qualcosa di terribile, Budo vede Max nel cortile della scuola e sparire nell'auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. Budo lo chiama..l'auto sfreccia via e per la prima volta Budo e' solo, nessuno al mondo può sentire le sue parole, tranne il suo amico scomparso..Dov'è finito Max? Che cosa può fare Budo per risolvere un mistero più grande di lui e riaverlo con sé?

" Mi chiamo Budo.
Esisto da cinque anni.
Cinque anni e' una vita lunghissima per uno come me.
E' stato Max a darmi questo nome.
Max e' l'unico essere umano che riesce a vedermi.
I genitori di Max mi chiamano l'amico immaginario.
Non sono immaginario..."
🕊
..la voce incantata è potentissima di Budo, rapisce il lettore fino alla fine travolgendolo di commozione e poesia 🌱

Un romanzo
indimenticabile

Vi lascio con un pensiero sull'amicizia e sulla speranza
" 🌺 Che cosa è un amico? Te lo dico io. L’amico è una persona con cui hai il coraggio di essere te stesso."
(Frank Crane)
"La speranza è quella cosa piumata
che si posa sull’anima
canta melodie senza parole
e non smette mai."
(Emily Dickinson)


Buona lettura 🌠
"Il pettirosso prova le ali.
Non conosce la via ma si mette
in viaggio verso una primavera
di cui ha sentito parlare."
(Emily Dickinson) 🪶🌱

ilsentierodellalettura.blogspot.com
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:29
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ho spostato in questa sezione il tuo 3d perché la sezione dei diari di lettura raccoglie SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i diari mensili dei Libridinosi, mentre la sezione Letteratura&dintorni accoglie discussioni varie
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:54
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Va bene grazie, scusami mi sono iscritta da poco e devo capire bene come funziona:)
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 19:14
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non ti preoccupare :occhiolino: :ok: non ci sono problemi, come vedi si è risolto tutto :kiss:
Se poi a fine lettura hai voglia di scrivere una recensione, puoi metterla nella Piccola Biblioteca :occhigrandi:
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 22:47
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Va bene grazie, scriverò una recensione di questo libro 📖 buona serata
 
Top
4 replies since 8/1/2024, 02:54   50 views
  Share