Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Anomander List 2024, diario di bordo anno venti ventiquattro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2024, 13:56
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


Salve salvino vicino , eccomi per il 2024 , passate le abbuffate ( non in Abruzzo che finiscono Domenica ) ho iniziato il 2024 con un libro che mi hanno regalato a Natale , un libro yough fantasy . La Trilogia dell'atlante di Smeraldo di Jophs Stepèhens. Ho la raccolta intera in un unico libro.
Buona lettura a tutti

9788850256907_0_536_0_75

Gennaio:
1) L'atlante di smeraldo - John Stephens (pag. 458)
2) L'atlante di fuoco - John Stephens ( pag . 490 )

Febbraio
1) L'atlante di tenebra - John Stephens ( pag . 486 )

Marzo

1) Testimone la notte - Brescianini ( pag . 624 )
2) La Reincarnazione delle Sorelle Klunn ( 564 )
3) 2 Dylan Dog
4) 2 fumetti di Dago

Aprile

1) Nella casa dei segreti - Fraida McFadden (288 p) Newton Compton editori
2) Gigi Paoli - La voce del Buio ( 336 p. ) Giunti

Edited by AnomanderRake1 - 18/4/2024, 16:15
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 15:48
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
233

Status:


Auguri! Facci sapere com'è!
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 15:58
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,177
Location:
La Spezia

Status:


coollogo-com-2134314
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 11:31
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


GRAZIE !
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 19:03
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
890
Location:
Bologna

Status:


Buon nuovo diario Anoma! :sorriso: inizi subito con un bel mattoncino 3 in 1 eheh
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 00:14
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


Buon diario e buone letture Anoman! Ho letto il primo libro della trilogia anni fa, lo ricordo poco a dire il vero, però. A fine lettura ci dirai se merita
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 11:41
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


lo farò senz'altro.
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 16:57
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


Allora , ho finito di Leggere il primo libro , LAtlante di SMERALDO , da grande appassionato di serie Tv /film /libri che parlano di viaggi del tempo non ho potuto odiare questo libro , JOsh Stephens scrive bene e quando leggi il libro vuoi andare sempre avanti per capire comem andrà a finire , però si vede che il libro è destinato più ai ragazzi piuttosto che agli adulti. I Salti nel tempo sono ottimi . Se mi metto a riflettere a tutte le varie dimarazioni che possono prendere alcuni avvenimenti divento pazzo . Ah come vorrei tornare indietro al 15 Agosto del 2011/2012 ....

Mio voto : 7.
atlante-di-smeraldo
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 17:29
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
890
Location:
Bologna

Status:


Sarei tentata di consigliarti un libro che a me tenne incollata a dir poco!! E' una storia fantastica ma non fantasy nel senso che intendiamo, però tutto il libro è
sviluppato su salti temporali passato/futuro a cui il protagonista è sottoposto, essendo affetto da cronoalterazione, nella sua vita dai 36 anni in avanti...però non devi essere allergico alla storia d'amore centrale su cui si sviluppa tutta la storia!!

Si chiama "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" a me è piaciuto tanto tanto!! se ti incuriosisce vai a leggerti la trama, perchè è inspiegabile senza dover dire troppo!!

ps. uffa adesso che te ne ho parlato mi è tornata voglia di rileggerlo :lol:
Ciao :sorriso:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 21:47
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


grazie per il consiglio !
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 18:45
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,582
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 12/1/2024, 17:29) 
Sarei tentata di consigliarti un libro che a me tenne incollata a dir poco!! E' una storia fantastica ma non fantasy nel senso che intendiamo, però tutto il libro è
sviluppato su salti temporali passato/futuro a cui il protagonista è sottoposto, essendo affetto da cronoalterazione, nella sua vita dai 36 anni in avanti...però non devi essere allergico alla storia d'amore centrale su cui si sviluppa tutta la storia!!

Si chiama "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" a me è piaciuto tanto tanto!! se ti incuriosisce vai a leggerti la trama, perchè è inspiegabile senza dover dire troppo!!

ps. uffa adesso che te ne ho parlato mi è tornata voglia di rileggerlo :lol:
Ciao :sorriso:

interessa anche a me :sorriso:
aggiungo che ne hanno tratto il film "Un amore all'improvviso" con Eric Bana e Rachel McAdams, ma pare che sia meglio il libro
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 23:40
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
890
Location:
Bologna

Status:


E' vero Maverick, l'ho anche visto! Si l'intensità e originalità del libro non si provano nel film
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 18:12
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


CITAZIONE (Maverick_81 @ 13/1/2024, 18:45) 
CITAZIONE (TraMe @ 12/1/2024, 17:29) 
Sarei tentata di consigliarti un libro che a me tenne incollata a dir poco!! E' una storia fantastica ma non fantasy nel senso che intendiamo, però tutto il libro è
sviluppato su salti temporali passato/futuro a cui il protagonista è sottoposto, essendo affetto da cronoalterazione, nella sua vita dai 36 anni in avanti...però non devi essere allergico alla storia d'amore centrale su cui si sviluppa tutta la storia!!

Si chiama "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" a me è piaciuto tanto tanto!! se ti incuriosisce vai a leggerti la trama, perchè è inspiegabile senza dover dire troppo!!

ps. uffa adesso che te ne ho parlato mi è tornata voglia di rileggerlo :lol:
Ciao :sorriso:

interessa anche a me :sorriso:
aggiungo che ne hanno tratto il film "Un amore all'improvviso" con Eric Bana e Rachel McAdams, ma pare che sia meglio il libro

Non l'ho visto questo film.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 17:05
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


L'atlante di Fuoco

9788830431805_0_536_0_75

C'è il sole che splende, il cielo è limpido e dovrebbe essere un giorno di festa per l'Istituto per Orfani Irrecuperabili e Senza Speranza Edgar Allan Poe. Ma all'orizzonte incombono già nubi nere, cariche di presagi... e di magia. I tre fratelli Kate, Michael ed Emma detestano quell'orfanotrofio diroccato, il cibo puzzolente, la direttrice che li vessa di continuo... Ma è l'ultimo riparo per quei tre ragazzi che il destino ha messo al centro di una trama oscura e pericolosa. C'è un tremendo potere sulle loro tracce, un'entità malvagia che ha già rapito i loro genitori e li ha costretti a nascondersi. L'unica via per la salvezza è scovare e riunire i misteriosi Libri dell'Inizio. Per fortuna, uno è già in loro possesso: ed è proprio all'Atlante di smeraldo che la maggiore, Kate, dovrà ricorrere per fuggire dal pericolo, scomparendo nelle pieghe del tempo, per essere catapultata a New York alla fine dell'Ottocento, proprio nel momento in cui il mondo degli umani e quello della magia sono sull'orlo di una terribile scissione. Ed è lì che incontra un enigmatico e affascinante ragazzo, il cui destino sembra fatalmente legato al suo... Intanto, rimasti soli, Michael ed Emma dovranno intraprendere la ricerca del secondo libro, l'Atlante di fuoco, perché è destino di Michael esserne il Custode. Ma per conquistarne il potere e salvare le sorelle, Michael deve imparare ad affrontare le proprie paure peggiori. E deve agire in fretta, perché il Ferale Magnus è pronto a tutto...

490 pagine
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 13:04
Avatar

Progenie della Luna

Group:
Libridinosi
Posts:
4,650

Status:


L'Atlante di tenebra

content

Kate, Michael ed Emma sono stati strappati ai genitori durante una notte di Natale di molti anni prima, forse per proteggerli da un destino oscuro e misterioso. Ma il destino non si può ingannare. E il destino, per loro, ha la forma di tre libri antichissimi, dal potere immenso e oscuro, legati ai ragazzi da un'antica profezia. Gli stessi che il Ferale Magnus, il loro peggiore nemico, vuole riunire per portare a compimento il malvagio disegno che persegue sin dalla notte dei tempi: ottenere il potere assoluto sul mondo umano e sul mondo magico. È lui che ha fatto rapire la minore dei fratelli, Emma, la quale, secondo la profezia, è la Custode dell'Atlante di tenebra, l'unica che possa ritrovare il terzo Libro, quello della Resa dei conti. Il compito che aspetta la piccola Emma è arduo: discendere nel mondo dei morti per ritrovare il Libro, ed escogitare un criterio di giudizio capace di discriminare tra le anime dei trapassati. Ma Emma, dal carattere ribelle e solo apparentemente forte, rischia di non rivedere più la superficie e gli amati fratelli... Aiutati dal dottor Pym, che da quella lontana notte di Natale si prende cura di loro, dal gigante buono Gabriel e da una serie di personaggi indimenticabili, i ragazzi dovranno affrontare la più difficile delle battaglie. Riusciranno a sconfessare la profezia che ha decretato la loro morte, salvando, oltre al loro stesso futuro, le sorti dell'umanità?

Pagine : 486

tra i tre libri questo è quello che mi è piaciuto di più , guerra e azione la fanno piu padrone in questo libro , Emma che entra nel mondo dei morti per prendere il libvro è molto ben descritta, la conclusione pecca un pò , lasciata cosi non è il massimo .
 
Top
25 replies since 2/1/2024, 13:56   318 views
  Share