Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Centro Sportivo Libridine 2024 …Il nostro sport è la lettura, Post unico con chiacchere, aggiornamenti, file excell schede personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2023, 15:00
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:



Il Centro Sportivo aprirà il 1 gennaio 2024



Al grido “Il nostro unico esercizio fisico è sfogliare le pagine di un libro!”
Apre l'esclusivo Centro Sportivo di Libridine


Un luogo dove i Libridinosi possono tenersi in forma e smaltire, sfogliando pagine su pagine, tutti quei libri che aspettano sul comodino l'occasione giusta per essere letti. L'offerta “sportiva” che il centro propone è varia e si adatta a qualsiasi esigenza letteraria.
Tante discipline, dall’atletica alle discipline indoor e outdoor, passando per la piscina ed il centro benessere. Da praticare per tutto il 2024

NON È OBBLIGATORIO SVOLGERE TUTTE LE DISCIPLINE, MA SOLO QUELLE CHE UNO SI SENTE DI FARE.
È POSSIBILE SVOLGERE ANCHE UNA SOLA DISCIPLINA


Tabellone-CS24



Atletica:
1 - Decathlon : Questa disciplina prevede la lettura di 10 libri di generi nettamente diversi (saggio, biografia, storico, testo teatrale, per ragazzi, romanzo rosa, thriller, giallo, horror fantasy, fantascienza, classico, poesie, storie vere, ecc…) niente borderline
2 - Maratona o Mezza Maratona*: Questa disciplina prevede il conteggio totale delle pagine lette durante l’anno per arrivare al numero dei metri della Maratona (42195 pagine lette) o a quello dei metri della mezza maratona (21097 pagine lette), calcolando 1m=1pg. Per il conteggio delle pagine ci si basa su quello riportato nei principali store online (IBS, Mondadori, Amazon o Goodreads), riferito alla versione cartacea del libro in questione.
In questa disciplina verranno conteggiate tutte le pagine di tutti i libri letti durante l'anno dal 1 gennaio al 31 dicembre (sia che li abbiate letti per il Centro sportivo o no), riportando in scheda solo la somma delle pagine lette.
3 - Triathlon : Questa disciplina prevede la lettura di 3 libri in ordine alfabetico per titolo. Si può partire da qualsiasi lettera dell’alfabeto e procedere da quella lettera in poi. A vostra discrezione se far valere gli articoli o no. L’ordine delle lettere dell’alfabeto deve essere lineare e cronologico. Non si possono saltare lettere.
In alternativa all’ordine alfabetico è valida una versione numerica, che prevede la lettura di 3 libri nel cui titolo compare un numero. Saranno validi numeri scritti sia in lettere che in numeri e i numeri potranno essere sia ordinali che cardinali. Non si dovrà necessariamente seguire un ordine lineare, ma solo crescente o decrescente (oltre che cronologico). Non saranno validi parole dal significato doppio. Per esempio, la parola sei dovrà essere riferita al numero e non alla voce del verbo essere, stesso discorso per la parola venti riferita al numero e non intesa come evento atmosferico.
4 - Salto in lungo: Questa disciplina tiene conto del libro letto col maggior numero di pagine (più lungo) che verrà riportato nella scheda personale. Se successivamente leggiamo un libro più lungo lo possiamo sostituire al precedente.
5 - Salto a ostacoli : Questa disciplina prevede la lettura di 8 libri alternati tra loro in base ad una caratteristica a nostra scelta (Autore/Autrice, autore vivo/autore scomparso, due case editrici, due nazionalità autori diversi, ecc...). Quindi 4 libri per caratteristica, alternati tra loro
6 - Eptathlon : Questa disciplina prevede la lettura di 7 libri proposti nei vari GdL o minigdl del forum. È possibile far valere lo stesso GdL per un massimo di due libri, ovvero, se nel corso dell’anno leggo due libri proposti nello stesso GdL, ma in tempi diversi e rispettando i tempi di lettura, posso far valere entrambe le letture. Per convalidare le letture è comunque necessario leggere il libro proposto nel gruppo di lettura, nel periodo ad esso prestabilito. Per essere chiari non vale leggere a novembre un libro, la cui lettura nel GdL andava da Marzo a Giugno. Unica eccezione il GdL Narrativa Fantastika nel quale non sono previste scadenze. In questo caso si potranno scegliere al massimo due dei libri proposti.
7 - Staffetta : Questa disciplina prevede la lettura di 3 libri appartenenti ad una serie o saga. Non serve iniziare una serie appositamente per questa disciplina, ma va bene anche una già iniziata. Una staffetta, per dirsi conclusa, deve comprendere la lettura di almeno 3 libri appartenenti alla stessa serie o saga. Per Serie o Saga s’intendono opere collegate tra di loro che hanno in comune l'ambientazione, personaggi e trama. Non sono valide le collane tematiche
Una staffetta, per dirsi conclusa, deve comprendere la lettura di almeno 3 libri appartenenti alla stessa serie o saga.
Nel caso uno legga una serie composta da quattro volumi, si può segnare i quattro volumi letti che però saranno conteggiati come una sfida da tre libri. Nel caso di una serie composta da molti libri, della quale si è letto più di tre libri, si può scegliere se far valere la lettura come una sola staffetta, o come più staffette.
Si possono fare più staffette contemporaneamente, in questo caso basta numerarle.
8 - Salto con l’asta: Questa disciplina prevede la lettura di 5 libri col numero sempre maggiore di pagine, alzando via via l’asticella.
Mettiamo come punto di partenza un salto facile per poi andare a salire (200/300/400/500/600 e così via), ma si può anche partire da un numero di pagine inferiore a 100 fino a superare le 600 indicate. La disciplina si dice conclusa al raggiungimento dei 5 salti, ma niente vieta di farne di più.
Ovviamente i salti devono essere cronologicamente crescenti: Non vale leggere prima un libro da 450 pagine e poi uno da 280. Si deve partire dai libri di 200 o più pagine, per poi aumentarne via via il numero.
>Per il salto con l’asta vale la regola di un libro per una disciplina, viste le probabili interazioni con il sollevamento pesi e salto in lungo
9 - Lancio del disco 2+1: Questa disciplina prevede la lettura di 3 libri di fantascienza, di cui almeno uno ambientato nello spazio.
10 - 4x100: Questa disciplina prevede la lettura di 4 libri sotto le 100 pagine. Sono validi fumetti, graphic novel e racconti.


Benessere:
11 - Yoga: Questa disciplina prevede la lettura di 10 libri dalla propria TBR list. Vi chiediamo di riportare, ad inizio giochi, nella propria scheda, una lista di libri che avete in casa da smaltire e che verranno poi depennati nel corso dell’anno. (TBR: To Be Read, Libri da leggere o che vorremmo leggere quanto prima)
12 - Pilates: Questa disciplina prevede la lettura di 3 biografie o autobiografie
13 - Tokyo 2020: Questa disciplina prevede la lettura di 3 libri che parlano di sport. Biografie, romanzi o storie vere, l'importante è che lo sport sia al centro della storia.
Non è una disciplina cumulativa, quindi una biografia sportiva non può essere inserita qui, nel Pilates, o nel Decathlon


Piscina:
14 - Nuoto 50 stile libero: Questa disciplina prevede l’attribuzione di 50 definizioni, presenti in una lista di 100, ai libri letti durante l’anno. Non è possibile spostare un libro da una definizione all’altra. Una volta collocato un libro per una definizione lì rimane.
Terminato un giro di vasca è possibile proseguire con un secondo. In questo caso si possono usare di nuovo le definizioni depennate nel primo giro di vasca
15 - Nuoto nel ghiaccio (Uno sport estremo per gli amanti del “brivido”): Questa disciplina prevede la lettura di 5 libri Thriller. Sono validi tutti i sottogeneri del thriller, ma non generi simili tipo il giallo o il noir. Per Thriller/Horror chiedete conferma
16 - Tuffi sincronizzati: Questa disciplina prevede la lettura di 2 libri di uno stesso autore che non fanno parte di un serie


Indoor:
17 - Pugilato (la nobile arte): Questa disciplina prevede la lettura di 3 libri, di cui almeno uno del nostro Re Stephen King e di altri autori che portano nel cognome un riferimento alla nobiltà (i tantissimi King per esempio, oppure Queen, Duke, Prince ecc…), sia in italiano che in altre lingue.
18 - Curling: Questa disciplina prevede la lettura di 2 libri che hanno nel titolo qualunque attinenza al freddo: mesi e stagioni fredde, colori freddi (blu, verde, viola e bianco) ma anche riferimenti all’inverno dell’anima, per cui drammatici
19 - Sollevamento pesi: Questa disciplina tiene conto del maggior numero di “mattoni”, ovvero libri dalle 600pg in su letti
20 - Crossfit: Questa disciplina prevede la lettura di 4 libri pubblicati per la prima volta negli ultimi 12 mesi, dal momento che si sceglie la lettura. Esempio: se ad aprile intendo leggere un libro per questa disciplina, il libro dovrà essere stato pubblicato almeno ad aprile dell’anno precedente, non prima. Non valgono ristampe, seconde edizioni della stessa casa editrice, anche se con qualche differenza dalla prima edizione (contenuti extra, introduzione di tizio ecc…). Sono invece valide ristampe di case editrici, diverse dalla prima, e con una nuova traduzione.
21 - Aerobica: Questa disciplina prevede la lettura di 5 libri, nello specifico: 4 libri di autrici donne con protagoniste donne + 1 libro di autore uomo con protagonista un uomo. Sarà valida anche la versione opposta con la lettura di 4 libri di autori uomini, con protagonista un uomo + 1 libro di un'autrice donna con protagonista una donna. Nono solo valide autobiografie e biografie.


Outdoor:
22 - Calcio storico Fiorentino: Questa disciplina prevede la lettura di 4 Romanzi storici. Non vanno bene saggi, ma solo romanzi, che devono avere un’ambientazione storica lineare, senza sbalzi temporali tra il passato ed il presente.
È possibile fare più cicli, anche contemporaneamente, del calcio storico Fiorentino, come per la staffetta, cercando di dare una tematica per ogni ciclo di lettura. Ad esempio un ciclo con sulle principali famiglie che hanno fatto la storia del nostro paese (Medici, Gonzaga, Sforza, Este, Da Montefeltro, Della Rovere e così via) ed una con romanzi storici riguardanti le dinastie europee
23- Ciclismo “Giro d’Italia femminile”: Questa disciplina prevede la lettura di 10 libri (come il numero delle tappe del Giro d'Italia femminile), ambientati in Italia, in regioni o città diverse. Sono valide anche le origini dell’autore, oltre che l'ambientazione della storia.
24 - Cronoscalata: Questa disciplina tiene conto della Media trimestrale delle pagine lette in base a tutti i libri letti. Si divide il numero delle pagine per il numero dei libri letti, per non agevolare chi legge tanti libri con poche pagine e chi legge pochi libri, ma voluminosi. Ogni tre mesi il conteggio si azzera e si riparte da zero.
25 - Free-Climbing: Questa disciplina tiene conto del numero di libri pubblicati da case editrici italiane diverse, letti per il Centro Sportivo.
Sono valide solo Case Editrici (indipendenti e no) la cui attività principale consiste nella produzione e distribuzione di libri cartacei (oltre che ebook).
Non saranno valide le pubblicazioni su piattaforme online (wattpad), youcanprint, self-publishing (auto pubblicati) o Formato Kindle (Kindle edition) e simili. Per non vincolare la lettura alle grandi case editrici, varranno come tali anche le collane tematiche di molte case editrici (ad esempio la Mondadori. Le collane di questa casa editrice sono tante e coprono tutti i generi letterari).
Sono valide anche Case Editrici che non pubblicano libri nuovi in esclusiva, ma ripubblicano libri già pubblicati da altre case editrici, in edizione tascabile ed economica.
26 - MiniGolf: Questa disciplina prevede la lettura di 9 libri legati uno all’altro a catena e il cui collegamento sia evidente. Le letture devono essere legate l’una all’altra in ordine cronologico di lettura.
Vi riportiamo un esempio, ma siete liberi di seguire il collegamento che preferite, basta non usarlo per due volte consecutive e per non più di tre volte.
Es. Il secondo libro deve essere scritto dallo stesso autore del primo, il terzo è ambientato nella stessa città/nazione del secondo, il quarto è pubblicato dalla stessa casa editrice del terzo, il quinto è stato pubblicato nello stesso anno del quarto e così via. Se siete in dubbio su di un collegamento chiedete chiarimenti
27 - Quidditch: Questa disciplina prevede la lettura di 3 libri Fantasy. Questa disciplina prende nome dallo sport praticato nei libri di Harry Potter e qui comprende tutti i romanzi d Narrativa Fantastica. Per i generi Sci-Fi e Distopico vi sono apposite discipline, ma possono ugualmente rientrare in questa.
28 - Skateboard: Questa disciplina prevede la lettura di 4 libri per ragazzi. Per libri per ragazzi s’intende una fascia d’età fino ai 12/13 anni, altrimenti è Young Adult. Se avete bisogno di consigli c'è il 3d C'era una volta..., Giri di parole per piccoli lettori
29 - Podracing: (Disciplina inventata in Star Wars). Questa disciplina prevede la lettura di almeno 3 libri che hanno ispirato una pellicola cinematografica (Solo film usciti al cinema, non importa quando, ma no telefilm, fiction o simili)
30 - Hunger Games: Questa disciplina prevede la lettura di 2 libri Distopici o Ucronici. I romanzi distopici non sono necessariamente fantasy o per ragazzi, anzi, sono romanzi nei quali viene immaginato un futuro dove aspetti negativi del nostro presente hanno preso il sopravvento, mentre i romanzi Ucronici guardano alla storia passata, ma raccontandola dando un corso alternativo agli eventi, rispetto a quello reale. Questo scenario può fare da sfondo a moltissimi temi e argomenti: Thriller, political thriller, medical thriller, spionaggio, fantascienza con le nuove tecnologie e videogiochi, Young Adult e altri ancora. Maggiori info sul sito di Leggere Distopico vero punto di riferimento per conoscere questo genere letterario. Altrimenti Consigli romanzi distopici su Il Libraio, oppure Suggerimenti su IBS
31 - Calcio a cinque: Questa disciplina prevede la lettura di un libro per ciascuno dei cinque continenti (Africa, America, Asia, Europa e Oceania). Saranno valide sia la nazionalità dell’autore, che l’ambientazione. Per la nazionalità dell’autore, come per l’Osa, verrà privilegiata la nazione che più ha caratterizzato le sue opere, rispetto ad un paese dov’è nato e mai vissuto.
32 - Beach volley: Questa disciplina prevede la lettura di 2 libri ambientati in mare o durante l’estate. L’ambientazione richiesta non deve essere marginale, ma caratterizzare la storia del libro
33 - Vela: Questa disciplina prevede la lettura di 2 libri scritti a quattro mani, dei quali cui almeno uno o entrambi, scritti da un uomo e una donna. Sono validi anche due autori che si nascondono dietro uno pseudonimo come Lars Kepler, pseudonimo di una coppia di scrittori svedesi
34 - Tiro alla fune: Sono inclusi tutti i libri letti nel trimestre di riferimento, dai Libridinosi divisi in squadre I partecipanti verranno divisi in due squadre, dovranno segnare i libri letti per ogni trimestre. La squadra che per ogni trimestre avrà letto più libri porta la fune dalla propria parte e farà vincere una medaglia a tutti i suoi componenti. Le squadre saranno equamente divise in ordine d’iscrizione al Centro Sportivo, a cui farà fede l’ordine delle schede personali su file Excel. I primi iscritti formeranno la squadra A, gli altri formeranno la squadra B. Ogni tre mesi la classifica si resetterà e il conteggio ripartirà da zero
35 - Tiro a segno. Pistola 15 metri: Questa disciplina prevede la lettura di 15 libri vincitori di premi letterari o di autori che hanno ricevuto un riconoscimento per le loro opere letterarie.
Sono validi tutti i premi ufficialmente riconosciuti, sia a livello mondiale che nazionale, per un libro o per un autore
Si possono leggere più libri di uno stesso autore o dello stesso premio

Assolutamente facoltativo, c’è il Giochino dell’Incastro Perfetto.
A chi partecipa verrà assegnato un punto per ogni libro letto nel Centro Sportivo.
Due punti se il libro letto per il Centro Sportivo vale anche per l’Osa (se s’incastra con una missione che dobbiamo fare), un’altra sfida del Forum, tipo l’Alfabeto o per un GdL in corso (solita regola per l’Eptathlon).
Tre punti se una lettura è valida per la nostra Sfida, un’altra sfida e un GdL
Ricapitoliamo:
1 punto > ogni libro letto per il Centro Sportivo
2 punti > un libro letto per il Centro Sportivo, per l'Osa o una sfida o per un GdL
3 punti > un libro letto per Centro Sportivo, per una sfida e per un GdL

(la compilazione per questo gioco la trovate in fondo al file Excel, dopo le discipline)


Ovviamente vi sono delle regole a cui attenersi
IQHjzRD


- Valgono solo i libri iniziati dopo la pubblicazione della propria scheda personale e non prima dell’apertura del Centro Sportivo
Si inizia a giocare quando si pubblica la propria scheda personale, che vale come iscrizione al Centro Sportivo. Non c’è retroattività: non posso iscrivermi a dicembre e fare a tavolino tutti gli incastri con le discipline segnando i libri letti di tutto l'anno
Mi iscrivo, inizio a giocare e inizio a leggere
Non c'è retroattività eccezion fatta per la Maratona
- Il libro si inserisce nella disciplina solo a lettura ultimata. Finché la scelta resta in fase "progettuale", il libro puoi metterlo dove vuoi, ma una volta dichiarato un libro per una missione, li resta.
- Se vi trovate meglio a fare una lista delle letture per le varie discipline, potete farla, mettendo in neretto i libri letti, in modo da semplificare il controllo delle schede personali. Se preferite un altro metodo potete farlo, ma per favore scrivetelo o ditemelo per mp.
- L’unica lista richiesta, obbligatoria per una disciplina, è la TBR list per lo Yoga. Per le altre vi lasciamo libera scelta
- Nella scheda non è necessario segnare tutte le discipline, ma solo quelle o quella che s’intende seguire.
- È possibile aggiungere una disciplina successivamente, anche a metà anno, segnando i libri per quella disciplina letti da quel momento in poi
- Non si può spostare un libro da una disciplina all'altra, cercando di completare tutte le discipline.
- Una volta terminata una sessione è possibile iniziarne un’altra
- Le sessioni in più delle discipline si aggiungono nelle righe sotto, non nelle colonne accanto.
- Nelle discipline dov’è richiesto il raggiungimento di un obiettivo, al momento che l’obiettivo viene raggiunto e si vuole procedere con altre letture inerenti alla stessa disciplina, il conteggio ripartirà da zero, anche se per una sola lettura.
>>> Le discipline compilate in maniera non chiara o errata non saranno conteggiate e i nomi compariranno in rosso in modo da correggere l'errore.


Ricordiamo che lo scopo del Centro Sportivo è quello di divertirsi nella scelta delle letture e di provare a smaltire i libri nelle nostre wishlist.
Negli anni passati vigeva la regola Un libro per una disciplina, ma visto il crescente numero delle discipline, abbiamo deciso che sarà possibile associare ad un libro un MASSIMO di 3 discipline, tra quelle in nero, più le discipline in rosso*.
Nello specifico:
*Maratona: Nella maratona saranno conteggiate le pagine di tutti i libri letti durante l'anno dal 1 gennaio al 31 dicembre
*Salto in lungo: Nel salto in lungo viene inserito il libro più lungo che abbiamo letto, anche se già inserito in un’altra disciplina. Se successivamente leggiamo un libro più lungo lo possiamo sostituire al precedente. Ma il precedente libro non può essere riciclato in un’altra disciplina
*Nuoto 50 stile libero: I libri letti per questa disciplina si possono integrare nelle altre discipline del centro Sportivo.
Non è possibile spostare un libro da una definizione all’altra. Una volta collocato un libro per una definizione lì rimane.
Terminato un giro di vasca è possibile proseguire con un secondo. In questo caso si possono usare di nuovo le definizioni depennate nel primo giro di vasca
*Sollevamento pesi: Sono inclusi tutti i libri letti con più di 600 pagine, anche se letti per altre discipline.
*Cronoscalata: Media trimestrale delle pagine lette in base a tutti i libri letti. Si divide il numero delle pagine per il numero dei libri letti, per non agevolare chi legge tanti libri con poche pagine e chi legge pochi libri, ma voluminosi. Ogni tre mesi il conteggio si azzera e si riparte da zero.
*Free-Climbing: Sono inclusi tutti i libri letti per il Centro Sportivo, pubblicati da Case Editrici italiane diverse. (numerateli per favore)
Sono valide solo Case Editrici (indipendenti e no) la cui attività principale consiste nella produzione e distribuzione di libri cartacei (oltre che ebook).
Non saranno valide le pubblicazioni su piattaforme online (wattpad), youcanprint, self-publishing (auto pubblicati) o Formato Kindle (Kindle edition) e simili. Per non vincolare la lettura alle grandi case editrici, varranno come tali anche le collane tematiche di molte case editrici (ad esempio la Mondadori. Le collane di questa casa editrice sono tante e coprono tutti i generi letterari).
Sono valide anche Case Editrici che non pubblicano libri nuovi in esclusiva, ma ripubblicano libri già pubblicati da altre case editrici, in edizione tascabile ed economica.
*Tiro alla fune: Sono inclusi tutti i libri letti nel trimestre di riferimento, dai Libridinosi divisi in squadre. I partecipanti verranno divisi in due squadre, dovranno segnare i libri letti per ogni trimestre. La squadra che per ogni trimestre avrà letto più libri porta la fune dalla propria parte e farà vincere una medaglia a tutti i suoi componenti. Le squadre saranno equamente divise in ordine d’iscrizione al Centro Sportivo, a cui farà fede l’ordine delle schede personali su file Excel. I primi iscritti formeranno la squadra A, gli altri formeranno la squadra B. Ogni tre mesi la classifica si resetterà e il conteggio ripartirà da zero

NEL DUBBIO CHIEDETE SEMPRE PRIMA DI CONSIDERARE VALIDE TUTTE LE DISCIPLINE

Ulteriore precisazione per quanto riguarda la Maratona e la Cronoscalata
La Maratona e la Cronoscalata non sono discipline obbligatorie solo perché cumulative o facili da fare. Sono discipline al pari delle altre e si può scegliere di farle o meno. Se si decide di farle, esse dovranno includere tutti i libri letti durante l'anno o il trimestre, indipendentemente dal centro sportivo, altrimenti il gioco non è corretto. Ovviamente non sono vincolanti tra loro, si può fare la Maratona senza fare la Cronoscalata o viceversa

>>> Di seguito troverete i link a due file Excel:
Il primo, File Schede Personali, vi permette di aggiornare i vostri progressi nelle varie discipline che sceglierete di seguire.
Nel secondo, File Aggiornamenti, troverete ogni 3 mesi i vostri progressi nelle varie discipline. Nella scheda Medaglie troverete, per ogni disciplina, una medaglietta accanto al nome di chi l’ha conclusa, mentre nella scheda Medagliere ci sarà la classifica del più medagliato.
Il vincitore del medagliere avrà un bonus per il centro sportivo dell’anno successivo, ovvero un Jolly per completare una disciplina che non è riuscito a concludere

Se l’idea vi piace, vi stuzzica, v’intriga, il Centro Sportivo aprirà il primo giorno di Gennaio.
Sotto il file Excel condiviso con le discipline precompilate. Voi dovrete solo aggiornare la scheda col vostro nome, per segnare i vostri progressi. Se volete potete cancellare le discipline che non fate.

3d riservato alle compilazioni delle schede personali

Sotto il file Excel condiviso con gli aggiornamenti trimestrali e le classifiche per ogni disciplina. Ogni 3 mesi si controlleranno i progressi fatti per ogni disciplina stilando le classifiche parziali e provvisorie.


Se poi avete voglia, nel terzo file Excel condiviso sottostante potete condividere e consigliare le letture per le varie discipline



Grazie a tutti per la vostra partecipazione, non solo per quanto riguarda la sfida, ma anche per l'aiuto a tenere in vita questo gioco proponendo nuove discipline, con suggerimenti e preziosi consigli. Grazie throb

Se volete scaricare il Tabellone potete farlo dalla Cartella Tabelloni Forum

Banner Squadra A e Squadra B e logo da copiare in firma


CODICE
[URL=?t=62935205][IMG]https://i.imgur.com/qVdZ2Sr.jpg?1[/IMG][/URL]



CODICE
[URL=?t=62935205][IMG]https://i.imgur.com/V6t8n90.png?1[/IMG][/URL]


sqA
CODICE
[img]https://i.postimg.cc/J0048xTf/sqA.png[/img]


sqB2
CODICE
[img]https://i.postimg.cc/7hFPnXXs/sqB2.png[/img]


Edited by Klart - 5/2/2024, 20:57
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 21:04
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,582
Location:
Monferrato

Status:


anche se per problemi personali non sto praticamente leggendo niente mi iscrivo lo stesso.

Klart però nel tabellone la definizione di ciclismo è sbagliata :sorriso1:
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 23:09
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


:palmface:
Mi sembrava strano non aver fatto casini :chenoia:
Grazie, domani correggo
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 12:21
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


Eccomi! Mi iscrivo subitissimo! Questi ultimi mesi ho letto poco e niente, ma sono pronta a tornare <3 È il mio gioco preferito e quindi anche quest'anno ci sarò <3
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2023, 14:42
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


Tabellone corretto :ook:
Anch'io sono parecchio in stallo con le letture :sigh: ma spero di uscire quanto prima da questa situazione perché per quest'anno ho fatto il pieno dei mainagioia :chenoia:
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 20:54
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Klart @ 19/12/2023, 14:42) 
Tabellone corretto :ook:
Anch'io sono parecchio in stallo con le letture :sigh: ma spero di uscire quanto prima da questa situazione perché per quest'anno ho fatto il pieno dei mainagioia :chenoia:

Speriamo di riprenderci con il nuovo anno <3 :pomelli:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2023, 09:46
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,302
Location:
Milano

Status:


Come posso non esserci? Presente :D
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 09:48
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,995

Status:


Presente!
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 16:04
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,428

Status:


Presente! :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 08:29
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,600
Location:
Genova

Status:


Eccomi, non mancherei mai al CS… e quest’anno penso proprio che proverò a partecipare a tutte le discipline: ho dato una scorsa e non c’è proprio nulla che non vorrei tentare. L’entusiasmo è tanto, vedremo se si tradurrà in pratica :ok:
PS: nel file Excel delle discipline ho scelto il foglio 7 perché è un numero che mi piace :muttley:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 15:19
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,600
Location:
Genova

Status:


Domandina (ihihih): nuoto 50 SL, la categoria con le stesse iniziali di nome e cognome vale anche a iniziali invertite? Mi è capitata quest’anno in una challenge e permetteva l’inversione… avevo un libro pronto, ma non sono riuscita a leggerlo
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 15:30
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (Gwenog @ 28/12/2023, 15:19) 
Domandina (ihihih): nuoto 50 SL, la categoria con le stesse iniziali di nome e cognome vale anche a iniziali invertite? Mi è capitata quest’anno in una challenge e permetteva l’inversione… avevo un libro pronto, ma non sono riuscita a leggerlo

Non so se ho capito la domanda, ma per autore con le stesse iniziali di nome e cognome io intendo la stessa lettera per il nome e il cognome, tipo Barbara Baraldi o Cassandra Clare.
Autore con le nostre iniziali è nel gioco dell'osa.
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 16:12
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,600
Location:
Genova

Status:


Ecco, sono rincoglionita, non c’è niente da fare :palmface: scusa, Klart, ma in questi giorni sono in overdose da challenge varie e sto facendo una gran confusione.
Sì, pensavo alle nostre iniziali… però ASPE’, adesso vado a vedere se nell’OSA vale l’inversione…
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 16:16
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,600
Location:
Genova

Status:


Ancora meglio: l’iniziale del cognome dell’autore può essere la stessa del nostro nome o del cognome. Tuttappo’! Molto rumore per nulla, tanto per cambiare :sorriso1:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 16:16
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,886
Location:
#modadminchiam

Status:


Meglio ancora, l’iniziale del cognome dell’autore deve essere uguale all’iniziale del nome o del cognome del giocatore.
Come vedi potrei lavorare all'ufficio complicazioni cose semplici :lol2:
 
Top
152 replies since 18/12/2023, 15:00   1499 views
  Share