Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Haruf. Ho fatto una buona scelta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2023, 14:46
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
329
Location:
Genova

Status:


Buonasera, ho appena comperato due libri di Ken Haruf "La strada di casa" e "Benedizione" che dite, ho fatto buona scelta a istinto? Ines Genova
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 17:41
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ciao Ines. Ho spostato il tuo messaggio in questa sezione perché avevi scritto nel diario di lettura di un utente

Di Haruf ho letto solo "Le nostre anime di notte" e mi è piaciuto molto. Molti Libridinosi hanno letto i suoi libri e ne hanno sempre parlato bene. Quindi forse sí, hai fatto un buon acquisto
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 18:18
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


di Haruf ho letto solo "Vincoli" e non è male

"Benedizione" però è il terzo capitolo della "trilogia della pianura" in cui il primo è "Canto della pianura" e il secondo "Crepuscolo", anche se penso si possa leggere indipendentemente
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 18:30
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


A me Haruf piace molto. Sa creare atmosfere moto suggestive e i suoi personaggi sono profondi, teneri, veri.
Io ho letto Le nostre anime di notte e due dei tre libri della trilogia della pianura e nessuno mi ha delusa.
Di Le nostre anime di notte c'è anche il film su Netflix, interpretato da Robert Redford e Jane Fonda, di nuovo insieme 50 anni dopo A piedi nudi nel parco.
 
Top
3 replies since 23/10/2023, 14:46   51 views
  Share