Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

E-Reader Kindle (modello 2022)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 14:47
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Ho bisogno di un consiglio: i miei E-Reader sono entrambi, purtroppo, ormai datati e stamattina quando ho provato a connetterli al pc per inviargli i nuovi libri presi nel fine settimana mi hanno dato un errore perchè non sono più supportati e quindi il portatile non li riconosce più... devo per forza acquistare un nuovo E-Reader... e in tempi abbastanza veloci.

Cercando su internet ho trovato su Amazon l'E-Reader Kindle (modello 2022) con uno schermo da 6’’... qualcuno di voi lo ha comprato?! O qualcuno ne ha uno simile?! 6'' sono una misura accettabile e ben leggibili o è troppo piccolo?! Avete altri E-Reader da consigliarmi tenendo conto che non voglio spenderci troppi soldi?!

Grazie infinite a chi vorrà spendere un po' di tempo per aiutarmi!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:03
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


Il mio lettore Kindle è stato un regalo di maggio di quest'anno, quindi presumo sia uno degli ultimi usciti. Tenendo presente che sono fortemente miope, mi ci sono trovato subito benissimo: te lo consiglio.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:04
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Ottimo!!! Grazie!!! :ok:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:08
Avatar

Parzialmente nuvoloso

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Io ho un Kindle paperwhite acquistato nel 2020 e mi trovo benissimo. I caratteri si possono ingrandire.
Mi piacerebbe acquistare il Kindle scribe o Oasis, ma costano troppo 🥲
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:11
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Perfetto!!! Grazie!!! :lovee:

Ancora una domanda: i Kindle leggono gli epub o i mobi?! Così mi porto avanti con le conversioni... grazie!!! :ok:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:36
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Credo di avere un modello simile, se non proprio quello e mi ci trovo bene. Gli ePub non li legge e devi convertirli, i MOBI non mi ricordo che sono
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:41
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Grande!!! Millemila grazie!!! :lovee:

Allora li passo tutti in Mobi, è un formato dei files degli ebook, come del resto gli epub... questi due sono i formati più comuni... credo che se non legge gli epub debba per forza leggere i mobi...
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 17:23
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


Tutti gli eReader Kindle supportano i mobi, visto che è il formato creato da Amazon.
Il mio Voyager legge anche .doc, pdf e .txt ... ma credo che lo facciano anche gli altri Kindle.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 17:28
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Grazie!!! :lovee:

Non sapevo che i Mobi fossero stati creati da Amazon... :ok:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 19:39
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,917
Location:
#modadminchiam

Status:


A parte il Kindle (perché ho tutti file in ePub e zero voglia di convertirli in mobi), credo di aver provato quasi tutti gli ereader e, se non vuoi spendere tati soldi, ti direi di dare un'occhiata al pocketbook. L'ho preso a mia mamma un paio di anni fa e lei si trova benissimo, pagato il giusto e arrivato in 24h con Amazon senza prime.
Al momento che non funzionerà più il mio tolino penso di prendere anch'io un pocketbook
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 19:41
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


Il mio kindle legge gli epub...
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 19:47
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,917
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (lumpkin1 @ 28/8/2023, 20:41) 
Il mio kindle legge gli epub...

Buono a sapersi, perché quello era un grosso limite per il Kindle
Grazie per la info 😊
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 20:13
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Ho dato un'occhiata su Amazon ed in effetti i pocketbook sono molto carini e con prezzi ragionevoli... ci farò un pensierino!!! :ook:

Non sapendo che il Kindle leggesse gli epub ormai ho convertito tutti i libri della mia biblioteca, 1.327 libri al momento ma ne sto prendendo altri, tutti anche in mobi... :ok:

Grazie delle risposte!!! :lovee:
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:47
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Ieri sera ho comprato su Amazon il Kindle... dovrebbe arrivare mercoledì... vi dirò poi le mie impressioni! :ok:
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:47
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


L'unico ereader che abbiamo sempre usato in casa è il Kobo (l'attuale è il Kobo Touch 2.0, credo addirittura che non lo facciano più). Lo usiamo meno dei cartacei, ma ha sempre fatto il suo dovere senza problemi.

Dai un'occhio in tutti i siti possibili e immaginabili per vedere se ci sono sconti, magari, in questo periodo, per via dell'inizio dell'anno scolastico. Il Black Friday è ancora lontano purtroppo...
 
Top
15 replies since 28/8/2023, 14:47   179 views
  Share