Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Consiglio su libro per affrontare malattia/cambiamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 08:56
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno a tutti.
Sono nuova nel forum e avrei bisogno di un consiglio per un libro da regalare a mio padre al quale hanno diagnosticato da poco una malattia neurodegenerativa. Mi piacerebbe trovare un romanzo che racconti qualche storia stimolante che lo aiuti a non buttarsi giù, ad affrontare la vita con forza. Ha un carattere molto chiuso e tende a non aprirsi molto con le persone, però è ovvio che questa nuova situazione non gli sta facendo bene e siccome legge molto, spero che un libro possa dargli qualche spunto per aiutarlo ad affrontare questa nuova situazione.
Compie 66 anni fra poco ed è andato da pochissimo in pensione. Non credo gli possano interessare dei libri prettamente psicologici.
Avete qualche libro che vi ha aiutato o ha aiutato qualche vostro conoscente ad affrontare un cambiamento di vita come quello di mio papà?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 10:16
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Ciao Giulia e benvenuta!

Ho spostato in letteratura il tuo post in modo che abbia la maggiore visibilità possibile.

Personalmente, così su due piedi, non mi viene in mente nessun libro da poterti consigliare ma vedrai che qualche altro utente sarà sicuramente in grado di farlo. :kiss:
 
Top
1 replies since 18/7/2023, 08:56   46 views
  Share