Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Neuroni sotto gli ombrelloni e Gioco Aperitivo Estate 2023, Chiacchiericcio da ombrellone Estate 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 14:10
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


A posto :lol:
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 12:40
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


"Un'estate fa" di Zidrou e Jordi Lafebre :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: + :aperitivo: 2 punti (Romanzi illustrati)
"Un'estate fa vol. 2" di Zidrou e Jordi Lafebre :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: + :aperitivo: 2 punti (Lavoro di squadra)
Questi due volumi contengono le avventure estive della famiglia Faldérault, in un viaggio a ritroso nel tempo, quando partivano all'avventura a bordo della fidata R4 dopo che papà Pierre, disegnatore di fumetti, consegnava le ultime tavole all'editore con un numero variabile di giorni di ritardo. Sarà la PMS, ma ho letto tutto il primo volume in preda alla commozione. Che bello aver fatto parte, anche solo per poco, di questa adorabile e sgangherata famiglia.

CASSAR SCALIA, Sabbia nera :neuroni: :neuroni: :neuroni: + :aperitivo: 2 punti (I migliori anni)
Orfana di Montalbano, e ora a livello di audiolibri anche di Ricciardi e Sara Morozzi, mi sono imbarcata in questa nuova serie di cui mi piace proprio la lettrice, Chiara Anicito, che rende meravigliosamente i vari personaggi.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:01
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Primo aggiornamento
ho letto
Il giardino delle bestie :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:

Le cascate :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni:

Il giardino delle bestie mi è piaciuto tantissimo: è la storia dell'ambasciatore americano Dodd nella Berlino degli anni 30

Le cascate: un libro ipnotico che racconta una vicenda familiare nell'America dagli anni 50 agli anni 70
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:20
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Vediamo se riesco a fare un pasticcio.
Per aperitivo ho letto questo

IMG_20230619_113652



Richard Powell - Vacanze matte ZV0TLXkZV0TLXkZV0TLXkZV0TLXk+lZDz29alZDz29a
Inizialmente spiazzante, pur avendo letto l'avvertenza, perché l'autore ha deciso di scrivere e raccontare come se lo facesse la voce narrante, ovvero un ultra ventenne piuttosto semplice di cervello e che ha frequentato solo le elementari. Poi è un susseguirsi di eventi assurdi e comici in cui questo tipo semplice e candido ma molto onesto e cortese riesce a cavarsi sempre d'impaccio spesso in maniera inconsapevole e ne esce sempre vincitore. Ottima lettura da ombrellone.

(e ora Klart dimmi quanti pasticci ho combinato qua :eccoio:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:41
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,925
Location:
#modadminchiam

Status:


MariM nessun pasticcio, sei stata bravissima! :ook:
Grazie :kiss:
Vado a condividere la foto su Instagram :ok:

Solo una curiosità: per il gioco aperitivo depenni la parola "vacanze" o un'altra definizione?
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:44
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Bello, “Vacanze matte”! E che bella foto!
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:47
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Direi vacanze.

Grazie per la bella foto, è nata da un riordino che ha portato il salvagente di dotazione su di un divanetto. E cosa di meglio evocativo per una vacanza? (anche se la mia non è vacanza, ma trasferimento con tappe lunghe e abbastanza sfibranti. Ad oggi la mia vacanza la vivo sui libri :sorriso1:)

Edited by MariM - 3/7/2023, 16:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:50
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,925
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (MariM @ 3/7/2023, 16:47) 
Direi vacanze.

Perfetto grazie :ook:
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 20:40
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Blackwater V di Michael McDowell :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: + :aperitivo: 2 punti (A volte ritornano)
Questa serie è davvero sorprendente. Adesso dovrò centellinare l'ultimo libro, non so come farò a vivere senza i Caskey!

Edited by Gwenog - 8/7/2023, 23:47
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 22:51
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


"Blackwater VI. Pioggia" di Michael McDowell :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: :neuroni: + :aperitivo: 2 punti (Autori Allitterati)
E meno male che dovevo centellinarlo: oggi, dopo pranzo, mi sono spiaggiata sul letto e ho iniziato a leggere... e prima di rendermene conto avevo superato la metà. E a quel punto ho DOVUTO finirlo. Magnificamente orchestrato, fin dall'inizio. Una saga familiare matriarcale con dei personaggi indimenticabili.
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 19:37
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito L'ultima storia di John Grisham :neuroni: :neuroni: :neuroni: + 1 :aperitivo: (Detective in poltrona)
Non ho idea del perché avessi in lista questo libro, comunque l'ho trovato simpatico, niente di eccezionale ma una lettrua estiva comunque piacevole.
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 19:42
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,925
Location:
#modadminchiam

Status:


Finito La stirpe delle luci :neuroni: :neuroni: :neuroni: + 2 :aperitivo: (a più voci e domani metto la foto su Instagram)
Particolare libro sui vampiri, ma soprattutto sui pregiudizi verso ciò che non conosciamo.
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 21:12
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (.Shinobu. @ 9/7/2023, 20:37) 
Finito L'ultima storia di John Grisham :neuroni: :neuroni: :neuroni: + 1 :aperitivo: (Detective in poltrona)
Non ho idea del perché avessi in lista questo libro, comunque l'ho trovato simpatico, niente di eccezionale ma una lettrua estiva comunque piacevole.

Hai letto anche il precedente, “Il caso Fitzgerald” (se non sbaglio)?
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 19:14
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


CITAZIONE (Gwenog @ 9/7/2023, 22:12) 
CITAZIONE (.Shinobu. @ 9/7/2023, 20:37) 
Finito L'ultima storia di John Grisham :neuroni: :neuroni: :neuroni: + 1 :aperitivo: (Detective in poltrona)
Non ho idea del perché avessi in lista questo libro, comunque l'ho trovato simpatico, niente di eccezionale ma una lettrua estiva comunque piacevole.

Hai letto anche il precedente, “Il caso Fitzgerald” (se non sbaglio)?

No, anche se so la trama non l'ho mai letto.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 19:18
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Se riesco, vorrei leggerli entrambi…
 
Top
145 replies since 27/5/2023, 14:41   2059 views
  Share