Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Consigli librosi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2023, 18:20

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Salve, vorrei cercare romanzi brevi, di circa 150 pagine circa o poco meno, grazie. Nessuna preferenza aggiungo, così scivolo di più tra gli autori e generi. Grazie.
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 21:38
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


qualche anno fa, una Libridinosa aveva stilato con il contributo di tanti, questo post in cui sono riuniti i consigli di tanti libro brevi. Prova a darci un'occhiata, magari trovi qualcosa che può interessarti :ok:
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 14:51

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao! I libri che ognuno può consigliare sono in base alle proprie esperienze passate.

Sicuramente hai molte opzioni interessanti tra cui scegliere...

Personalmente posso consigliarti alcuni titoli che potrebbero intrigarti, senza restrizioni particolari di autori o generi.

Ecco alcuni romanzi brevi che potresti considerare:

  1. "La metamorfosi" di Franz Kafka: Questo classico del surrealismo ti catapulta in un mondo bizzarro e inquietante.

  2. "La casa sull'isola" di Gabriel García Márquez: Questo romanzo breve ti porta in un'atmosfera magica e misteriosa, tipica dello stile dell'autore.

  3. "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway: Una storia potente e commovente che esplora il coraggio e la determinazione di un anziano pescatore.

  4. "Animali notturni" di Austin Wright: Un thriller psicologico avvincente che esplora il confine sottile tra realtà e finzione.

  5. "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury: Un classico distopico che mette in guardia sulla pericolosità dell'ignoranza e sulla censura dei libri.

Spero che questi suggerimenti ti siano utili per iniziare la tua ricerca di romanzi brevi affascinanti. In alternativa, puoi cercare su siti come libriz.it le classifiche o idee di libri consigliati.

Buona lettura!

 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 20:08

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Barnabò delle montagne - Buzzati

Il segreto del bosco vecchio - Buzzati

La fattoria degli animali - Orwell

Storie di donne (in realtà due racconti lunghi) - Su Tong

Lo strano caso delle dottor Jekyll e del signor Hyde - Stevenson
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 20:09

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
22

Status:


e per finire Il Visconte dimezzato, Calvino
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 13:09
Avatar

Parzialmente nuvoloso

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Io ne ho tradotti alcuni, se vuoi in pvt o anche qui posso farti un elenco.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 25/4/2023, 18:20   116 views
  Share