Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Che libri brevi mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2023, 21:58

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
37

Status:


In molti mi hanno detto che è una domanda strana, soprattutto quando specifico che vorrei trovare libri inferiori a 150 pagine, ma qualcuno me ne consiglierebbe qualcuno? Di genere Horror, Fantasy o Romanzo Breve, grazie. Tra l'altro è da molto che non scrivo sul forum! Sorry! Ah, no, volevo dire scusare, che poi se passa in qualche amministrazione questo post rischia la multa! ahahah
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 09:00
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,920
Location:
#modadminchiam

Status:


Ciao Kino, di libri sotto le 150 pagine ci sono, ma trovarli dei generi Horror e Fantasy è un po' come la ricerca del Santo Graal.
L'unica cosa che mi viene in mente è il sito di Mala Spina, Altro Evo, dove ci sono anche dei racconti brevi che puoi scaricare gratuitamente.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 14:54
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Ciao Kino :sorriso:
Ho guardato tra i libri che ho a casa e ho trovato questi, sono tutti romanzi:

Uomini e topi ( Stenbeck) 139 p.
Bar Sport ( Benni) 129 p.
La morte di Ivan Il'ic (Tolstoj) 87 p.
Cuore di tenebra ( Conrad) 112 p.
Il canto di Natale ( Dickens) 117 p.

Li ho letti tutti e te li consiglio...magari qualcuno lo hai già letto!
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 17:04
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,121

Status:


CITAZIONE (Kino94 @ 24/4/2023, 22:58) 
In molti mi hanno detto che è una domanda strana, ...

Il romanzo breve da noi è misconosciuto, forse per motivi di prezzo, visto che le novità costano comunque care anche se le pagine sono poche. Purtroppo non frequento generi come Horror o fantasy comunque posso citare:

- l' intera produzione di gialli Di Camilleri (direi anzi di tutti i grandi del giallo "seriale" in generale)
- l' intera collezione di Urania, che in passato ha ospitato numerosi grandi del genere f.s. (ed anche fantasy ma del tipo che si tende a confondere con la f.s.)
- l' intera produzione del già citato Conrad
- nella letteratura mainstream ( o quasi mainstream) posso suggerire: Otto montagne (Cognetti, arriva a 200 scarse), Colazione da Tiffany (Capote), Kitchen (Yoshimoto), Fareheneit 451 (Bradbury) ...

in rete se ne trovano tantissimi cercando appunto "romanzi brevi", purtroppo molti sono stati "bruciati" causa l'inserimento in programmi scolastici, oppure sono del genere da me amatissimo ma da molti aborrito dei "libri che fanno pensare"...
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 19:06

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Grazie molte darò un'occhiata a tutto!
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 21:46
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Kino94 @ 24/4/2023, 22:58) 
Tra l'altro è da molto che non scrivo sul forum!

siamo felici di rileggerti :cuore: bentornato
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 15:51
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Stando sul Fantasy/Horror/Weird puoi guardare la collana "Visioni" di Hypnos Edizioni, di cui in particolare ti segnalo:
La mia morte, di Lisa Tuttle
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 17:44
Avatar

Parzialmente nuvoloso

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao io traduco libri ormai di professione e ho tradotto 3 libri che potrebbero interessarti:

1) L'alba attraverso un vetro di Ty'ron Robinson II - Horror - 65 pagine. Una serie di esorcismi fatti da una coppia di esorcisti.
2) Spirito guerriero di Crystal Mary Lindsey - Fantasy/avventura - 151 pagine. Un'adolescente è chiamata a combattere potenze ultraterrene.
3) La montagna dei dannati di Albireo Svyatoslav - Più una favola fantasy che un racconto piena di personaggi inquietanti ma che si scoprono essere molto buoni.
4) L'imprevisto di Kaan Kara - Fantasy/avventura - 118 pagine. Un uomo deve decidere se rimanere in purgatorio o meno e sceglie di servire l'inferno, nonostante gli sia stata data una seconda possibilità.

PS: Il primo libro per ora non è ancora stato pubblicato su Amazon Kindle e Google Play.

In ogni caso ti ringrazio per l'attenzione!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2023, 08:14
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Richiesta difficile, ultimamente mi è capitato tra le mani il libro (un centinaio di pagine) di un esordiente italiano e son rimasta sorpresa dal livello di scrittura e dal modo violento di esporre gli eventi. L'ho letto in un giorno!
È disponibile su Amazon cercando “ Motel Santa Cruz Dario Pierri”. Poi fammi sapere!
 
Top
8 replies since 24/4/2023, 21:58   160 views
  Share