Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

GdL in carosello - Biografie, "True. La mia storia" di Mike Tyson fino al 30 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2023, 19:42
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


Scusate ma non riesco ad afferrare bene cosa chiedete :sorriso1: ..da quell'elenco che ha scritto klart (e lo SCI..fantascienza?) dobbiamo scegliere quelli che preferiamo?
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 19:50
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 2/4/2023, 20:42) 
Scusate ma non riesco ad afferrare bene cosa chiedete :sorriso1: ..da quell'elenco che ha scritto klart (e lo SCI..fantascienza?) dobbiamo scegliere quelli che preferiamo?

no, se ti interessa scegli due GdL a cui non riesci a star dietro e che vorresti alternare
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 19:54
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


I GdL che ho messo sono quelli nel 3d GdL in corso, ma se volete riproporre un GdL archiviato penso non ci siano problemi, poi vediamo se altri sono interessati o meno

Nel caso metto il link all'indice

INDICE> Mini GdL e sfide letterarie passate
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 20:26
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Maverick_81 @ 2/4/2023, 20:50) 
CITAZIONE (TraMe @ 2/4/2023, 20:42) 
Scusate ma non riesco ad afferrare bene cosa chiedete :sorriso1: ..da quell'elenco che ha scritto klart (e lo SCI..fantascienza?) dobbiamo scegliere quelli che preferiamo?

no, se ti interessa scegli due GdL a cui non riesci a star dietro e che vorresti alternare

Ok adesso ho capito, grazie maverick
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 09:26
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
143

Status:


Provo a esprimere una prima preferenza: poiché soni già nel GdL Settima Arte, voto l'alternanza fra questo e il GdL Classic in modo che così potrei seguire entrambi utilizzando lo stesso tempo e quindi magari aggiungerne uno ulteriore.

Tuttavia è possibile che qualcuno che sta gia nel GdL Classic e ci si trova bene così non voglia che esso diventi un alternato, nel caso fatemelo sapere che penso a un'altra possibilità di voto.
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 12:17
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


CITAZIONE (Klart @ 31/3/2023, 11:48) 
Facciamo così, metto un elenco dei GdL in corso e iniziamo a vedere quali possono rientrare nell'idea del Carosello :ok:

- Gdl Le vite degli altri
- GdL Romanzi Storici
- La settima arte L'ufficiale
- GdLKidZ
- GdL Stephen King... lo vuoi un palloncino?
- Da Paura
- GDL Giallo Made in Italy
- MiniGdL Agatha Christie
- GdLClassic
- Non aprite quel diario...
- GdL Il commissario Montalbano
- GdL Detective Story
- GdLThriller
- GdL Andrea Camilleri
- GdL Leggendario

C'è anche il GDL world Tour
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 23:23
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Dunque, confesso che per l'alternanza avevo già in mente alcuni GdL, ma a leggere siamo tutti ed è bene decidere insieme

Questi GdL: King, Camilleri, Giallo made in Italy, zia Agatha, Detective story, KidZ, Non aprite quel diario, hanno partecipanti fedeli, con aggiunte ogni tanto e procedono tranquilli.
Il GdL pauroso è giovane, è partito bene e tuttora veleggia bene.
L'Ufficiale non lo avevo preso in considerazione perchè varia come partecipazione in base al titolo vincitore, e poi capitano piacevoli sorprese di gente che si unisce alla lettura pur non avendo votato.
Il GdL Leggendario è partito or ora e gli farei prendere un po' di aria per vedere come va.
Il Bwt dipende dal titolo scelto, ma lettori ne ha nonostante tutto, così come il Classic.

I GdL che mi sembravano più "bisognosi" di tempo erano quindi questi: le Biografie, gli Storici, il Settima Arte e il Thriller.
Proprio in questi giorni, però, fortunatamente il Settima Arte si è riacceso con conferme di partecipazione, quindi rimangono gli Storici che è in un piccolo impasse, le Biografie che pare abbia solo un paio di interessati e il thriller che langue (anche se proprio recentemente una Libridinosa si è riaffacciata).

Ditemi voi che ne pensate di questa disanima.
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 08:27
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,039
Location:
Provincia di Pesaro Urbino

Status:


Direi che ci sta.. personalmente ci devo un attimo riflettere su quali vorrei portare avanti.. vi faccio sapere
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2023, 08:53
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (phra @ 5/4/2023, 00:23) 

I GdL che mi sembravano più "bisognosi" di tempo erano quindi questi: le Biografie, gli Storici, il Settima Arte e il Thriller.
Proprio in questi giorni, però, fortunatamente il Settima Arte si è riacceso con conferme di partecipazione, quindi rimangono gli Storici che è in un piccolo impasse, le Biografie che pare abbia solo un paio di interessati e il thriller che langue (anche se proprio recentemente una Libridinosa si è riaffacciata).

Ditemi voi che ne pensate di questa disanima.

Personale riflessione al volo...
Biografie e romanzi storici sono, a mio parere, abbastanza simili come genere letterario e quindi si potrebbero alternare facilmente.
Per il Thriller, ne parlavo con Phra qualche settimana fa, si potrebbe provare una soluzione simile a quella dei romanzi gialli, con la scelta di alcune serie, che si alternano periodicamente. Non nego che il primo pensiero è corso a Jack Reacher di Lee Child, a Lincoln Rhyme di Jeffery Deaver e a Tess Gerristen, serie che ho amato, ma che sono rimasta a metà
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 12:01
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
143

Status:


In tal caso non ho problemi a riformulare togliendo il GdL Classic e sostituendolo con uno nella lista dei bisognosi.
Allora la mia proposta di alternanza è Settima Arte + Thriller.
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 17:24
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


La mia preferenza va all'alternanza Storici - Thriller
(Non ho partecipato ancora a nessuno dei due ma mi piacerebbe!)
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 18:29
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Una domanda. Dei combinati si può aderire ad uno solo o devi prendere tutti e due?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2023, 18:52
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Nessun obbligo di lettura su questo forum :ok:
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 19:40
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Ecco perché è così bello!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2023, 19:41
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


:hug:
 
Top
162 replies since 27/3/2023, 18:47   2764 views
  Share