Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Buoni propositi di lettura per il 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 22:56
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Mi ritengo una lettrice soddisfatta perchè
- ho sempre voglia di leggere: non mi è mai capitato, da quando ho imparato a leggere, di non avere un libro sul comodino (in lettura, non come soprammobile)!
- ho imparato a mollare quello che non mi va
- ho addirittura imparato a rileggere, cosa che fino a un anno fa evitavo
- sono priva di spirito competitivo quindi non mi faccio prendere dall'ansia di finire, raggiungere, contabilizzare... Quel che leggo leggo e va bene così.
L'obiettivo dovrebbere essere quello di leggere un po' di saggistica inerente il mio lavoro, ma so già che non ce la posso fare: inizio con i migliori propositi e poi alla fine salto di palo in frasca e mi ritrovo con qualche bellissimo spunto che utilizzo a modo mio basandomi su quello che ho letto a righe alterne.
Pazienza!
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:42
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Rileggo i buoni propositi di inizio anno a quasi 3 mesi di distanza. Ne ho mantenuto qualcuno?

CITAZIONE (phra @ 20/12/2022, 17:37) 

1. Leggere meno libri delle biblioteche e dedicarmi di più ai libri che continuo a comprare

2. Scrivere di nuovo in modo costante e continuativo le recensioni sul forum. Piantarla di scrivere appunti su fogli volanti, o commenti su quaderni

3. Essere più presente sul forum e rispettare le scadenze

4. Rileggermi tutto HP nella versione curata da Stefano Bartezzaghi e Il Signore degli Anelli

5. Tornare a leggere molti miei autori preferiti che in questi anni ho trascurato

Decisamente dai punti 4 e 5 sono lontanissima

Il 1 punto per ora l'ho disatteso, ma nelle ultime settimane ho macinato parecchi libri delle biblio proprio con l'obiettivo di prenderne meno e in modo più mirato, quindi mi sento sulla buona strada

Il 2 punto. Sto recuperando le recensioni dell'anno scorso e scrivendo quelle del 2023 in un unico quaderno, per poi passarle in PB. Quindi mi sento sulla buona strada anche qui

3 punto. Ho ancora grumi di giorni in cui non passo sul forum e sulle scadenze sto cercando di migliorare almeno recuperando gli arretrati. Non dico che sono perfettamente sulla strada giusta, ma ecco la bussola punta nella direzione giusta.

Tra qualche mese faccio un nuovo check così vedo come va. :ponpon:
 
Top
16 replies since 19/12/2022, 21:59   384 views
  Share