Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Elfi E Grinch alla conquista del Natale, Sfida natalizia ed. 2022/23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2022, 19:48
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


:ook:
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 08:27
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Devo andare a spulciare i miei vecchi diari perché non ricordo che libri a tema ho fatto, negli anni. Penso dj leggere libri brevi e puntavo su libri per bambini
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 15:07
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Mi sono resa conto che domani è il primo dicembre 😶
Elfi, Grinch siete pronti? Domani si comincia :sorriso:

Mi raccomando, nella lista dei libri in rosso, se mettete una lista dei libri che volete leggere, poi specificate quali avete letto e quali no

Domani parte anche la challenge fotografica. Potete condividere qui o sui social le vostre foto a tema :ok:

Buone letture a tutti
:kiss:
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 15:33
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:opss: Porc, non ho ancora fatto liste e praparato foto...entro stasera devo rimediare!
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 13:14
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Se avete voglia, oggi e domani, potete condividere qui o mandarci una o più foto delle vostre migliori letture di quest'anno 😊

CITAZIONE
Foto di uno o più libri letti quest’anno che ti sono piaciuti e che consiglieresti come regalo per Natale, ma anche come consiglio di lettura.


 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 14:30
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Scheda compilata.
Tra i titoli proposti ne ho letti 2 ai quali ne aggiungo sette letti negli anni scorsi.
In rosso segno solo i titoli che metto in lettura. Comincio da Il dono di Natale - Grazia Deledda
 
Top
Leah‚
view post Posted on 1/12/2022, 17:14




Io ho iniziato a leggere oggi il libro di Mark Leino. E che dire? è diviso a finestrelle, una per ogni giorno dell'avvento. Non sono riuscita ad andare oltre la numero uno, la tentazione di farmi portare un passino alla volta verso Natale è forte!

Sono invece incuriosita dal libro di Grisham, qualcuno l'ha letto e sa darmi un parere?
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 17:22
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Iniziato oggi Robert Le avventure di John Nicholson di Stevenson, per adesso di natalizio ha solo la copertina. Vi saprò dire.

CITAZIONE (Leah‚ @ 1/12/2022, 17:14) 
Sono invece incuriosita dal libro di Grisham, qualcuno l'ha letto e sa darmi un parere?

Fuga dal Natale? L'ho letto qualche anno fa, l'ho trovato divertente e spassoso.
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 17:39
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


fotina di oggi

Penso che userò il Rotatorio di Dicembre come lettura natalizia per ora (sí, devo ancora fare la lista..)

Attached Image: 20221201_170546

20221201_170546

 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 18:20
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Fuga da natale è moooolto carino 😊
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 18:24
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Io vado contro corrente,Fuga dal Natale non mi aveva entusiasmato.
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 10:10
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Eccomi qui! Fatta la prima foto e condivisa su facebook. :)

 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 17:44
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito Le avventure di John Nicholson.

Di Natalizio non ha molto, a parte il sottotitolo e la copertina, giusto qualche riferimento nel testo al fatto che una parte del libro si svolga il giorno di Natale, ma non vi è traccia dello spirito della festività se non forse un po’ nel finale, dove tutti i personaggi sono un po’ addolciti.
Il protagonista è parecchio stupido e impacciato, ne combina di tutti i colori a tal punto che si fatica a provare per lui anche un po’ di empatia. Mi ci sono affezionata un po’ giusto perché sono già in clima natalizio, dove anch’io divento un po’ più buona. :D
La storia è comunque godibile, avventurosa e abbastanza divertente.

CITAZIONE (Leah‚ @ 1/12/2022, 17:14) 
Io ho iniziato a leggere oggi il libro di Mark Leino. E che dire? è diviso a finestrelle, una per ogni giorno dell'avvento. Non sono riuscita ad andare oltre la numero uno, la tentazione di farmi portare un passino alla volta verso Natale è forte!

Ma sai che adesso mi ha fatto venire voglia di leggerlo? Giusto una finestrella al giorno, affiancato agli altri libri. :pomelli:
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 19:45
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Libridinosi
Posts:
7,998
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Per il Bingo:
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 19:47
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Grazie 😊
Condividiamo subito :ook:
 
Top
147 replies since 25/11/2022, 08:30   2135 views
  Share