Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Thanksgiving, Happy Thanksgiving!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2022, 08:19
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:pomelli: che belle cose che scrivete
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 19:40
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,148

Status:


CITAZIONE
Quali sono le letture che siete stati felici di aver fatto quest’anno
Quali sono i libri che avete scoperto seguendo un consiglio e che poi avete amato?
Quali sono i consigli di lettura che siete grati di aver ricevuto?

Io sono grata di aver scoperto per un caso fortuito la grande scrittrice Matilde Serao e il suo Scuola Normale Femminile, poi consigliata di nuovo all'interno di un gruppo di lettura di audiolibri tramite Il paese di cuccagna.
Dello stesso gdl ho apprezzato Cenere di Grazia Deledda.

Per quanto riguarda questo forum ringrazio di aver conosciuto Il castello blu, anche se non l'ho ancora terminato.
E mi sembra interessante anche Il priorato dell'albero delle arance.
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 13:53
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,917
Location:
#modadminchiam

Status:


Riapriamo questo 3d in occasione del giorno del Ringraziamento, oggi celebrato in America
Non è una festa molto sentita in Italia, ma fermarsi un attimo a riflettere sulle cose belle successe in un anno, credo sia una cosa meravigliosa, a prescindere dalle sue origini.

Come l'anno scorso potete scrivere, se volete, le cose belle, di cui siete grati, che vi sono successe quest'anno.
Altrimenti potete semplicemente scrivere le letture che siete stati felici di aver fatto quest’anno, magari grazie al Forum.
(vedi primo post)

Happy Thanksgiving
Grazie
:cuore:





-.-.-.-.-.-.-
Quest'anno sono successe tante cose, non proprio positive, che mi hanno messo un po' in crisi su tutti i fronti. Però è grazie a questi momenti se ho scoperto cose che non sapevo di me, di cosa sono capace e quali sono i miei limiti. Anzi è proprio nei momenti difficili che vedi e capisci tante cose che prima davi per scontato e inizi ad apprezzare veramente le piccole cose che prima sembravano banali.
In questi momenti, vicino a me c'è sempre stato un libro, anche se spesso è stato chiuso, perché non tutti i momenti sono buoni per leggere, specialmente quando hai la testa altrove, però era li, pronto a darmi una distrazione dal mondo.
Grazie anche a questo Forum, che mi fa sentire meno sola throb
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 14:23
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
956
Location:
estero

Status:


Quest'anno, che globalmente è fra i più pesanti degli ultimi decenni, a me ha regalato un mese in un posto che volevo da tempo visitare e in cui spero di tornare presto e spesso.
Per il resto, ringrazio il fato che mi ha aiutato ad approfondire amicizie e incontrare persone gentili, che mi ha ravvicinato a vecchie amicizie. Poi ringrazio internet, che da questo posto abbastanza disperso e lontano da tutto ciò che costituiva il mio mondo, mi permette di tenere i contatti e di fare esperienze arricchenti come questo forum, un posto in cui si condivide un interesse, si scoprono nuove cose, si fa esperienza. E grazie in particolare allo staff che, se si ha bisogno di qualche dritta o chiarimento, c'è sempre. :cuore:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2023, 21:23
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,917
Location:
#modadminchiam

Status:


:hug:
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 10:13
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non mi ricordavo che il Thankgiving fosse ieri.
Cose per cui sono e sono stata grata quest'anno ne ho tante, la prima e forse più importante e impegnativa è stato trovare casa e fare il trasloco. Ha richiesto tanto delle mie energie, ma ora, 6 mesi dopo, posso dire che mi ha ridato il mio equilibrio che i mesi precedenti era lì lì per incrinarsi.
Dal punto di vista libresco, sono soddisfatta delle letture seguite con i GdL: è vero sono rimasta indietro con molti, ma conto di recuperarli perchè sono tutti titoli che mi incuriosiscono.
Il blocco del lettore mi ha colpito a più riprese e sta continuando a farlo, Hit sopperisce facendomi da audiolibro personale: stiamo divorando saggi su saggi.
Last but not the least, ringrazio ognuno di voi qui sul forum, perchè mi regalate spunti e stimoli di grande aiuto sia nella vita privata sia nella vita da lettrice
:abbraccione:
 
Top
20 replies since 24/11/2022, 08:04   333 views
  Share