Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

De Angelis, Camille - Bones and All

« Older   Newer »
  Share  
fenice1980
view post Posted on 27/3/2024, 13:10 by: fenice1980
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
5,611
Location:
Firenze

Status:


Ho letto questo libro per la Sfide dell'Alfabeto, incuriosita dalla pubblicità che ne fecero all'uscita del film (che prima o poi vedrò!) ho reperito il libro e messo in lista per essere letto... ho colto l'occasione dell'Alfabeto per leggerlo :sorriso1:

Condivido appieno ciò che Lola ha riportato.
Vorrei aggiungere che ho notato anche un lato quasi fiabesco nella costruzione dei personaggi e nel loro sviluppo.
Maren, ragazza che non si accetta per la sua identità un pò particolare e ogni volta che fa "la cosa brutta" si sente in colpa perché questa è scatenata dall'affetto, sentimento che lei non ha mai conosciuto nella sua vita.
Lee, suo compagno di viaggio che come lei è particolare e si "scatena" con l'ingiustizia (il cavaliere dall'armatura scintillate!!! :occhiali: ) ed è pronto a tutto per difenderla e proteggerla.
Sully, il nemico, chiamiamolo così, è il cattivo della storia ed è descritto come un uomo vecchio, sporco e puzzolente di marcio, che cerca inizialmente di aiutare Maren per poi scoprire che il suo scopo ultimo è un altro molto peggiore di quanto si posso immaginare.

Tornando al mondo fiabesco, abbiamo i tre cardini delle storie: la principessa, il cavaliere e il cattivo, ma, come vuole la tradizione il finale e ben diverso ma, mi permetto di dire, in qualche modo anche qui abbiamo il nostro lieto fine
niente cuori e fiori ma solamente un'accettazione di se stessi

 
Top
2 replies since 12/11/2022, 20:01   58 views
  Share