Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

RBA - Le collezioni, in edicola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2022, 15:15
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
205
Location:
ישראל

Status:


Ripropongo qua l'argomento giacché non so se l'ho postato in modo giusto:

Buonasera, apro questa discussione - se si può - parlando e cercando consigli sulle uscire RBA

Personalmente le trovo molto carine e " Le Cronache di Excalibur" sono una collezione appetibile. Hanno una bella legatura che fa figura in libreria.
In merito a queste mi chiedevo: il tutto è romanzato da RBA ? Come quindi se fosse un racconto nuovo ambientato nell'epopea arturiana?

Voi quale collezionate?

Vi piacciono?
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 15:20
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
900
Location:
Bologna

Status:


CIao! non conoscevo queste collezioni, ho guardato su internet, quella di Exalibur in effetti sembra molto bella, il mondo Arturiano è molto intrigante!
Io non ho mai fatto abbonamenti a collezioni di libri, temo sempre che siano delle mezze "truffe"..sicuramente limite mio :sorriso:
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 15:21
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
205
Location:
ישראל

Status:


truffe in che senso?
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 15:30
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
900
Location:
Bologna

Status:


Io faccio fatica a sottoscrivere abbonamenti e legarmi a uscite per ciò che riguarda i libri ( l'unico abbonamento che ho, è allo stadio :sorriso: ) non so magari temo che non arrivino tutti o che non siano di qualità o tradotti benissimo..
Ma sicuramente è un limite mio :sorriso: diciamo che, anche se non stiamo parlando della stessa cosa, dopo l'esperienza vissuta da mia sorella con Euroclub...l'associazione di parole libri - abbonamento, anche no :sorriso:
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 16:55
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
205
Location:
ישראל

Status:


penso che Le Cronache di Excalibur siano romanzate da RBA. Ovvero riprendono il ciclo arturiano ma non sono come Thomas Malory o il de Troyes. Ovvero sono un qualcosa di nuovo...penso
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 18:04
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Io ho iniziato la collezione RBA dei fantasy dell 800 ma poi sei costretto a leggere per forza quei libri per cui io ho chiuso con le collezioni
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 18:54
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
205
Location:
ישראל

Status:


beh, se collezioni libri che fai non li leggi :) ?
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:27
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Leggo sul sito: Abbiamo raccolto e ordinato tutte le fonti del ciclo arturiano e le abbiamo proposte in versioni letterarie di grande suggestione.
La versione definitiva della grande leggenda medievale
Tutti i personaggi e i racconti riuniti in una trama unica e avvincente; la magia delle origini celtiche del mito; la prima grande saga fantastica, ancora insuperata.


Quindi ipotizzo che abbiano rielaborato miti, leggende e libri sull'argomento, anche se non riesco a capire se sono romanzi o saggi. Dal punto di vista estetico c'è una gran cura, ma il testo non ho proprio idea di come possa essere. Francamente, per quella cifra (son 45 uscite a quasi 10 euro), preferisco attingere ai libri originali, ma è un mio gusto personale, dettato dai miei studi. :flapeyes:
 
Top
7 replies since 27/10/2022, 15:15   93 views
  Share