Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Che genere letterario sei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2022, 11:51
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


io lo sapevo eh.... ROMANTICO

Se c’è una cosa che proprio non sopporti sono i libri che finiscono male. Il tuo ideale di lettura prevede una narrazione a lieto fine, possibilmente preceduta da una storia d’amore capace di rapire tanto la tua mente quanto il tuo cuore. Sai quale romanzo ti farebbe senz’altro commuovere? Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola!
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 12:53
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
900
Location:
Bologna

Status:


In effetti King è molto romantico 😅
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 15:12
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


:muttley:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 16:37
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,586
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (aserio82 @ 9/11/2022, 11:51) 
io lo sapevo eh.... ROMANTICO

Se c’è una cosa che proprio non sopporti sono i libri che finiscono male. Il tuo ideale di lettura prevede una narrazione a lieto fine, possibilmente preceduta da una storia d’amore capace di rapire tanto la tua mente quanto il tuo cuore. Sai quale romanzo ti farebbe senz’altro commuovere? Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola!

aserio sei una mammoletta :muttley:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 20:02
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,509

Status:


CITAZIONE (aserio82 @ 9/11/2022, 11:51) 
io lo sapevo eh.... ROMANTICO

:madai: Ah, ma allora ripesco il. GdLove! :hihi:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 21:45
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
956
Location:
estero

Status:


Romantico. Ma se credono che mi legga la Gazzola si sbagliano di grosso!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2022, 23:31
Avatar

Black Tiger

Group:
Libridinosi
Posts:
3,522
Location:
Pianventena (RN)

Status:


Mah, diciamo che a molte domando non trovavo una valida risposta tra le 4 proposte. E d'altronde il test è incentrato sui romanzi che non leggo quasi per nulla privilegiando i saggi. Ne conviene che qualsiasi risultato non sarebbe stato a me adeguato! In ogni caso:

Storico
Quando leggi un romanzo, per te è fondamentale che la vicenda resti con i piedi ben saldi per terra, non è vero? Mah, no! I pochi romanzi che leggo sono principalmente a tema orrorifico o fantascientifico, quindi proprio no! Dettagli accurati, contesto fedele alla realtà e, se possibile, personaggi e fatti veramente esistiti. Un bestseller che mescola al meglio tutti questi elementi è la saga I Leoni di Sicilia di Stefania Auci, dedicato alla saga dei Florio. Non mi attira proprio per nulla, anzi vi sono alcune parole che mi allontanano (al solo leggerle mentalmente, ho iniziato a sbuffare!). E, se hai già letto e amato il primo volume, non perderti il secondo romanzo della saga: L'inverno dei Leoni! Anche no, ma grazie lo stesso!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 16:49
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Libridinosi
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Giallo

Che abbia una struttura classica o più orientata verso hard boiled e noir, un romanzo non ti appassiona fino in fondo se non ruota intorno a un mistero su cui far luce, a un colpevole da smascherare o quantomeno a una situazione enigmatica da risolvere. Come delfini tra pescecani di François Morlupi potrebbe fare proprio al caso tuo!
 
Web Contacts  Top
22 replies since 24/8/2022, 19:19   336 views
  Share