Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Che genere letterario sei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2022, 19:19
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,045
Location:
Sicilia

Status:


Sul sito "Il libraio.it" ho trovato questo test

https://www.illibraio.it/test-quiz/test/ch...on-questo-test/


Io l'ho fatto, ed il risultato è:

ROMANTICO
Se c’è una cosa che proprio non sopporti sono i libri che finiscono male. Il tuo ideale di lettura prevede una narrazione a lieto fine, possibilmente preceduta da una storia d’amore capace di rapire tanto la tua mente quanto il tuo cuore. Sai quale romanzo ti farebbe senz’altro commuovere? Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola!

Direi che, per quanto mi riguarda, ci ha preso in pieno... Mi toccherà recuperare il libro della Gazzola :manyhearts:

E voi? Vi va di provare?
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 19:33
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Giallo
Che abbia una struttura classica o più orientata verso hard boiled e noir, un romanzo non ti appassiona fino in fondo se non ruota intorno a un mistero su cui far luce, a un colpevole da smascherare o quantomeno a una situazione enigmatica da risolvere. Come delfini tra pescecani di François Morlupi potrebbe fare proprio al caso tuo!
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 19:47
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Anche io sono risultata Giallo, ma ho risposto molto a caso perchè le opzioni di risposta non erano adatte a me.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 15:38
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
902
Location:
Bologna

Status:


Giallo pure io!
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 16:04
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,586
Location:
Monferrato

Status:


ammazza che ignorantone chi ha scritto 'sto test :o: :o: :o:

Avventura e azione
“Datemi una leva ed esplorerò il mondo”: non diceva così la frase di Archimede? Per te senza dubbio calzerebbe a pennello, visto che ami i romanzi ambientati in luoghi impervi o lontani, con missioni da portare a termine e prove da superare. Di sicuro non resterai indifferente a Implacabile di Lee Child!

no non diceva così la frase di Archimede, diceva "Datemi una leva e SOLLEVERO' il mondo" -_- -_- -_-

:hihi:
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 16:27
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


:lol: una piccola differenza Mav
 
Top
Fanfi
view post Posted on 25/8/2022, 17:08




CITAZIONE (Maverick_81 @ 25/8/2022, 17:04) 
ammazza che ignorantone chi ha scritto 'sto test :o: :o: :o:

Avventura e azione
“Datemi una leva ed esplorerò il mondo”: non diceva così la frase di Archimede? Per te senza dubbio calzerebbe a pennello, visto che ami i romanzi ambientati in luoghi impervi o lontani, con missioni da portare a termine e prove da superare. Di sicuro non resterai indifferente a Implacabile di Lee Child!

no non diceva così la frase di Archimede, diceva "Datemi una leva e SOLLEVERO' il mondo" -_- -_- -_-

:hihi:

Bon detto questo non provo neanche il test 😂😂😂😂😂😂😂 grazie Mav
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 17:49
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,045
Location:
Sicilia

Status:


:paff: non ci credoooo!!! Esploderò il mondo?? :davero: a parte il fatto che farlo con una leva mi pare alquanto arduo... non sta in piedi neanche grammaticalmente! :LOOOL:

Chiedo scusa, ho riletto il messaggio di Maverick... era esplorerò... Forse devo cambiare gli occhiali! :eccoio:
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 20:41
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
32

Status:


storico
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 21:30
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Amore&Psiche @ 24/8/2022, 20:19) 
Sul sito "Il libraio.it" ho trovato questo test

www.illibraio.it/test-quiz/test/ch...on-questo-test/


Io l'ho fatto, ed il risultato è:

ROMANTICO
Se c’è una cosa che proprio non sopporti sono i libri che finiscono male. Il tuo ideale di lettura prevede una narrazione a lieto fine, possibilmente preceduta da una storia d’amore capace di rapire tanto la tua mente quanto il tuo cuore. Sai quale romanzo ti farebbe senz’altro commuovere? Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola!

Direi che, per quanto mi riguarda, ci ha preso in pieno... Mi toccherà recuperare il libro della Gazzola :manyhearts:

E voi? Vi va di provare?

Anch'io ho avuto lo stesso risultato e mi ci ritrovo, la Gazzola non mi entusiasma, ma questo romanzo lo leggerei volentieri.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2022, 11:52
Avatar

Cielo coperto

Group:
Member
Posts:
129
Location:
torino

Status:


per me giallo "classico ". Direi che han toppato alla grande.😅

Edited by ebenizer scrooge - 31/8/2022, 09:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2022, 07:06
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,509

Status:


Giallo anche per me con l'invito a leggere il libro di Morlupi (che in effetti ho in casa). Ma non amo i gialli classici, quelli inglesi alla Agatha Christie o Simenon, preferisco noir e hard boiled anche se è un po' che non ne leggo
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 14:08
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


A me è uscito "avventura e azione" con suggerito un Lee Child... tenendo conto che Jack Reacher è uno dei miei personaggi preferiti, direi che ci ha preso alla grande... :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 17:46
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Libridinosi
Posts:
7,998
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Il mio risultato è:
Storico
Quando leggi un romanzo, per te è fondamentale che la vicenda resti con i piedi ben saldi per terra, non è vero? Dettagli accurati, contesto fedele alla realtà e, se possibile, personaggi e fatti veramente esistiti. Un bestseller che mescola al meglio tutti questi elementi è la saga I Leoni di Sicilia di Stefania Auci, dedicato alla saga dei Florio. E, se hai già letto e amato il primo volume, non perderti il secondo romanzo della saga: L'inverno dei Leoni!

Posso dire però che questo test mi sembra... poco approfondito? Cioè, mi sembra che sia un po' troppo corto per poter dare una risposta.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 08:59
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,269
Location:
La Spezia

Status:


Anch'io Giallo
Che abbia una struttura classica o più orientata verso hard boiled e noir, un romanzo non ti appassiona fino in fondo se non ruota intorno a un mistero su cui far luce, a un colpevole da smascherare o quantomeno a una situazione enigmatica da risolvere. Come delfini tra pescecani di François Morlupi potrebbe fare proprio al caso tuo!
 
Top
22 replies since 24/8/2022, 19:19   336 views
  Share