Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: leggo tutto dall'inizio o posso saltare qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2022, 23:48
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
32

Status:


da quale tomo il romanzo inizia a distanziarsi dalla serie?

Mi consigliate di leggere comunque tutto fin dall'inizio? (chiedo perchè, benchè io sia uno che legge molto, non "rileggo" volentieri in questo periodo, ho voglia di storie completamente nuove)
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 15:26
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Io ho visto solo qualche puntata qua e là, il paragone tra serie e libri posso farlo su pochi dettagli (o per sentito dire..)

Per quanto riguarda il dove iniziare, ti consiglio di leggere tutto comunque, così potrai cogliere da te le differenze a livello di trama ma soprattutto le diverse caratterizzazioni di alcuni personaggi (anche "minori"). Ad esempio a me piace molto il Bronn del libro, che però nella serie, per quei due o tre spezzoni visti, non mi ha entusiasmato allo stesso livello.

Sono comunque tanti libri, tante pagine, ed alcune parti sono piuttosto lente, quindi se cerchi storie nuove forse meglio puntare su altro, anche perchè devi tener conto che nei libri manca il finale.. sperando che Martin prima o poi lo scriva e pubblichi.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 19:53
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
32

Status:


^^

grazie mille per i consigli!
 
Top
2 replies since 23/8/2022, 23:48   72 views
  Share