Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Come mettere in ordine gli scaffali dei libri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 11:56
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,045
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (aserio82 @ 11/7/2022, 12:35) 
CITAZIONE (phra @ 11/7/2022, 12:32) 
Vi è mai capitato di comprare per sbaglio 2 volte lo stesso libro? A me, nonostante il caos che pervade i miei scaffali, non è successo

ben 4 volte,,, :(

Io ho ricevuto in regalo lo stesso libro dalla stessa persona per due Natali consecutivi... e il fatto che questa persona sia mio marito la dice lunga 🤦‍♀️
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:31
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


:LOOOL: hai vinto! Questo davvero non mi era mai capitato!
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:43
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,045
Location:
Sicilia

Status:


Dovevi vedere la scena: io che scarto, resto di sasso, ma cerco di dissimulare, e mia nipote "zia! Ma non è lo stesso che ti ha regalato l'anno scorso??" e lui che sbianca!! 🤣
 
Top
Leah‚
view post Posted on 11/7/2022, 13:13




CITAZIONE (Amore&Psiche @ 11/7/2022, 12:56) 
CITAZIONE (aserio82 @ 11/7/2022, 12:35) 
ben 4 volte,,, :(

Io ho ricevuto in regalo lo stesso libro dalla stessa persona per due Natali consecutivi... e il fatto che questa persona sia mio marito la dice lunga 🤦‍♀️

Tuo marito è un mito! Spero almeno che sia stato un libro di tuo gradimento!

Io ho "lo scaffale della vergogna" (ossia i libri comprati che aspettano di essere letti) e "lo scaffale del riciclo" (ovvero i libri letti e non piaciuti che voglio dare via). Il resto è diviso paperback/rilegati per questioni di spazio... e poi in ordine cromatico!
Però devo sottolineare che pur leggendo tantissimo io possiedo pochissimi libri, perchè leggo quasi solo dalla biblioteca... ho solo dei libri di quando ero piccola e dei libri ricevuti in regalo, quindi posso permettermi tranquillamente l'ordine cromatico.. tanto sono tutti lì sott'occhio!

Cosa che però non tollero sono le doppie/triple file di libri. Cerco sempre librerie in cui la fila è una sola, non mi piacerebbe avere dei libri di seconda classe nascosti da altri! ^_^
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 14:00
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,045
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Leah‚ @ 11/7/2022, 14:13) 
CITAZIONE (Amore&Psiche @ 11/7/2022, 12:56) 
Io ho ricevuto in regalo lo stesso libro dalla stessa persona per due Natali consecutivi... e il fatto che questa persona sia mio marito la dice lunga 🤦‍♀️

Tuo marito è un mito! Spero almeno che sia stato un libro di tuo gradimento!

In realtà non l'ho più letto, anche perché dopo qualche giorno lo trovo che guarda un film in tv, mi siedo con lui, controllo il titolo del film... 🤦‍♀️ "La ragazza della nebbia" tratto da un romanzo di Donato Carrisi. (ehm, vi ho detto qual era il libro in questione?😂)
 
Top
Fanfi
view post Posted on 11/7/2022, 15:41




😂😂😂😂😂
Anche io comunque ho comprato dei libri due volte, amen !!! é stata l’occasione per fare qualche regalo gradito inaspettato
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 15:43
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Amore&Psiche @ 11/7/2022, 13:43) 
Dovevi vedere la scena: io che scarto, resto di sasso, ma cerco di dissimulare, e mia nipote "zia! Ma non è lo stesso che ti ha regalato l'anno scorso??" e lui che sbianca!! 🤣

:laughingloud: :laughingloud: :laughingloud: :laughingloud: :laughingloud:

CITAZIONE (Amore&Psiche @ 11/7/2022, 15:00) 
In realtà non l'ho più letto, anche perché dopo qualche giorno lo trovo che guarda un film in tv, mi siedo con lui, controllo il titolo del film... 🤦‍♀️ "La ragazza della nebbia" tratto da un romanzo di Donato Carrisi. (ehm, vi ho detto qual era il libro in questione?😂)

Ah, ma allora è recidivo! :XD:
 
Top
21 replies since 5/7/2022, 12:57   217 views
  Share