Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

La vostra fiaba moderna preferita? E la vostra casa editrice di libri per bambini preferita?, Richiesta consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2022, 19:37
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Vorrei comprare qualche libro per la mia nipotina, quindi colgo l'occasione per attingere idee da questa discussione.

Qual'è la vostra fiaba moderna (o rivisitazione moderna di fiaba tradizionale), oppure il vostro libro per bambini, preferito? E la casa editrice, o la collana, di libri per l'infanzia che vi piace di più (non necessariamente deve coincidere con quella del libro scelto)?

Per quanto mi riguarda:

LIBRO PREFERITO: Teodoro e li fungo parlante

CASA EDITRICE PREFERITA: Orecchio Acerbo
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 08:44
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


risposta articolata. Anche perché non ho idea di quanti anni abbia tua nipote.
Non ho fiabe moderne preferite. Io adoro La bella addormentata nel bosco fin da piccola, quando chiedevo a mia madre di raccontarmela e leggermela più e più volte.
Il mio libro preferito per bambini è "Cipí" di Mario Lodi, a seguire tutti i libri di Gianni Rodari e in età quasi prescolare, tutti i libri di Richard Scarry.
Casa editrice per piccoli lettori preferita? Non ne ho. Sono molto valide tutte.


qui trovi svariati suggerimenti. Mercoledì sta portando avanti un piccolo 3d pieno di tesori da leggere :manyhearts:
 
Top
1 replies since 23/6/2022, 19:37   61 views
  Share