Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Sfida dell'alfabeto 2022, Commenti, aggiornamenti, domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2021, 23:07
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Anche per il 2022 ritorna la sfida dell'alfabeto. In questo topic come sempre commenti, aggiornamenti, domande sulla sfida più anzianotta del forum, ma sempre seguita e amata dai libridinosi. <3 <3

Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione di chi non avesse le idee ben chiare.

Vado ad aprire il topic per l'inserimento delle liste.

Ricordo che le liste vanno inserite possibilmente entro il 31 dicembre per poter iniziare dal 1 gennaio 2022 seguendo i tempi giusti, chi giunge qui in ritardo può sempre inserirla, ma ovviamente avrà meno tempo a disposizione per la lettura.

A tutti buon inizio e buone letture.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2022, 16:30
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,481
Location:
Lecco

Status:


Ho iniziato nel migliore dei modi la sfida dell'alfabeto con un libro che mi ha emozionata moltissimo: L'amante giapponese della Allende. Ora proseguo con un autore che amo e che temo allo stesso tempo: Bradbury, con "L'uomo illustrato".
 
Contacts  Top
Mara_z
view post Posted on 18/1/2022, 16:13




inizio la sfida
lettera A

Agnello Hornby - La mia Londra
 
Top
Mara_z
view post Posted on 23/1/2022, 19:58




lettera B

A. Bradley - Flavia Luce e il delitto nel campo di cetrioli
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 13:00
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


depenno la Y di Yalom. Fissando il sole è, a mio parere, un libro di nicchia: credo possa risultare interessante solo a chi ha curiosità rispetto al mondo della psicoterapia.
Per proseguire con la Z devo aspettare: ho dovuto consegnare La profezia dell'armadillo in biblioteca perchè il prestito era scaduto. Sono in attesa che arrivi Un polpo alla gola
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 22:29
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,488
Location:
Bologna

Status:


Partita depennando la A.
 
Top
feisty
view post Posted on 31/1/2022, 18:43




Contentissima di aver terminato il mio primo libro della sfida, Vita e destino di Vasilij Grossman. Non potevo sperare in un libro migliore per questa nuova avventura. Io sono per la massima libertà, sempre, ma qui mi spingo a dire che questo libro DEVE essere letto. <3
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 18:19
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


terminata la lettura del mio primo Zerocalcare: Un polpo alla gola.
Mi ha lasciato di stucco: durante la lettura mi dicevo: " Sì, vabbè, simpatico e divertente ma nulla di che!" Poi arrivi alla fine e quando chiudi il libro ti rendi conto di quanto sia bravo questo tizio a parlare di emozioni, di quanto le piccole cose possono avere grande importanza, di riflettere su chi siamo. Insomma, ora che ho iniziato a conoscere Zerocalcare continuerò sicuramente a leggere altro!
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 10:16
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,481
Location:
Lecco

Status:


Conclusa la lettera B con la lettura di Bradbury - L'uomo illustrato.
Questo scrittore è veramente geniale: non so come riesca sempre ad ideare racconti così profondamente significativi pur muovendosi in ambienti completamente irreali. Un libro angosciante che non riesce a placare il tuo desidero di proseguire nonostante l'ansia aumenti pagina dopo pagina. (p.s. Io non amo la fantascienza, e lui è l'unico autore che riesce a farmela apprezzare).

Proseguo con la lettera C : I Greenwood di Michael Christie ^_^
 
Contacts  Top
Mara_z
view post Posted on 6/2/2022, 15:59




lettera C

L. Cullen - Mrs. Poe
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 13:33
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,481
Location:
Lecco

Status:


Conclusa l'interessante lettura "I Greenwood" di Michael Christie, proseguo con il mio amato Dorn
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2022, 17:31
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,039
Location:
Provincia di Pesaro Urbino

Status:


Terminato "La verità sul caso Harry Quebert" veramente un bel libro! Mi ha catturata.. era da un po che non leggevo un libro da cui ho fatto fatica a staccarmi!
Ottima lettura

Proseguo con la lettera E - Il pendolo di Foucault di Umberto Eco
 
Web  Top
Mara_z
view post Posted on 9/2/2022, 10:31




Lettera D

C. Dexter - L'ispettore Morse e le morti di Jericho
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 15:46
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,488
Location:
Bologna

Status:


Eliminata la B con The Windsor Knot (Il nodo Windsor) di S.J. Bennett.
 
Top
feisty
view post Posted on 16/2/2022, 12:43




Terminato il mio secondo, lettera H, con L'interprete della Hess e ho iniziato L'annusatrice di libri della Icardi che fin qui è molto piacevole.
 
Top
57 replies since 8/12/2021, 23:07   921 views
  Share