Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Come state?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2021, 08:03
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non è una provocazione il titolo di questa discussione, sono proprio interessata a sapere come state, come avete trascorso l'estate, come sono andate le letture, se vi state riprendendo, se siete carichi per l'autunno o se preferireste rimettervi a ronfare in un prato in montagna o sulla sdraio al mare, avete letto di più? Di meno? Non avete letto ma avete sfidato i figli a calcio balilla? Siete diventati campioni di minigolf battendo tutti i turisti delle valli? Avete connquistato lo scoglio più lontano dalla spiaggia? Ovvio che non voglio essere invadente e sapere per filo e per segno cosa avete fatto. Ma il "come state" è una domanda che da un anno e mezzo abbondante ha forse acquistato significati diversi e più intimi. Lungi da me dal voler mettere in piazza i vostri pensieri più profondi, ma ecco, visto che questa estate la maggior parte dei gdl e sfide è andato in pausa estiva, il forum mezzo sonnecchiante, ho aspettato il freschetto di settembre per trovarmi qua e chiedervi: come va? Che fate? Ci siete? Siete ancora dei nostri?
Avete voglia di fare 2 chiacchiere o siete in fase "non leggo, non scrivo, voglio dormire"?
In attesa di un cenno da parte vostra, lascio qua un abbraccione disinfettato e vaccinato :hug:
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 09:22
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


oh che bel post fra :D come sto? direi meglio degli altri anni di settembre, riposato e con la voglia di rimettermi a leggere, che ho latitato e mica poco :oh:
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 10:09
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Ti dirò la verità: non ricordo l'ultima volta che qualcuno - famigliari più stretti a parte - mi ha chiesto come sto. Questo post mi scalda il cuore.
Per me è stato l'ennesimo anno senza ferie, ho cercato di godermi il mare visto che è l'unica valvola di sfogo, ma come sempre è stato stancante riuscire a far quadrare tutto.
Accolgo l'autunno con una disperata voglia di andarmene in letargo, ma cerco di dedicarmi a ciò che mi piace e mi fa stare bene... libri in primis, naturalmente.
 
Top
Fanfi
view post Posted on 20/9/2021, 11:29




Grazie Phra bella domanda
Un altro anno senza vacanze ma sto bene grazie
Poca la voglia di leggere ma cercheró di fare del mio meglio
 
Top
Spring80
view post Posted on 20/9/2021, 15:30




Io rientro oggi a lavoro dopo una meravigliosa vacanza a Santorini, quindi sto bene!
Un abbraccio a tutti quanti e che bello aver sempre tanta voglia di leggere
 
Top
Jezebel89
view post Posted on 20/9/2021, 17:00




Io sto cosí:

Attached Image: 61YxVdpV8bL

61YxVdpV8bL

 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 17:38
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Io ho lanciato il sasso, ma non ho scritto come è andata a me.
Mica tanto bene. Letture al minimo sindacale, mi hanno un po', neanche poi tanto, salvato le graphic novel; tanti casini in mezzo, ogni tanto annaspavo un po ', a volte giorni pessimi, l'arrivo di 2 miciotte casinare ha dato una verve a settimane difficili. Tanti pensieri nuvolosi, fortuna che ho un po' di salvagenti a disposizione. Mi mancate un sacco, mi manca il non potervi vedere, mi manca la foga nel leggere. Uff.
Mi rimetto un po' in sesto, cercando letture scomode senza frugare tra i miei autori preferiti.
 
Top
feisty
view post Posted on 21/9/2021, 20:20




Ecco io invece Fra le cerco quasi sempre comode le letture, o almeno diciamo che evito l'autoflagellazione. Estate non malaccio, ma sono stata quasi tre mesi senza PC, un giorno mi è svenuto tra le mani e non si è più ripreso. Dati persi, file da ricostruire, lasciamo perdere le PW...da qualche giorno sono di nuovo piccìmunita e quindi oggi mi sono già un po' spesa. Per il resto non mi lamento dato il contesto e tengo le dita incrociate, che tra un po' secondo me non mi si strecciano più! Davanti c'è un lungo inverno, per la prima volta ho fatto la tessera dell'università delle Vecchie, non so se mi piacerà o meno ma in entrambi i casi ho idea che mi sentirò come quello che "me vie un po da piagne..."😂 Buona serata a tout le monde (o come essere politicamente corretti senza ricorrere a simboli bizzarri).😉😘
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 09:38
Avatar

ariano geta

Group:
Libridinosi
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Qual e la domanda di riserva? :P
Spiegare compiutamente "come sto" è un po' problematico da parecchi mesi, ci sono troppe situazioni in cui mi sento intrappolato nel senso letterale del termine. Comunque, cercando di non allontanarmi troppo dalla tua domanda, durante l'estate ho avuto la possibilità di andare a Lucca a vedere l'esposizione biennale Cartasia del 2021, poi sono stato a Torino a visitare regge sabaude e il Museo Egizio, e infine sono stato un po' "dalle mie parti" regionalmente parlando con una visita all'abbazia di Montecassino. Sempre con la mia famiglia ovviamente.
Questi viaggi in cui ho la possibilità di vedere la bellezza ai suoi massimi livelli, che si tratti della cappella della Sindone nel Palazzo Reale di Torino o del chiostro principale di Montecassino, sono stati sicuramente piacevoli e utili a distrarmi la mente, a farmi dimenticare le situazioni contingenti e a trasmettermi per qualche ora la sensazione di riuscire a godere solo del momento e del luogo presente, come se la mia vita fosse temporaneamente accantonata o quanto meno messa in stand-by.
Ora che sono ritornato da diversi giorni alla routine quotidiana, con tutte le situazioni-trappola ben appollaiate sopra le mie spalle, ricomincio a essere demotivato, svogliato, deluso. Ma al tempo stesso anche impossibilitato a reagire, almeno per ora.
Quindi non sto leggendo granché, sono poco motivato persino nelle cose che mi hanno sempre appassionato come la scrittura. Vado avanti per forza d'inerzia, per il momento è così.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2021, 11:00
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


Anno buono per le letture: probabile che superi il mio record di 50 libri in un anno... anche se, a dire il vero, in catalogo ci sono vari libri da poche pagine :lol: Vita quotidiana: solita routine sul lavoro, in casa, al contrario c'è tanto fermento: giusto ieri abbiamo trovato, io e mio fratello, un istituto adatto per i genitori ultranovantenni non più autosufficienti, sto completando l'arredamento, dopo la ristrutturazione, dell'appartamento che era di mia suocera che poi metteremo in affitto.

CITAZIONE (sergio937 @ 24/9/2021, 10:38) 
e infine sono stato un po' "dalle mie parti" regionalmente parlando con una visita all'abbazia di Montecassino. Sempre con la mia famiglia ovviamente.

Allora pure tu sei un laziale :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 13:02
Avatar

ariano geta

Group:
Libridinosi
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


CITAZIONE (lumpkin1 @ 24/9/2021, 12:00) 
CITAZIONE (sergio937 @ 24/9/2021, 10:38) 
e infine sono stato un po' "dalle mie parti" regionalmente parlando con una visita all'abbazia di Montecassino. Sempre con la mia famiglia ovviamente.

Allora pure tu sei un laziale :lol: :lol:

Litorale nord dell'area metropolitana di Roma, quasi al "confine" con la provincia di Viterbo 😀
 
Web Contacts  Top
Mara_z
view post Posted on 24/9/2021, 15:54




Nonostante qualche problema di salute, indagini ancora in corso, ho trascorso un'estate serena. Ad agosto al paesello e 10 gg di settembre a visitare Bologna, Ferrara, Mantova e il festivaletteratura, Verona, mi sono distratta, passeggiato, visitato luoghi d'arte e musei, mangiato bene e stancata!

Il festival è stato ottimo, ben organizzato rispetto alle distanze di sicurezza imposte dalla pandemia e con temi e incontri molto interessanti e attuali su economia, povertà, clima, ma anche incontri leggeri non meno importanti, come le disposizioni delle librerie, le esperienze di librai dell'usato, di annotazioni a margine ecc. ecc.

Letture disordinate, ovvero munita di solo Kindle ho letto quello che in quel momento mi ispirava e solo qualche impegno di gdl, ed è andata bene così, ho diversificato. Poca presenza sui social e quindi anche sul forum, ma necessaria per staccare.

Ripresa la vita quotidiana con una marea di cose arretrate da fare ma sono a buon punto.
Un mare di arretrati anche qui sul forum ma piano piano recupero.
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 12:06
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,873
Location:
TV

Status:


Bene grazie. Letture sempre più selezionate.
Preso iPad, ora mi butto sugli ebook.
Interessante come cambiando medium il messaggio si modifichi, McLuhan esce fuori quando non te lo aspetti.

Parlando di cose serie.
Mi sono uscite le bollicine sulle labbra, chi sa conosce il dramma ogni volta che la lingua o i denti le sfiorano.
Fatto sta che ho iniziato a parlare in toscano senza volerlo. Quando mi scocciavo pensavo in veneto ma le parole uscivano in toscano. Esperienza agrodolce.

Sent via ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 10:41
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
133

Status:


E' vero bel post.
Personalmente l'estate è andata benone, ho fatto ferie fine agosto/inizio settembre, è penso che ripeterò questa formula ormai per sempre, perché andare in ferie a settembre è una figata, come clima, come code, come tutto e soprattutto perché sai che quando rientrerai a lavoro saranno tutti lì e non dovrai sostituire nessuno. E' stata anche l'estate in cui ho ripreso a viaggiare all'estero (Romania), oltre a 3-4 giorni in Toscana.
Letture, molto meno del previsto, ma sono andato avanti con Pallavicini e ho letto il libro su Franz Lebowitz.
Soprattutto è stata l'estate del ritorno dei concerti: Carmen Consoli in Arena, Giovanni Lindo Ferretti, Alice Canta Battiato, Capossela, Gianna Nannini...e dulcis in fundo il Tributo a Battiato.
Mara: prossima volta che passi a Verona fa un fischio ;) .
 
Top
Mara_z
view post Posted on 3/10/2021, 10:43




CITAZIONE (^Luminal^ @ 3/10/2021, 11:41) 
Mara: prossima volta che passi a Verona fa un fischio ;) .

certo! ho già nostalgia!
 
Top
15 replies since 20/9/2021, 08:03   365 views
  Share