Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Voglia di leggere, dove sei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2021, 11:48
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Non so se sta capitando anche a voi, ma magari un po' sì visti i tanti GdL che abbiamo messo in pausa estiva, sarà il caldo, sarà questa situazione Covid del piffero, ma ho poca voglia di leggere, ne inizio tanti ed altrettanti ne abbandono. Non è un blocco del lettore vero e proprio.

Voi come siete messi?
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 13:26
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


ecco pensavo di essere il solo e invece ho dovuto congelare tutti i gdl e le letture diciamo "comandate"; è un periodo un po' così e mi sto dedicando esclusivamente alle letture diciamo "leggere"
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 21:58
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Io ho sospeso tanto tempo fa i GdL perchè troppo spesso mi rendevo conto di non riuscire a leggere quello che mi ero ripromessa. La voglia di leggere è sempre tanta: senza un libro in lettura non posso stare, ma ho imparato ad autorizzarmi a lasciare quello che non mi piace (l'ultima vittima di abbandono è stato D'Avenia).
Per fortuna riesco sempre a trovare qualcosa che mi soddisfi. A volte pesco a caso, a volte mi rivolgo ad autori che mi sono piaciuti in passato (dopo D'Avenia mi sono affidata con fiducia a Colum McCann) e spesso mi fido dei consigli degli amici, come è successo con La mia famiglia e altri animali, che mi ha molto divertita.
Quello che ancora non mi è capitato di fare è rileggere, ma un domani chissà... Magari affidarci ad un buon libro che ci ha tenuto compagnia in passato può essere una buona idea.
Fra, ti auguro di ritrovare al più presto la tua fame di letture e nuove pagine che la sappiano soddisfare!
:hug:
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 10:37
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Io invece ho proprio ritrovato il gusto della lettura, sarà perché sono costretta a stare tanto in casa ma mi sto proprio gustando le ore trascorse a leggere
 
Top
3 replies since 1/8/2021, 11:48   93 views
  Share