Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Sperando di essere più fortunata...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 10:54
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
647

Status:


Vi chiedo un altro consiglio 🙏

Vorrei aggiungere alla mia lista un libro di Stephen King, di cui non ho mai letto nulla (ho visto qualche film tratto dai suoi romanzi, ma mai letto nulla).
Chiedo agli estimatori da dove mi consigliano di cominciare per "assaggiare" e capire se fa per me 😉
Ho letto qualche recensione nella piccola biblioteca, ma non saprei quale scegliere.
Grazie a chi risponderà 🙏

Ps c'è una sezione dedicata per questo tipo di post o qui va bene?
Se ho sbagliato sezione vi prego di segnalarmelo!

💙
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 10:57
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Mmm dipende king è molto vasto come autore ma di sicuro inizierei proprio con il suo primo romanzo noto ossia Carrie ...
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 11:05
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
647

Status:


Grazie Aserio, ero incuriosita da It... Di cui non ho visto il film.
Ma non saprei se è il caso di iniziare (eventualmente) da quello...

Grazie, vado a leggermi qualcosina di Carrie🙏
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:27
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Azzurro @ 21/3/2021, 11:05) 
Grazie Aserio, ero incuriosita da It... Di cui non ho visto il film.
Ma non saprei se è il caso di iniziare (eventualmente) da quello...

Grazie, vado a leggermi qualcosina di Carrie🙏

Figurati... direi che in Carrie ci sono tutte le caratteristiche che poi fanno di King l autore che si ama o si odia.. it direi che puoi leggerlo subito dopo perche direi essere molto corposo per cui se ti piace Carrie lo divorerai 😊
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 10:25
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
10
Location:
italia

Status:


Ciao! Dipende. Se vuoi iniziare dall'horror puro, allora It va benissimo. Anche Carrie, o Christine.
Io preferisco più il King thriller e fantasy. I migliori per me sono Misery non deve morire, Dolores Claiborne, 22.11.63 (che per me è il migliore) e il ciclo della Torre Nera, che però è bello impegnativo. Bellissimi anche i racconti Stagioni diverse
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2021, 16:21
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Personalmente mi sento di sconsigliarti IT come prima lettura perché l'ho trovato molto pesante e complesso (sia linguisticamente che dal punto di vista della struttura).
Mi accodo ad Aserio e ti consiglio di iniziare da Carrie (che tra l'altro è il primo che ho letto anch'io :D), che alcuni ritengono un romanzo ancora acerbo ma che secondo me è molto più espressivo di altri suoi libri più recenti. Poi come horror ti consiglio anche Le notti di Salem. Se invece ti interessano i fantasy io ho letto Gli occhi del drago e mi è piaciuto, anche se non è nulla di che.

PS. Credo che la discussione vada messa in "Letteratura", trattandosi di un consiglio letterario
 
Top
Fanfi
view post Posted on 22/3/2021, 20:02




Cujo sicuramente
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 20:07
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,687
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Azzurro io, complice l’osa, stasera inizierò la lettura di “La scatola dei bottoni di Gwendy”. Mi è stato riferito che è per ragazzi ma, visto che è “il mio primo King” e questo signore mi ha da sempre messo soggezione, preferisco partire “easy” 😅
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 21:14
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,483
Location:
Bologna

Status:


Personalmente consiglio Shining e Salem's lot.

It va affrontato quando già si conosce un po' lo stile di King.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 21:39
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
647

Status:


Oooooh ma grazie a tutti 🙏

Ok ok, vediamo prima se il signor King fa per me... Poi magari mi cimenteró con It...
Dunque dunque a 'sto punto allora mi sembra giusto cominciare dal principio e allora che Carrie sia! Lo metto nella mia lista!
E comunque anche a me mette un po' di soggezione questo buonuomo 😯
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 15:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Su King è stato fatto un gdl qualche anno fa, se non erro e ci sono parecchi kinghiani qua sul forum, anche se non passano di frequente. Credo che ognuno potrebbe darti un titolo diverso per iniziare a conoscere King ^_^ Tieni conto dei consigli, di recensioni nella Piccola Biblioteca ne trovi e in caso, va benissimo qua, in questa sezione "Letteratura", la richiesta di consigli o di pareri (che non siano recensioni, quelle vanno in PB)
^_^
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 16:54
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


A me sono piaciuti tanto, oltre a quelli già citati, The dome e l’ombra dello scorpione
 
Top
11 replies since 21/3/2021, 10:54   222 views
  Share