Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Voglia di allargare le proprie conoscenze!!!, Generi letterari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2020, 10:17
Avatar

Temporale

Group:
Libridinosi
Posts:
435

Status:


Ciao a tutti...
Purtroppo ho conosciuto questo forum troppo tardi, mi sono buttata nel gioco dell'osa ma ieri ho scoperto le olimpiadi... semplicemente geniali!!!!
Non so se l'anno prossimo ancora le farete ma in previsione volevo chiedere a tutti voi di indicarmi un genere letterario... più sconosciuto è meglio è!!! per imparare nuove cose!e spingersi verso nuovi orizzonti...... 3_3
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 14:43
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


:cuorefaidate: Felici di averti sorpreso! Credo che il Centro Sportivo ci sarà anche il prossimo anno.
E non ti crucciare del tempo. Puoi sempre recuperare, la lettura non ha scadenze
Non saprei che genere indicarti, non vorrei portarti su strade che poi non ti piacciono. Prova con racconti o romanzi brevi di ogni genere, così ti fai un'idea
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 17:24
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,118

Status:


Il genere di lettura che raccomando "senza se e senza ma" è... abbandonare la letteratura "di genere"!

Io credo che un percorso di affinamento del gusto necessiti di letture difficili, di quelle che per pagine e pagine magari ti fanno chiedere "ma che diamine sto leggendo?"... ma poi quando torni agli amati libri facili, scorrevoli, divertenti, senti che ti manca qualcosa... sia chiaro: non parlo di una crescita personale, di libri che ti cambiano come persona, parlo di libri che semplicemente ti cambiano come lettore... perché la letteratura, in quanto opera di fantasia, di per sé non insegna nulla se non... se stessa!
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 17:52
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Condivido l'idea di abbandonare la letteratura di genere. Meglio cose fatte bene, con il cuore e con un'anima, non a tavolino. Ho letto in anteprima "Questioni di testa" di Giulio Natali, raccolta di racconti sulle piccole cose e le persone comuni. Molto carino, tra ironia e poesia.
Si acquista qui.

edizionilagru.com/catarsi/248-questioni-di-testa-9791280204073.html

Tra l'altro i diritti d'autore andranno alla Lega del Filo d'Oro, quindi doppiamente consigliato.
 
Top
3 replies since 5/12/2020, 10:17   98 views
  Share