Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lettura veloce, accumulare libri e blocco del lettore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2020, 09:02
Avatar

ariano geta

Group:
Libridinosi
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Anch'io ormai ho da tempo adottato la regola di leggere per il piacere di leggere, quindi evito di leggere in luoghi rumorosi e in condizioni scomode, di leggere in fretta, di leggere per "accelerare" i tempi e passare al libro successivo.
Ne consegue che leggo poco, circa 12 / 15 libri all'anno fra narrativa e fumetti (pił raramente saggi). Perņ almeno leggo con piacere e non con fastidio, come mi succedeva quando provavo a forzare a i tempi di lettura per aumentare il numero di libri letti.
Quanto al "collezionismo", esistono libri come le monografie artistiche o le edizioni storiche o le copie anastatiche che sono fatti pił per essere sfogliati e ammirati che letti. Io ne ho una discreta quantitą e ci sono particolarmente affezionato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2020, 11:42
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,872
Location:
TV

Status:


Dovrebbero fare i riassunti in una pagina come i servizi che si vedono in giro dedicati ai libri di business/crescita personale, Dipende da cosa vuol dalla lettura ovviamente

Sent via ForumFree Mobile

 
Top
16 replies since 20/8/2020, 11:54   344 views
  Share