Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Piccolo aiuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2020, 17:51
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Salve a tutti, come va?

Mi chiamo Carmelo, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un piccolo aiuto per trovare un libro che nella mia infanzia mi ha molto appassionato.

Le uniche informazioni che mi ricordo di questo libro è che era a capitoli e parlava della maledizione di un castello che si trovava su un altura o una cosa del genere.
In questo libro mi ricordo che c'erano alcuni disegni fatti da alcuni alunni di una scuola elementare.
La copertina di questo libro era di un blu scuro e vi era stampato il disegno di un castello, durante una tempesta, fatto da un bambino delle elementari.

Sono gli unici ricordi che ho di questo libro.

Se qualcuno di voi ha mai visto o sentito parlare di questo libro e si ricorda il titolo, potrebbe, per favore dirmelo.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao.

Edited by Killbane - 15/8/2020, 19:07
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 19:02
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,151

Status:


Non mi viene in mente nulla...
Potrebbe essere un qualche libro di Gianni Rodari?
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 21:20
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,500

Status:


Killbane, magari dovresti dare una indicazione del periodo. Di quale periodo parliamo? Ovvero, quando eri bambino tu ?
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 09:40
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (Mivara @ 15/8/2020, 22:20) 
Killbane, magari dovresti dare una indicazione del periodo. Di quale periodo parliamo? Ovvero, quando eri bambino tu ?

si, parlo del periodo delle medie, ma questo libro era molto più vecchio.

Una cosa che mi ricordo di un capitolo di questo libro è che vi era stato un grosso temporale e il paese che si trovava sottostante al castello era stato inondato e, purtroppo, c'erano state delle vittime, tra cui una bambina con delle treccine rosse, se non ricordo male.
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 10:13
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Potrebbe essere Il castello di Otranto di Horace Walpole?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2020, 21:54
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (~ Valeria ~ @ 22/8/2020, 11:13) 
Potrebbe essere Il castello di Otranto di Horace Walpole?

No, purtroppo no, però, una cosa che mi sono ricordato è che è un libro di narrativa e, se non mi ricordo male, questo castello aveva dei passaggi segreti e se non ricordo male l'antagonista era un miliardario o uno ricco che voleva comprare il castello e il paesino per farci qualcosa, ora non ricordo bene.
 
Top
5 replies since 15/8/2020, 17:51   138 views
  Share