Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

#SalToNotte ovvero il Salone del libro Night Edition, ogni martedì sera, dalle 22,30 fino a fine Luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 11:22
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Dato che l'edizione online del Salone del libro è andata meglio del previsto, la squadra capeggiata dal direttore Nicola Lagioia ha pensato di riprovarci e organizzare una sorta di "late show"

link al sito del Salone

Dal 23 Giugno a fine Luglio, ogni martedì sera, dalle 22,30, sul sito del Salone e sui suoi canali social Facebook e Youtube, potete trovare incontri con scrittori, musicisti, fumettisti da ogni parte d'Italia.
Mi sono persa la prima puntata in diretta, ma è disponibile sul sito, quindi non si perde nulla.

Ho seguito tutto il Salone online e mi sono divertita molto e ho trovato eventi e interviste molto interessanti, tutte poco formali (ed è stata una delle cose belle), quindi segnalo qui questa iniziativa. Magari vi interessa.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 11:10
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Settimana scorsa in streaming da La Centrale - Nuvola Lavazza di Torino (video ancora disponibile sul sito del Salone, sul suo canale YouTube e la pagina Facebook.

Stasera invece il Salone trasmette da Napoli, da Gallerie d’Italia - Palazzo Zevallos Stigliano di Intesa Sanpaolo

Tra gli ospiti di stasera:
- l’economista Thomas Piketty, in un incontro sulle possibilità e potenzialità di cambiamento dell'intero sistema economico
- Esther Safran Foer, che ripercorrerà il viaggio in Ucraina che ha ispirato quello descritto dal figlio Jonathan in Ogni cosa è illuminata
- Due incontri con Nino D’Angelo: 1) “Assomigliare a Napoli” - ovvero cambiare mentre il mondo cambia per essere un artista sempre contemporaneo 2) con Fabio Balsamo di The Jackal, per esplorare il loro rapporto con Napoli e con i libri.
- il fumettista Giovanni GIPI Pacinotti che racconta il suo percorso e i suoi temi ricorrenti
- Hervé Tullet per un giro nel laboratorio creativo di uno dei più importanti innovatori del libro illustrato di questi anni
- Per la rubrica “I libri della notte”:
Massimo Mercati racconterà L’impresa come sistema vivente
Alessio Forgione racconterà Giovanissimi
Infine musica e poesia
 
Top
1 replies since 26/6/2020, 11:22   34 views
  Share