Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

The Libertarian History of Science Fiction

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2020, 13:53
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,872
Location:
TV

Status:


https://quillette.com/2020/06/12/the-liber...vhtjy4X3YWHzsZI

Nel forum ho trovato solo alcuni degli autori citati in questo articolo.

Posto qui per rendere più facile la ricerca di un autore di fantascienza (?) dell'epoca d'oro.

Ovviamente tutto rigorosamente work in progress

Sent via ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 14:24
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Jezebel89 può interessare il GdL Sci-fi?
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 17:29
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,121

Status:


Una storia della f.s. con un focus sull' ideologia? Se ne sentiva proprio il bisogno... :snob:

Certo un messaggio valoriale c'é sempre in qualisasi libro o opera di finzione... è eventualmente [imho] una auto-limitazione intelletuale compiacersi di leggere (perfino in s.f.) solo chi la pensa come noi e scartare gli altri.

Agostino metteva in guardia: "Guardati dall' uomo di un solo libro!" credo che in realtà di libri se ne possano leggere anche 1.000 ma se tutti mettono in scena la stessa visione del mondo è come se di libro alla fin fine se ne fosse letto solo uno.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:09
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,872
Location:
TV

Status:


CITAZIONE (sacha71 @ 21/6/2020, 18:29) 
Una storia della f.s. con un focus sull' ideologia? Se ne sentiva proprio il bisogno... :snob:

Certo un messaggio valoriale c'é sempre in qualisasi libro o opera di finzione... è eventualmente [imho] una auto-limitazione intelletuale compiacersi di leggere (perfino in s.f.) solo chi la pensa come noi e scartare gli altri.

Agostino metteva in guardia: "Guardati dall' uomo di un solo libro!" credo che in realtà di libri se ne possano leggere anche 1.000 ma se tutti mettono in scena la stessa visione del mondo è come se di libro alla fin fine se ne fosse letto solo uno.

Attached Image: image0-2

image0-2

 
Top
3 replies since 16/6/2020, 13:53   76 views
  Share