Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Letture fantasy in inglese, che ne pensate?, Richiesti pareri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2020, 20:17

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Buondì forum! :hi:
Mi rivolgo a tutti gli amanti del fantasy e delle letture in inglese per due domande che mi auguro di poter porre in questa sezione -_-
Sarei parecchio interessata a leggere The shades of magic di V. E. Schwab, una serie composta da 3 libri e portata in Italia dalla Newton Compton, la Grisha Trilogy di Leigh Bardugo di cui é stato tradotto solo il primo libro e mollato lì tutto (ma dal momento che ne stanno facendo una serie Netflix, con ogni probabilità qualcuno si adopererà per concludererla) e infine la serie di The bone season di Samantha Shannon...anche qui tradotto solo un libro e tanti saluti.
Insomma, volevo sapere se tra gli utenti ci fosse qualcuno che li ha letti in lingua inglese e mi saprebbe dire il livello di difficoltà (e nel caso della Schwab in versione italiana, se fosse una buona traduzione) :libro:
Accorrete numerosi..........e grazie :starss:
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 16:06
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Di solito, quando puntano sulle serie e soprattutto su quelle fantasy, traducono prima quelle più recenti per tastare il polso della situazione e vedere se c'è interesse e così hanno fatto per la Bardugo e la Shannon. Se le più recenti vanno bene e i lettori "affamati" sono di un buon numero, acquisiscono le più vecchie, ma sono sempre all'erta perchè non è detto che funzioni, economicamente.
Le serie Tv sono un buon elemento trascinatore, potrebbe andar bene per la Bardugo.

Se segui Instagram, ti suggerirei di recuperare una bella intervista a Marco Rana, editor della Oscar Vault (la trovi nell'IgTv del profilo Radicalging, nella sezione della RadicaBookFair), giusto per avere un'idea su come scelgono i titoli da pubblicare

Klart hai maggiori info da dare a Junko?

Per quanto riguarda la lettura in lingua inglese, dipende dal tuo livello di inglese
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 16:22
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,918
Location:
#modadminchiam

Status:


Io purtroppo non leggo in inglese, ma ci sono booktuber che consigliano libri per iniziare a farlo. I primi che mi vengono sono Miss fiction book, Mirko Smith e fan girl in love with book.
Adoro Sei di corvi e so che è un livello medio alto perché ci sono molti modi di dire dei bassifondi, e poi Leigh Bardugo non usa parole a caso. La grisha trilogy (io sono ferma al primo) sembra sia stata presa dalla Mondadori che la sta traducendo e dovrebbe uscire, spero prima della serie Netflix.
Della Schwab ho letto Questo canto selvaggio e già in italiano non è molto semplice da capire.
Comunque ripeto, non leggo in lingua e riporto quello ho sentito
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 14:37

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Grazie a entrambi per le info e per la dritta phra , andrò a dare un'occhiata.
Non ho problemi con l'inglese e in ogni caso mi sarei comunque buttata prima o poi ma l'aspetto che ha sottolineato Klart sulla Bardugo non é da sottovalutare quindi per il momento forse accantoneró l'idea =/
 
Top
3 replies since 14/5/2020, 20:17   108 views
  Share