Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Letture in lingua originale, Ne vale la pena?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2020, 08:08
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Siccome mi è venuto lo schiribizzo di imparare lo spagnolo, qualcuno ha qualche libro semplice da suggerire per i primi approcci?
Anche per bambini.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 14:49
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,513
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 13/12/2020, 08:08) 
Siccome mi è venuto lo schiribizzo di imparare lo spagnolo, qualcuno ha qualche libro semplice da suggerire per i primi approcci?
Anche per bambini.

Perche’ non provi con un corso audio? Qualcosa tipo Babbel, che per le prime lezioni e’ gratuito.
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 06:27
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,118

Status:


Il compianto Peter Sloan inventò un suo metodo per l'inglese, scopro ora che lo stesso metodo è stato applicato allo spagnolo.

Español da zero 15 euro per circa 300 pagine.

p.s. mi sembra doveroso chiarire che non ho studiato spagnolo!
 
Top
Carlo Mascellani
view post Posted on 23/12/2020, 18:39




Penso anch'io che la lettura in originale, soprattutto per certi autori o certe opere, ampli di molto la comprensione dell'opera stesse e delle sue mille sfaccettature. Credo, però, sia possibile farlo solo se si ha una padronanza della lingua in questione più che ottima. Solo in tal caso si hanno le conoscenze per coglier tutte le sfumature dei vari termini, altrimenti penso sia meglio affidarsi a una buona traduzione ed evitar di trasformare il piacere della lettura in un autentico incubo.
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 10:55
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Grazie per i consigli. Ho scoperto un'autrice spagnola per l'infanzia, Susanna Isern, ha anche un canale YouTube, lo metto qui sotto.
Ho letto il suo libro (in eBook) La bruja que no quería ser princesa e grazie alle illustrazioni, pur sfuggendomi il significato di alcune singole parole, ho capito il senso generale ed è stato godibile.
Si tratta di una fiaba moderna, molto carina.
 
Top
34 replies since 9/5/2020, 16:17   572 views
  Share