Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Kobo domanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2020, 11:15
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Scusate se posto la domanda qui ma non so dove metterla: ma chi ha il kobo e vorrebbe organizzare da Pc la sua libreria di libri ha un'applicazione particolare oltre a quella Kobo ? Voi come fate perchè dal Kobo è più indaginoso?
Grazie
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 11:39
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Io ho Adobe Digital Edition e mi trovo bene.
Lo uso anche per scaricare i libri che prendo dalla MLOL: mi compaiono lì direttamente.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 11:42
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Gocciadir @ 17/3/2020, 11:39) 
Io ho Adobe Digital Edition e mi trovo bene.
Lo uso anche per scaricare i libri che prendo dalla MLOL: mi compaiono lì direttamente.

Grazie Goccia :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 11:44
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Se ho capito bene quello che intendi ti basta collegare il Kobo al pc con l'apposito cavo USB e dal computer puoi gestire tutto: cambiare il nome dei file, il formato, creare nuove cartelle, introdurre nuovi dizionari ecc. L'unica cosa che non penso si possa fare da computer è impostare il libro come letto/da leggere.

Edit: non avevo visto il messaggio di Gocciadir
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 13:07
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,121

Status:


Credo che vi sia una differenza tra libri acquistati / presi in prestito che vanno gestiti con una applicazione "ufficiale" (adobe digital edition) e libri privi di DRM per i quali va bene il copia-e-incolla. Credo che si possa usare anche Calibre ma il rozzo copia-e-incolla per me va bene così non ho mai approfondito.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 14:10
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,918
Location:
#modadminchiam

Status:


Oltre ad Adobe Digital Edition, Calibre e Reader for PC, io ho una cartella dove tengo tutti gli ebook, fatta per per non riempire troppo l'ereader, a loro volta suddivisa in cartelle per genere letterario. Solitamente cerco di tenere sul lettore solo i libri potenzialmente in lettura o che sono sicurissima che leggerò, gli altri, insieme a quelli già letti, li tengo nella cartella e all'occasione faccio copia/incolla.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 14:41
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Klart @ 17/3/2020, 14:10) 
Oltre ad Adobe Digital Edition, Calibre e Reader for PC, io ho una cartella dove tengo tutti gli ebook, fatta per per non riempire troppo l'ereader, a loro volta suddivisa in cartelle per genere letterario. Solitamente cerco di tenere sul lettore solo i libri potenzialmente in lettura o che sono sicurissima che leggerò, gli altri, insieme a quelli già letti, li tengo nella cartella e all'occasione faccio copia/incolla.

ecco io in effetti volevo organizzare cosi il kobo ma è un lavoraccio direttamente dal reader
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 14:58
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,918
Location:
#modadminchiam

Status:


Se può esserti utile io faccio così: ho delle cartelle dal titolo "in lettura" "da leggere" "letti" ecc...Le faccio sul pc e poi le copio sull'ereader, in modo da avere i libri ben organizzati sia sul pc che sul lettore. si è un lavoraccio, ma fatto una volta poi basta aggiornare via via i libri
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 17:11
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Klart @ 17/3/2020, 14:58) 
Se può esserti utile io faccio così: ho delle cartelle dal titolo "in lettura" "da leggere" "letti" ecc...Le faccio sul pc e poi le copio sull'ereader, in modo da avere i libri ben organizzati sia sul pc che sul lettore. si è un lavoraccio, ma fatto una volta poi basta aggiornare via via i libri

seguirò il tuo consiglio :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 17:26
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,918
Location:
#modadminchiam

Status:


Più che un consiglio, ti ho semplicemente detto come organizzo io i miei ebook tra PC ed ereader. ^_^
Io lo faccio da anni e mi trovo bene, poi magari uno si trova meglio in un altro modo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 12:34
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Sul Kobo mi tengo SOLO i libri che ho in lettura o che vorrei leggere; ogni volta che ne finisco uno, lo rimuovo dal Kobo.
A Pc ho una megacartella dove tengo tutti gli ebook divisi per cognome dell'autore. Unica divisione: 1 cartella per me, 1 cartella per Hit.
Uso Calibre per caricarli sul Kobo e magari modificare alcune info.
Ogni tanto aggiorno il Kobo passando dal sito ufficiale
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 13:51
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,918
Location:
#modadminchiam

Status:


phra Tu avrai la mega cartella, ma io ho la BiblioteKla!!! XD XD XD
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 14:03
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


sia messo agli atti che io mi dissocio dalla Kla
uno parla a cuore aperto delle proprie difficoltà e poi arriva lei, in questo doloroso momento...no, qua non ci siamo eh...


:muttley:

:laughingloud:
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 14:06
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,918
Location:
#modadminchiam

Status:


:hug:
:laughingloud:
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 19:54
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


😂😂😂
 
Top
14 replies since 17/3/2020, 11:15   156 views
  Share