Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Idea per una proposta letteraria...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2020, 14:13
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,919
Location:
#modadminchiam

Status:


A stomaco pieno si ragiona meglio? vediamo...
Uno sceglie un libro dal diario di lettura di un libridinoso a sua scelta, in un post scrive il libro scelto e da chi l'ha preso. La persona da cui è stata presa la lettura sceglierà a sua volta un libro dal diario di un altro libridinoso a sua scelta e così via, facendo una sorta di letture a catena. Ogni scelta dovrà essere riportata in un post e sarà richiesto un breve commento della lettura fatta.
In questo modo si evitano sorteggi tra i diari, ma dovrebbe restare l'interazione
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 14:42
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


magari possiamo fare che non si può scegliere due volte dal diario di uno stesso libridinoso altrimenti si va a finire sui proprio gusti sempre .
 
Top
Spring80
view post Posted on 19/2/2020, 14:43




Bello così! Sembra una catena!
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 14:48
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,919
Location:
#modadminchiam

Status:


Ho fermato un'idea, poi, se la ritenete valida, ci costruiamo attorno l'ossatura.
Comunque si, non si potrà scegliere due volte dallo stesso diario (almeno non due volte consecutive)
Ci potrebbero essere più "catene" contemporaneamente
e così via...
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 14:50
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


a me piace molto come idea serve anche per conoscerci come gusti letterari :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 14:55
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,919
Location:
#modadminchiam

Status:


Io sparo idee a caso, magari qualcuna è anche valida come punto di partenza! :D
 
Top
Fanfi
view post Posted on 19/2/2020, 16:34




Puó essere una buona idea
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 23:39
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Mi piace, vorrei capire se va intesa come una sfida e quindi una volta data l'adesione bisogna participare tutti i mesi, oppure se e' una libera scelta e quindi partecipo un mese e il seguente se non ho voglia o tempo posso evitare.
 
Contacts  Top
Fanfi
view post Posted on 20/2/2020, 16:17




CITAZIONE (~ Valeria ~ @ 19/2/2020, 23:39) 
Mi piace, vorrei capire se va intesa come una sfida e quindi una volta data l'adesione bisogna participare tutti i mesi, oppure se e' una libera scelta e quindi partecipo un mese e il seguente se non ho voglia o tempo posso evitare.

Ecco: buona domanda
 
Top
Spring80
view post Posted on 20/2/2020, 17:00




Ma....secondo me potremmo anche sceglierci un tempo lungo in cui garantire un tot di libri carpiti da altrui diari....
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:54
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ho letto le proposte e le modifiche e soprattutto lodevole è l'intenzione di questo "gioco"
E visto che siamo solo a febbraio, magari si potrebbe attingere dai diari del 2019+2020,se non altro almeno fino a giugno, quando, mi auguro avremo diari più "corposi". Punterei anche sulla bimestralità così da non sentire il fiato sul collo.
Fate sapere. Sono pochissimo presente, ma rimango informata grazie alla mia sapiente e fedele rete di spie Uahahahahahah
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 23:33
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Cara Phra la tua idea non mi dispiace affatto, io per conto mio guarderò solo i diari del ventiventi, ci sono utenti che leggono abbastanza e non sarà difficile reperire il titolo tra quelli di gennaio o febbraio, poi man mano che si andrà avanti guarderò i mesi seguenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2020, 07:27
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,151

Status:


Una domanda: siccome i diari sono abbastanza numerosi e alcuni anche molto ricchi, come si sceglie cosa e da chi attingere? Si sfogliano tutti?
Ho visto che ci sono una cinquantina di diari solo per il 2020.
Non c'è il rischio che gli utenti scelgano tra i diari di utenti che già conoscono per andare a colpo sicuro o anche per evitare di sfogliarsi cinquanta e più diari (mi ci metto pure io)?
Si può pescare anche nei diari di chi magari non partecipa più al forum (e quindi non potrebbe a sua volta partecipare), ma ha letto libri interessanti?
 
Top
Fanfi
view post Posted on 21/2/2020, 09:36




Personalmente la penso come Valeria, attingerò solo dai diari 2020 ( già così c’é una gamma di libri imponente)
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 14:03
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,151

Status:


Quindi ad esempio si può fare che inizia l'utente A. L'utente A sceglie un titolo dai diari del 2019-2020 a sua scelta e allo stesso tempo nomina alcuni utenti che vuole lui (utenti B, C, D e E) che a loro volta scelgono dei titoli dai diari degli altri e nominano qualcuno.
Giusto?
 
Top
45 replies since 13/2/2020, 11:45   731 views
  Share