Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Stranger things

« Older   Newer »
  Share  
taksya
view post Posted on 7/7/2019, 09:34 by: taksya
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


Trascurando l'effetto amarcord degli anni '80 (non so quanti anni abbiano Sacha e Tobit, ma ho vissuto gli anni in questione quasi con la stessa età dei protagonisti e l'effetto memoria ha colpito in pieno), posso dire che ho gradito tutte e tre le serie e l'evoluzione della trama mi è piaciuta.

La serie è volutamente leggera, pur conservando momenti cupi e drammatici, e i personaggi non sono così stereotipati da essere macchiette.
Le interazioni nel gruppo mutano al crescere dei protagonisti e la crescita degli attori può essere giustificata da banalissimi espedienti narrativi.

Il mondo parallelo è stato ben sfruttato, così come la
presenza della base russa nascosta sotto uno dei simboli del capitalismo americano
vero tormentone e paranoia di quegli anni.

CITAZIONE (sacha71 @ 7/7/2019, 06:25) 
Ai geniali autori-registi va il merito di avere riscoperto una Winona Ryder in grado di dare ancora molto alle soglie della terza età

La prendo come una battuta... visto che a 48 anni la terza età è ancora lontana, soprattutto l'invecchiamento attuale.
Mentre resta il merito di averla reclucata per il piccolo schermo, ridandole visibilità.

CITAZIONE (sacha71 @ 7/7/2019, 06:25) 
...nello spettatore già brucia la curiosità di sapere cosa inventeranno gli autori per riaprire le danze il prossimo anno, sperando che si affrettino prima che i piccoli protagonisti crescano troppo per restare credibili sulla scena...

Riguardo lo spoiler... nulla è mai definitivo e potrebbero esserci sorprese (che se fosse come penso sarebbero abbastanza telefonate).

Io spero passi qualche anno tra l'ambientazione della terza e la quarta stagione... ricalcando l'effetto del contemporaneo IT.
 
Top
10 replies since 7/7/2019, 05:25   171 views
  Share