Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Libri inconclusi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2020, 22:46
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Sono reduce da un recentissimo abbandono: In tutto c'è stata bellezza di Manuel Vilas.
Ne avevo letto le prime pagine tempo fa e mi erano piaciute, quindi un paio di settimane fa l'ho preso sulla MLOL, ma l'ho abbandonato quasi subito. Evidentemente c'è qualcosa che non sono riuscita a capire... Ha delle recensioni bellissime ma non fa per me!
 
Top
Jezebel89
view post Posted on 22/6/2020, 06:49




Che ricordi, ho abbandonato:

L'eleganza del riccio - Muriel Barbery
Mi è stato regalato da una conoscente. Penso che se non si conoscono i gusti letterari della persona a cui vuoi fare un regalo sia meglio evitare i libri.
Di solito quando incontro qualcuno e dopo un po' di frequentazione mi assicuro di sapere almeno il titolo di tre libri che gli sono piaciuti, casomai dovessi regalargli un libro.
Comunque ho trovato le protagoniste del romanzo irritanti all'inverosimile e l'ho abbandonato dopo poche pagine.

L'uccello che girava le viti del mondo Haruki Murakami
A pagina 600 mi sono ribellata e ho salutato Murakami per sempre.
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 06:51
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


CITAZIONE (Jezebel89 @ 22/6/2020, 07:49) 
L'uccello che girava le viti del mondo Haruki Murakami
A pagina 600 mi sono ribellata e ho salutato Murakami per sempre.

Vedo che Murakami fa questo effetto a molti :lol:
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 06:57
Avatar

Cielo coperto

Group:
Member
Posts:
164

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 22/6/2020, 07:51) 
CITAZIONE (Jezebel89 @ 22/6/2020, 07:49) 
L'uccello che girava le viti del mondo Haruki Murakami
A pagina 600 mi sono ribellata e ho salutato Murakami per sempre.

Vedo che Murakami fa questo effetto a molti :lol:

Potrebbe essere una conseguenza della forma romanzo? A me, in verità, i suoi racconti di Tutti i figli di Dio danzano sono piaciuti, soprattutto Torte al miele, che ho trovato molto tenero
 
Top
Jezebel89
view post Posted on 22/6/2020, 07:14




Può darsi. =/

Ma non sono sicura di volergli dare una seconda possibilità.
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 10:16
Avatar

Cielo coperto

Group:
Member
Posts:
164

Status:


Ci sta, ognuno di noi ha un autore con cui proprio non riesce ad avere feeling :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 17:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Libridinosi
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (Jezebel89 @ 22/6/2020, 07:49) 
Che ricordi, ho abbandonato:

L'eleganza del riccio - Muriel Barbery
Mi è stato regalato da una conoscente. Penso che se non si conoscono i gusti letterari della persona a cui vuoi fare un regalo sia meglio evitare i libri.
Di solito quando incontro qualcuno e dopo un po' di frequentazione mi assicuro di sapere almeno il titolo di tre libri che gli sono piaciuti, casomai dovessi regalargli un libro.
Comunque ho trovato le protagoniste del romanzo irritanti all'inverosimile e l'ho abbandonato dopo poche pagine.

Io invece ce l'ho ma devo ancora leggerlo... :) E conto di farlo, perché a quanto pare era proprio destino! :lol:
Ricordo che una volta un tizio che mi propose un affarone (che poi si rivelò essere una truffa colossale) si diede la zappa sui piedi da solo proponendomi di acquistarlo per avviare una specie di tessera elettronica per acquistare i libri con uno sconto... La cosa mi puzzava, ma lui mi facilitò il compito, perché mi avevano spoilerato il finale e proprio per questo avevo deciso che non l'avrei comprato mai e poi mai, e così glielo dissi (compreso il finale, ovviamente, motivo per cui non l'avrei comprato :alienff: ).
Invece di recente ho partecipato ad un bookmob di scambi di libri al buio e scartando il mio pacchetto ho trovato proprio L'eleganza del riccio... ^U^ Lo leggerò, tanto per me gli spoilers non sono poi così importanti, se non devo spendere! :B):
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 05:13
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,121

Status:


:offtopic:

L' eleganza del riccio l' ho amato-detestato, è un romanzo che vorrebbe rivalutare la cultura letteraria come valore umano che unisce le persone più disparate, specie se coltivata in segreto, come un giardino interiore. L' ho amato perché amo la letteratura di per sé, in fondo quei personaggi strampalati dovrebbero essere miei simili, detestato perché la tesi del romanzo è ingannatoria: la cultura non unisce, è fatta di contrapposizioni polemiche, aspri confronti di idee... come nel calcio ci si può sentire uniti ma non perché si ami il calcio, quanto, piuttosto, perché si fa il tifo per la stessa squadra...
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 15:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Libridinosi
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io detesto già il finale, ma forse leggendolo potrei trovarci un senso. :|
 
Top
38 replies since 28/5/2019, 21:53   681 views
  Share