Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Libri inconclusi!

« Older   Newer »
  Share  
Spring80
view post Posted on 4/11/2019, 14:50




Sergio, sono tutti libri che io ho amato! :P
Anzi, La nausea non l'ho letto e di sicuro mi piacerà da morire :laughingloud:
 
Top
pasiphae
view post Posted on 4/11/2019, 15:00




CITAZIONE (sergio937 @ 4/11/2019, 13:39) 
-una raccolta di racconti di Murakami (piuttosto che leggere ancora Murakami preferisco leggere l'elenco del telefono di New York)

Di Murakami ho letto soltanto La ragazza dello Sputnik dietro consiglio di un'amica che lo adorava e non so davvero come io abbia fatto a terminare il libro. Penso di averlo finito per testardaggine più che per altro, quindi condivido perfettamente la frustrazione. Un altro autore del quale dubito leggerò mai altro.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 17:11
Avatar

ariano geta

Group:
Libridinosi
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


CITAZIONE (Spring80 @ 4/11/2019, 14:50) 
Sergio, sono tutti libri che io ho amato! :P
Anzi, La nausea non l'ho letto e di sicuro mi piacerà da morire :laughingloud:

A tuo rischio e pericolo ;)

CITAZIONE (pasiphae @ 4/11/2019, 15:00) 
CITAZIONE (sergio937 @ 4/11/2019, 13:39) 
-una raccolta di racconti di Murakami (piuttosto che leggere ancora Murakami preferisco leggere l'elenco del telefono di New York)

Di Murakami ho letto soltanto La ragazza dello Sputnik dietro consiglio di un'amica che lo adorava e non so davvero come io abbia fatto a terminare il libro. Penso di averlo finito per testardaggine più che per altro, quindi condivido perfettamente la frustrazione. Un altro autore del quale dubito leggerò mai altro.

Diciamo che, in generale, il realismo magico è sopravvalutato :P
 
Web Contacts  Top
Spring80
view post Posted on 4/11/2019, 17:16




CITAZIONE (pasiphae @ 4/11/2019, 15:00) 
CITAZIONE (sergio937 @ 4/11/2019, 13:39) 
-una raccolta di racconti di Murakami (piuttosto che leggere ancora Murakami preferisco leggere l'elenco del telefono di New York)

Di Murakami ho letto soltanto La ragazza dello Sputnik dietro consiglio di un'amica che lo adorava e non so davvero come io abbia fatto a terminare il libro. Penso di averlo finito per testardaggine più che per altro, quindi condivido perfettamente la frustrazione. Un altro autore del quale dubito leggerò mai altro.

Altro autore che amo. Anche se "La ragazza dello Sputnik" non è il mio preferito.
Comunque il terminare i libri è proprio un mio modo di essere. Anche perchè un brutto libro può sempre avere uno splendido finale
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 20:21
Avatar

Temporale

Group:
Member
Posts:
461

Status:


Spring, giusto l'altro ieri ho abbandonato L'isola del giorno prima... :bastardo:
Io sono completamente d'accordo con sacha: dopo che mi struggo a leggere un libro per 50, 100 pagine, se capisco che non mi può comunicare niente di interessante o non mi attira lo do via; continuare la lettura di un libro che non mi piace sarebbe una forma di masochismo che mi rovinerebbe anche il piacere di leggere i libri che mi piacciono davvero.
 
Top
Spring80
view post Posted on 5/11/2019, 08:57




E allora ti darò una dritta: "L'isola del giorno prima" ha una parte centrale pesantissima mentre in dirittura d'arrivo si riprende, e alla fine è un libro che mi ha lasciato qualcosa. Ci sono libri che ho divorato ma che passati due mesi non mi ricordo neanche di che cosa parlavano; altri che "soffro" ma che mi lasciano un pensiero, delle sensazioni, delle idee.
Comunque ognuno deve gestire la lettura (come la propria vita d'altronde) come meglio crede. Probabilmente è un fattore caratteriale: io che sono tanto sprecisa nell'ordine di casa e degli armadi sono meticolosissima quando leggo.
Un libro non concluso per me è una sconfitta e un'ansia. Piuttosto soffro ma arrivo in fondo
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 21:09
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,148

Status:


Libri presi in biblioteca e che ho intenzione di terminare prima o poi:
- "La vita accanto" di Maria Pia Veladiano - mi aveva scocciato verso metà, ma migliora dopo una parte di empasse
- "L'arte del sognare" di Carlos Castaneda - anche se non sono la più spirituale della persone, è un saggio interessante e immersivo
- Vari Dostoevskij
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 18:35
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


proprio da fine settembre ho ripreso in mano e riletto 4 libri che avevo lasciato inconclusi diversi anni fa
ora sto provando a finirne un altro abbandonato addirittura 19 anni fa, anche se da qualche giorno mi sono arenato... ma non mollo :angry:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 21:32
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Member
Posts:
258

Status:


Io cerco sempre di finire un libro iniziato, ma se alla lunga questo mi porta a non iniziare altro per finirlo, alla fine a malincuore lo lascio.

Tra i libri che più mi è dispiaciuto abbandonare c'è stato Il gioco dell'angelo di Zafon, mi era talmente piaciuto L'ombra del vento che lo comprai appena uscito. Non volevo abbandonarlo e così mi ha tenuta bloccata per mesi. <_<
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 21:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Libridinosi
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


- Cigni selvatici, di Jung Chang: lo comprai con aspettative altissime, perché amo le saghe familiari, soprattutto quelle ambientate in Cina ed in Giappone, ma poi la storia della madre (ci sono le storie di 3 donne, nonna, madre e figlia) aveva troppe divagazioni politiche e non ho retto :ph34r:

- Il miglio verde, di S. King: ho adorato il film, poi non so perché mi sono bloccata col romanzo. Però vorrei leggerlo, perché so che merita.

CITAZIONE (pasiphae @ 3/11/2019, 13:20) 
CITAZIONE (lola92 @ 3/11/2019, 10:38) 
- Anna Karenina mollato a pagina 166

Quasi dimenticavo, nemmeno io sono riuscita a terminarlo! Ho pure prestato la mia copia a un'amica e non l'ho più rivista, quindi prima o poi dovrò prenderlo in biblioteca o ricomprarlo per tentare di finirlo, magari come buon proposito per il 2020.

Io invece ce l'ho fatta, però appena lei
si è buttata sotto al treno e nessuno è riuscito a fermarla
ho gioito, pensando: "Finalmente, era ora!"!
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 22:04
Avatar

ezgif.com-resize (1)

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Io non ho finito di leggere Il club delle lettere segrete di Angeles Doñate che ho trovato davvero noioso :snob:
Non arrivava mai al punto e l'ho lasciato lì...

E poi La bastarda di Istanbul di Elif Şafak, anche lì... ho letto una buona parte ma era proprio uno sforzo, non mi prendeva per niente...
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 22:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Libridinosi
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (Miss.Sleek @ 23/4/2020, 23:04) 
E poi La bastarda di Istanbul, anche lì... ho letto una buona parte ma era proprio uno sforzo, non mi prendeva per niente...

L'ho letto tutto, ma mi è costato moltissima fatica!!! :omg:
 
Top
pasiphae
view post Posted on 24/4/2020, 09:19




Io ho recentemente lasciato inconcluso Eleanor Oliphant sta benissimo, abbandonato dopo una settantina di pagine. Non sono proprio riuscita a farmi piacere né lo stile dell'autrice, né la figura della protagonista. Ho anche iniziato e non terminato Dracula e Nove perfetti sconosciuti, ma penso ritenterò di leggere il primo in futuro, quando il mio livello di concentrazione sarà un po' più alto e riuscirò a sopportare meglio le scene più macabre. 😅
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 11:33
Avatar

Surfin'n U.S.A.

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Milano

Status:


I libri che ho smesso di leggere sono:
- Crypto di Dan Brown, lo iniziai a leggere 4 anni fa ed è ancora incompleto nella mia libreria. Credo che i motivi per cui non andai avanti nella lettura fossero principalmente due: a) ho una leggera deformazione professionale nel campo della crittografia, e mi sembrava tutto troppo irreale; b) ai tempi ho trovato altre letture più interessanti.
- L'arte dell'hacking di Kevin D. Mitnick.
- Il Falco di Herman Diaz. Per questo e quello precedente ho solo posticipato la lettura, dato che ho trovato altri libri che mi hanno preso maggiormente. Anche questi ultimi due libri li ho lasciati da parte 3-4 anni fa.
- Cent'anni di Solitudine di Gabriel Garcìa Màrquez. Per questo non c'è verso che riesca a finirlo. Sinceramente non so cosa mi fermi tutte le volte che cerco di proseguire la storia (Per ora sono a 4 tentativi). I primi capitoli li ho trovati bellissimi, poi più proseguivo più mi è sembrato di leggere un groviglio di cose casuali, personaggi e vicende sessuali. Sicuramente non riesco a cogliere molti significati che ci sono fra le righe. Peccato, spero di finirlo, e capirlo, un giorno.
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 11:50
Avatar

Cielo coperto

Group:
Member
Posts:
164

Status:


CITAZIONE (pasiphae @ 24/4/2020, 10:19) 
Ho anche iniziato e non terminato Dracula e Nove perfetti sconosciuti, ma penso ritenterò di leggere il primo in futuro, quando il mio livello di concentrazione sarà un po' più alto e riuscirò a sopportare meglio le scene più macabre. 😅

Speravo di leggere di qualcuno che, come me, ha lasciato a metà Dracula, mi sento meno sola :lol:
Per me il problema non sono state tanto le scene macabre, è che inevitabilmente mi mancava la concentrazione, non so bene come mai.
Altro grande abbandono è Il ritratto di Dorian Gray, anche qui senza un motivo ben preciso, semplicemente per noia.
L'anno scorso, invece, ho iniziato a leggere M di Antonio Scurati, ma dopo una settantina di pagine ho capito che non era il momento giusto a causa dei troppi impegni (lo stile non è faticoso, ma è comunque un bel mattoncino).
A parte questi, non credo di aver realmente abbandonato altri libri a metà, per quanto sarà capitato che abbia letto magari le prime pagine e poi abbia deciso di rinviarli a una fase successiva (uno fra tutti: L'amore ai tempi del colera).
 
Top
38 replies since 28/5/2019, 21:53   681 views
  Share