Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Marshall, Gerald - Dall'affido al braccio della morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2016, 01:53

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Non sapevo bene dove presentare questo libro, così ho deciso di farlo qui, visto che si tratta di un'autobiografia,
Trattasi di quella di Gerald Marshall ("Dall'affido al braccio della morte") un detenuto del braccio della morte del Texas, con il quale sono in contatto epistolare.
Con la mia associazione, in collaborazione con la European Association for Human Rights (con sede prima in Germania e ora in Francia) abbiamo cercato e trovato una volontaria (Paola Marinaccio) che si è occupata della traduzione in italiano del libro (oltre che in inglese, esistono anche versioni in francese, tedesco e portoghese credo).
Gerald è un ragazzo in attesa di conoscere il giorno in cui sarà giustiziato, ma intanto lotta con i denti per riaprire il suo caso, dal momento che è un dato di fatto che molti elementi a suo favore siano stati tralasciati nel processo che lo ha condannato.

Il ricavato del libro, dunque, avrà una duplice finalità: da un lato aiutare Gerald a trovare avvocati in grado di riaprire il caso, dal'altro sostenere economicamente suo figlio, che vive con la nonna materna in condizione socio-economche drammatiche.
Nel libro, Gerald racconta di un'infanzia atroce (povertà, genitori tossicodipendenti, violenze dalle famiglie affidatarie ecc.) di fronte alla quale non si può restare indifferenti. Una volta letto il libro sono certo che saranno in molti quelli a cui verrà voglia di scrivergli.

Chi volesse maggiori informazioni chieda pure! :-)

Ps: tengo a precisare che i proventi delle vendite passano e sono gestiti esclusivamente dalla European Association for Human Rights, io e la mia associazione ci siamo occupati solo della traduzione del libro e, occasionalmente, della sua promozione.
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 00:17
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,702

Status:


Ho spostato questa discussione nella sezione opportuna.

Notevole ed encomiabile ciò che tu e la tua associazione fate per riaprire un caso da voi giudicato controverso che potenzialmente può distruggere più esistenze.

Se vuoi, puoi inserire anche i link o eventuali recapiti pubblici (quelli "sensibili" solo su richiesta e per mp) ove chi si sente può contattare te o l'associazione per maggiori informazioni.
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 00:39

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Grazie mille, Hit Man... :)
Due precisazioni: l'associazione purtroppo stiamo chiuderla; il referente dell'associazione sono io, dunque la posta elettronica la ricevo io.
Alla luce di questo, faccio prima a dare informazioni direttamente qui, in pubblico o per PM.
Grazie ancora, sei stato molto gentile. Sei stato il primo (ed unico?) a commentare un mio post, te ne sono grato. :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 09:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Alfonso, ci manca sapere chi ha pubblicato il libro e dove lo si può acquistare. ^_^ Facci sapere :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 23:46

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao Phra, in un altro forum mi avevano cancellato il link per l'acquisto, pensavo fosse così anche qui. Ho avuto difficoltà a mettere i link, ora che ho letto il tuo suggerimento metto il link per Gerald e poi anche quello per il mio libro così come mi hai chiesto di fare nel thread apposito! Grazie... :)
Quello di Gerald è acquistabile solo on line su Amazon:

www.amazon.it/Dall-Affido-Braccio-Della-Morte/dp/1512175315

Edited by phra - 31/1/2016, 21:12
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 21:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Di nulla Alfonso. Qua abbiamo sempre permesso la pubblicazione di link per la promozione e l'acquisto di libri (cartacei o digitali che fossero).

Se hai altri link, tipo blog, pagine Facebook o siti riguardanti questo libro, inseriscili pure, poi ci pensiamo noi a rendere attivi i link.

^_^
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 22:09

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Grazie phra!
Su facebook non so bene cosa c'è (non sto su facebook, anche se credo che ora che sono """"""""scrittore"""""""" :lol: dovrò mettermici...).
Quello che posso fare è inserire il link della European Association for Human Rights. Eccolo: http:// www.humanrights-association.org/
Grazie ancora, cara phra...
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 23:16
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


OT. Facebook è come una vetrina, un modo per farsi conoscere e incuriosire; (e come scrittore potrebbe essere una buona pubblicità ^_^ )
 
Top
7 replies since 28/1/2016, 01:53   81 views
  Share