Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

E' ora di iniziare a pensare al prossimo raduno di ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2015, 14:41
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (Mara_z @ 20/7/2015, 14:04) 
Possiamo valutare la possibilità di trovare un agriturismo vicino a Roma, pensavo ai Castelli poichè è ben collegato dai treni locali, quindi si tratterebbe di arrivare a Termini e poi prendere un regionale per altri 20 minuti di treno.Posso vedere di mettermi alla ricerca di qualcosa, Lumpkin vedi pure tu che se non sbaglio stai ai Castelli sopratutto per i collegamenti.

Io abito ai Castelli e i collegamenti sono relativamente frequenti (c'è un treno per Frascati ogni ora e c'impiega 30 minuti) ma un agriturismo a portata di mano non c'è.
Stavo pensando di chiedere informazioni ad un amico che ha un albergo vicino Termini e chiedergli se ha una sala con almeno una trentina di posti (per tenermi largo) o se conosce fra i suoi colleghi un posto simile (in occasione del raduno di cui vi ho parlato in cui siamo andati con il bus turistico, lui era pieno ma mi ha trovato altre stanze in un albergo e chi c'è stato m'ha detto che sono stati trattati bene).
 
Top
Mara_z
view post Posted on 20/7/2015, 15:09




sì lumpik ma una sala riservata in un hotel si paga e non è che possiamo chiuderci dentro una sala per 24 ore riemergendo solo per i pasti, manco fossimo una setta segreta e clandestina! :D

ok escludendo Frascati (che è una località costosa per definizione) dove avevo visto però la Tenuta Quarto Santa Croce che non mi sembra male, però possiamo vedere qualcosa in zona San Cesareo dove passa il treno x Fiuggi e non è una zona costosa, oppure Ladispoli che invece è ben collegata e ottobre è bassa stagione, non so che pensare ....

comunque forse è il caso di fare una ricerca e delle telefonate tanto per chiarirsi le idee

p.s. il bus turistico è divertente, ma lo stesso non permette molta socializzazione, inoltre ad ottobre possiamo avere una giornata estiva o una giornata piovosa, tanto vale andare in un parco tipo EUR o laghetto dell'Eur e alle brutte se piove in un locale tipo Rosati o altri che si trovano all'Eur, ma spostandoci di locale in locale ... mah!

Se è bel tempo è bello anche a villa Torlonia, dove si può stare sui prati, e c'è La Limonaia dove si può mangiare sia all'interno che all'esterno, resta sempre l'incognita della giornata piovosa ..
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 15:13
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Se posso permettermi di intervenire in cose che non conosco (intendo spostamenti romani), a rischio di dire na boiata (in caso spero mi perdonerete :D ), a me pare che sti spostamenti in più portino via tempo (leggevo di 30 minuti di altro treno, senza contare l'attesa e poi magari ulteriore spostamento per arrivare in loco), così va a finire che uno al sabato arriva verso sera e la domenica per essere a casa ad un orario decente se ne va prima di pranzo :huh:

Secondo me (ne parlavo anche stamane con Frà) la soluzione migliore è la città, studiando per bene le situazioni su come muoversi senza doverci ammazzare di fatica, e lì si decide chi preferisce la "casa comune" (chiamiamola così) e chi no...

Questo sempre che poi in effetti ci si vada a Roma :D
 
Top
Mara_z
view post Posted on 20/7/2015, 15:24




avevo visto questo:

www.tenutaquartosantacroce.it/index.aspx

dalla stazione di Frascati ci facciamo venire a prendere, io posso venire con la macchina e fare avanti e indietro dalla stazione all'agriturismo, la mia è una utilitaria più di 3 persone non porto! però questo è il minimo ed è risolvibile, ci sono anche i taxi

ha anche le camere triple e quadruple, si possono chiedere quotazioni scrivendo una mail, però dovremmo capire in linea di massima quanti parteciperanno e in che tipologia di stanza si vuole stare.

Vogliamo prendere prima le adesioni?
che ne dici Uni? che ne dite?

CITAZIONE (universo3000 @ 20/7/2015, 16:13) 
Se posso permettermi di intervenire in cose che non conosco (intendo spostamenti romani), a rischio di dire na boiata (in caso spero mi perdonerete :D ), a me pare che sti spostamenti in più portino via tempo (leggevo di 30 minuti di altro treno, senza contare l'attesa e poi magari ulteriore spostamento per arrivare in loco), così va a finire che uno al sabato arriva verso sera e la domenica per essere a casa ad un orario decente se ne va prima di pranzo :huh:

Secondo me (ne parlavo anche stamane con Frà) la soluzione migliore è la città, studiando per bene le situazioni su come muoversi senza doverci ammazzare di fatica, e lì si decide chi preferisce la "casa comune" (chiamiamola così) e chi no...

Questo sempre che poi in effetti ci si vada a Roma :D

ok Uni io pure penso sia meglio stare in Roma città (gli spostamenti a Roma non sono regolati da orologi svizzeri se è questo che vuoi dire ^_^ )

allora come dicevo prima se è tempo bello un bel parco (e a Roma sono veramente belli) dove possiamo stare e dove si può anche mangiare tipo Villa Torlonia e il giorno dopo un altro bel parco!

Casa comune o stanza in hotel, fate voi ... io sto a casa (ma se così non fosse io devo stare in hotel camera singola!)
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 15:28
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (Mara_z @ 20/7/2015, 16:19) 
che ne dici Uni?

Dico che ho appena guardato i treni... per stare via 30 ore da casa dovrei passarne quasi 12 in viaggio e spendere oltre 100 euro di biglietti... mi pare na follia ... IMHO


(Oltre al fatto che quel posto ha tre sole camere singole... non credo bastino)...

Edit: Avevi già ripostato pure tu :D .. ci accavalliamo di continuo :lol:
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 15:59
Avatar

Disincantato. Lettore onnivoro di cose strane.

Group:
Member
Posts:
7,889
Location:
Dalla ridente città di Cesena (FC)

Status:


Mi spiace tanto ma non potrò esserci neppure stavolta al raduno, in quel periodo sarò all'estero per uno stage.

Divertitevi ;)
 
Top
Banshee85
icon1  view post Posted on 20/7/2015, 16:49




Ciao a tutti,
ho letto con piacere le proposte ma sono molto vincolata a ottobre,
domenica 25 sarò impegnata nella relazione della biografia che ho scritto sul pittore cesenate Antonio Pio a cui seguirà la pubblicazione nel 2016 e ovviamente non posso mancare. La presentazione è domenica mattina in Biblioteca Malatestiana a Cesena ed è per me uno splendido onore.
Il 10 di ottobre io e Rivvi saremo ad un matrimonio,
perciò non mi sento neanche di proporvi uno spostamento di data,
saluto tutti e vi auguro un buon weekend! ^_^
 
Top
Rivvi
view post Posted on 21/7/2015, 09:38




CITAZIONE (universo3000 @ 18/7/2015, 18:47) 
Questione "visione universale"

Innanzitutto voglio dire una cosa... mio pensiero e sistema in cui credo debba viversi un forum... e stesso motivo perchè ritengo che i raduni ufficiali debbano svolgersi in un determinato modo e non imboscati in una casa in mezzo ad un campo (scusatemi la franchezza ma tutta sta situazione inizia a scocciarmi)...

Siamo centinaia di persone che interagiscono con una passione comune che si chiama letteratura e quindi cultura e per tal motivo ritengo che un raduno ufficiale debba svolgersi in un contesto culturale e letterario... poi ognuno di noi può averne una concezione diversa (e quindi si scoccia nelle librerie e preferisce vedere un museo, vedi Firenze, dove magari si compra un bel libro di approfondimento su tale mostra)...

Detto questo poi voglio specificare un'altra cosa a cui tengo particolarmente... ho notato delle situazioni fin troppo "affettive" (e mi riferisco in generale, non quì in questo thread)... ora io so che all'interno del meraviglioso mondo che sono queste pagine sono nate delle bellissime amicizie, io stesso ne ho alcune di cui ringrazio Dio per avermele fatte trovare, ma non per tutti e soprattutto non con tutti è così... e permettetemi di dirlo: guai lo fosse !!!!
Perchè dico questo ? perchè poi chi non fa parte di certe cerchie si sentirebbe escluso, perchè i raduni sono ritrovi anche fra persone che non si sono mai viste e che magari mai più si rivedranno e a cui magari non interessa minimamente creare certi tipi di rapporti... in definitiva non siamo un gruppo di persone che debbono per forza essere amici e condividere tutto... non siamo amici che si trovano la domenica a farsi na grigliata, ma persone di mille posti con mille caratteri e mille esigenze diverse che due volte l'anno decidono di stare insieme perchè condividono una stessa passione... non serve dividere lo stesso bagno per esserne degni, anzi personalmente lo troverei pure fastidioso...

Poi ognuno può farsi tutti i cavoli di raduni che desidera: agriturismi, ritrovi di gruppetti, inviti a casa.. quello che volete e che sono "personali" e nulla c'entrano con la vita e l'ufficialità del forum...

Adesso spero di non essermi tirato dietro di tutto.. e se l'ho fatto sappiate che non me ne può fregar di meno... io la penso così... punto... questione chiusa...

Torniamo alla questione raduno

Innanzitutto, se ne avete ancora voglia, continuiamo con le proposte di luoghi e date... le soluzioni si trovano per tutti.. ne sono arcisicuro..

Come ha dimostrato Bruno (lumpkin) più sopra si può trovare il modo di vedere senza camminare (che poi nessuno vieta che se qualcuno vuole approfondire qualcosa di più lo possa fare, mica siamo obbligati a stare incollati come cimici per forza... :P ), come si possono trovare anche soluzioni per muoversi senza scannarsi... in ogni caso come ho detto anche il post precedenti non è che ci si deve muovere in mille direzioni per forza ma si può scegliere una zona e star lì intorno (vedi Milano, per chi c'era)...

Altra cosa... come si è visto a Verona (e come ha già visto anche Cristiana col link postato qui sopra) per chi preferisce le soluzioni "casa" ci sono in ogni città... magari cerchiamo di aver l'albergo vicino così si evitan tanti casini di spostamenti...

Adesso poi faccio il ripetitivo: io personalmente continuo a non vedere di buon occhio la soluzione "casa nel verde"per tanti motivi... sia perchè non potrei venire (e questo dal mio punto di vista mi pare un motivo più che valido), sia per i motivi esposti in precedenza (siamo un forum letterario e non ornitologico o modello National Geographic)...

Questo è il mio personale pensiero... poi si farà quel che la maggioranza deciderà...

Sono in totale disaccordo: allora perché fare un raduno con le premesse da te suggerite? Se volessi vedere dei monumenti potrei semplicemente decidere di prendere la mia bella macchinina, o il mio bel trenino, ed andare a Roma per gli affari miei! Oltretutto perché dovrei limitarmi a parlare di letteratura o di arte ed artisti? Dietro ad ognuno di noi vi è ben più della semplice passione per i libri e la cultura in generale! Scritti e scrittori possono anche rimanere sul forum per un paio di giorni! E se volessi davvero parlare con qualcuno, faccia a faccia, di ornitologia? Chi o cosa mi impedirebbe di farlo? Quale motivo mi impedirebbe di approfondire, anche solo di poco, la conoscenza con le persone che mi ritrovo di fronte? Abbi pazienza ma a mio modo di vedere hai scritto un mucchio di "pataccate"! Se debbo spendere soldi ed energie per rompermi le scatole preferisco rimanere a casa! All'ultimo raduno aretino mi sono divertito incredibilmente, ho avuto la fortuna di passare due giorni con persone splendide con cui ho riso e scherzato di cuore, fatto giochi divertenti, grigliato carne, condiviso la stessa tavola, nuotato assieme, parlato di un po' di tutto, preso il sole e l'acqua, gonfiato e plasmato palloncini, bevuto birra e mangiato prelibatezze, mi sono pure ritrovato con il viso lavato da del liquore al cioccolato partito dalla bocca di Hit! Adoro ripensare a quei due giorni, splendidamente intensi, mentre se la mente vola al raduno precedente a cui Anna ed io abbiamo partecipato in quel di Bologna, ricordo solo tanta stanchezza e diversi momenti di noia! Poi, amen, ognuno la pensi come vuole. ^_^

Edited by Rivvi - 21/7/2015, 11:37
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 11:22
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (Rivvi @ 21/7/2015, 10:38) 
Sono in totale disaccordo: allora perché fare un raduno con le premesse da te suggerite? Se volessi vedere dei monumenti potrei semplicemente decidere di prendere la mia bella macchinina, o il mio bel trenino, ed andare a Roma per gli affari miei! Oltretutto perché dovrei limitarmi a parlare di letteratura o di arte ed artisti? Dietro ad ognuno di noi vi è ben più della semplice passione per i libri e la cultura in generale! Scritti e scrittori possono anche rimanere sul forum per un paio di giorni! E se volessi davvero parlare con qualcuno, faccia a faccia, di ornitologia? Chi o cosa mi impedirebbe di farlo? Quale motivo mi impedirebbe di approfondire, anche solo di poco, la conoscenza con le persone che mi ritrovo di fronte? Abbi pazienza ma a mio modo di vedere hai scritto un mucchio di "pataccate"! Se debbo spendere soldi ed energie per rompermi le scatole preferisco rimanere a casa! All'ultimo raduno aretino mi sono divertito incredibilmente, ho riso di cuore, ho avuto la fortuna di passare due giorni con persone splendide con cui ho riso e scherzato, fatto giochi divertenti, grigliato carne, condiviso la stessa tavola, nuotato assieme, parlato di un po' di tutto, preso il sole e l'acqua, gonfiato e plasmato palloncini, bevuto birra e mangiato prelibatezze, mi sono pure ritrovato con il viso lavato da del liquore al cioccolato partito dalla bocca di Hit! Adoro ripensare a quei due giorni, splendidamente intensi, mentre se la mente vola al raduno precedente a cui Anna ed io abbiamo partecipato in quel di Bologna, ricordo solo tanta stanchezza e un diversi momenti di noia! Poi, amen, ognuno la pensi come vuole. ^_^

Claudio... mi sa che non hai capito molto quello che intendevo... anzi diciamo proprio che non hai capito il senso di quello che ho scritto... anzi, diciamola tutta, probabilmente hai letto quello che ha scritto qualcun altro e non io e magari hai sbagliato a citare... oppure semplicemente stamane ti giravano per motivi tuoi e hai deciso di sfogarti un po' (anche se spero non sia così perchè era meglio se lo facevi con qualcun altro)....

Io parlavo del luogo dove fare un raduno ufficiale di un forum di letteratura... non di certo di quello di cui devi parlare con le persone con cui ti ritrovi o di quello che devi o non devi vedere o di chi vuoi o non vuoi conoscere meglio... ma stiamo scherzando ? .. ma dove cazzo hai letto che ho detto questo ? .. zio treno è ovvio che è come dici tu da questo punto di vista...
Porca vacca a Verona metà del tempo che ho passato insieme a Paolo abbiamo parlato di gnocca... mica dei libri di Manfredi (che poi manco ho mai letto)...
Mi pare di avere ampiamente specificato che ciò di cui parlo è del raduno, e mi ripeto, ufficiale, chi ha mai detto che non ci si diverta a grigliare o ad andare in agriturismi ? .. ho anche specificato che ognuno poi nel corso della sua vita se si vuole ritrovare con altre persone fa come gli pare... io ho parlato semplicemente del LUOGO

E poi hai letto poco più sopra ?.. tu ti senti limitato ?.. ma scusa se devo andare in mezzo ai campi per starci 12 ore e farmene 12 di viaggio.. scusami sai ma mi piglio la mia bella macchinina, faccio un'ora di strada e me ne vado in montagna, ma siamo fuori di testa ? .. poi a fine ottobre, ti capita come qualche anno fa che i primi freddi sono arrivati molto presto e ti ritrovi chiuso in quattro mura che fai ?... stiamo parlando di una ventina di persone mica di quattro gatti.. anche se avanti di sto passo a forza di leggere quello che vien scritto qui si sta facendo passare la voglia a tutti...

Mi spiace che tu a Bologna ti sia annoiato... sei il primo che sento a cui è successo... chissà.. magari è forse perchè non c'ero io :lol: :lol: (o perlomeno c'ero solo alla cena ma in condizioni psicologiche pessime visto che avevo una figlia in ospedale)... in ogni caso i raduni ufficiali ti annoiano.. pazienza... però un raduno del forum è stato concepito fin dagli inizi in un certo modo ed è così che io lo vedo... sarò io che son tarato ? .. questo non lo so... e sinceramente non me ne frega... come detto ognuno di noi è diverso dagli altri... a me fa moltissimo piacere stare in compagnia, passeggiare, chiacchierare, sbevazzare, mangiare, ridere e scherzare... ed è quello che accade ogni santa volta che ci troviamo (non credo che staremmo fuori fino alle 3 e anche oltre solo per farci due maroni come na casa) ...

Non ho mai detto che voglio vedere monumenti (anche se mi piace), ho anche detto che si può stare in una zona circoscritta tutti insieme... per me è limitante un agriturismo o una casa per un raduno, non foss'altro perchè ho bisogno dei miei spazi, anche solo per fare na doccia in santa pace... e credimi che come me ce ne sono tanti altri... ma questo è un problema minore, come ho scritto sopra, poi ognuno fa le sue scelte... una città ti da anche questo, possibilità di scelta che un posto disperso nella tundra non ti da'...

Ora io non so.. o mi sono rimbambito io (ma non credo cazzo) ma mi pare che ultimamente più di qualcuno ci metta del suo per non voler leggere semplicemente quello che c'è scritto ma va a fare supposizioni alienanti e vede fantasmi che non ci sono...
A precisazione (visto che qualcuno mi ha detto che nel mio supposto atteggiamento vede il contrario) faccio presente che io con Davide ho una bellissima amicizia che va oltre il forum e se vedete in me uno che se ne frega dei suoi problemi vi sbagliate di grosso... sono sicurissimo che lui preferisce che io mi comporti così e non cambi quello che sono... non per nulla ho detto molte volte che le soluzioni si trovano.... il mio compatimento non ce l'ha, anche perchè non lo vuole... (vai fratello !!!! :ok: )...

Comunque alla fin fine è facile criticare gli altri e sparare.. non piace quello che dico e voglio fare ?.. bene.. ma com'è che una seconda proposta seria e circonstanziata da fattibilità non è ancora arrivata ?

Organizzare un raduno non è per niente facile... ci sono persone e persone con esigenze diverse e trovare il modo di accontentare tutti è molto complicato (anche perchè credi che scrivano solo qui ? .. ho whatsapp bollente sti giorni)... se poi non si fa altro che sparare contro quello che ogni volta dico il tutto diventa ancora più complicato... non ci credi/ete ?.. prego, accomodarsi ed organizzare... a non fare un cazzo ed arrivare lì bello come il sole senza aver pensato a null'altro che alla mia vita e a recarmi in loco quei due giorni sicuramente me la vivo molto meglio anche io...

Senza alcun tipo di rancore Claudio.. sia chiaro... però un po' iniziano a girarmi (e non solo per "colpa" tua) e ad un certo punto uno sbrocca... (dai che la prossima volta che ci vediamo ci facciamo un bel birrone da litro e ci ridiamo su ;) )...

Mi scuso per qualche termine troppo sboccato... ma si sa che io son piuttosto "sportivo" nel linguaggio...

E adesso spero vivamente che questo thread torni a servire al motivo per cui è nato... e cioè DARE IDEE e DATE PER IL PROSSIMO RADUNO....
 
Top
Rivvi
view post Posted on 21/7/2015, 11:40




Non ho le palle girate, ho semplicemente detto il mio parere, sono stato probabilmente molto diretto e immagino per questo ti sia sentito aggredito. Non voglio mettere zizzania, non ne avrei alcun motivo, non voglio proteggere Hit, si sa far valere da solo. 😈 Ce l'ho con te? No! Ci mancherebbe. 😉 Ma il tuo discorso è distante anni luce dal mio pensiero, niente di più. Per la birra ci sto, come potrei dire di no! Poi magari conoscendoci meglio sarà magari più semplice capirsi. 😉

Edited by Rivvi - 21/7/2015, 14:01
 
Top
- Marika -
view post Posted on 21/7/2015, 11:46




Allora ragazzi..qui la questione mi pare che stia andando oltre.
Visto che stavolta la vedo da esterna mi permetto di consigliarvi di nuovo un sondaggio.

Agriturismo o città? e fine.
Almeno togliete già delle possibilità ed evitate di discutere del niente.

Alle proposte Uni ci pensate dopo :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 16:43
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Per dovere di cronaca e per evitare che qualcuno salti fuori commentando preciso che io e Claudio (Rivvi) ci siamo chiariti fra di noi in privato... è tutto a posto... solo un malinteso da parte di entrambi... :) .. faccenda superata e pacificata... :) .. ora manca solo il birrozzo suggellatore che vedremo di berci al più presto :lol: :lol: (lo so.. ogni scusa è buona per papparsi na bella bionda schiumosa :dentoni: :dentoni: )...
 
Top
Rivvi
view post Posted on 21/7/2015, 18:34




CITAZIONE (universo3000 @ 21/7/2015, 17:43) 
Per dovere di cronaca e per evitare che qualcuno salti fuori commentando preciso che io e Claudio (Rivvi) ci siamo chiariti fra di noi in privato... è tutto a posto... solo un malinteso da parte di entrambi... :) .. faccenda superata e pacificata... :) .. ora manca solo il birrozzo suggellatore che vedremo di berci al più presto :lol: :lol: (lo so.. ogni scusa è buona per papparsi na bella bionda schiumosa :dentoni: :dentoni: )...

Vero, tutto a posto! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 21:39
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,511

Status:


Mi sono letta tutti i post....cioè sono 5 giorni che ho il cellulare rovente senza poter mettere mano al pc...ma dico io...vi ciaccherei di botte tutti quanti :obelix.gif: femminucce escluse.

Ma vi lovvo e questo incrina le follie omicide :dentoni:

Non dico che stiamo dicendo tutti quanti la stessa cosa, ma siamo vicini. Il desiderio di vederci da combinare con le esigenze diverse espresse da tanti e penso sia stato positivo, nonostante i toni, questo chiarirsi sull'intendere un raduno, cosa che non era mai stata fatta.

Abbiamo ormai una certa esperienza di raduni e organizzi, no? Allora, mettiamola a frutto. Possiamo sempre migliorare e SOPRATTUTTO evitare che l'impegno organizzativo ricada solo su alcune persone. Chi intende partecipare (e anche chi non sarà presente, ma vuol dare una mano) si metta in cerca di soluzioni.
Abbiamo la fortuna di avere più di un "basista" in loco, quindi le idee di vitto e alloggio possono essere presto verificate (faccio un esempio: mettete che trovo un alloggio all'EUR e un ristorante favoloso a Trastevere. Non so minimamente se le due cose sono compatibili come distanze e disponibilità, chessò della metro).

Sto parlando come se già avessimo deciso per Roma. In effetti penso che sia la soluzione migliore. Tutte le strade portano a Roma già da parecchi secoli e noi avevamo promesso ai Libridinosi Romani, che saremmo tornati, no? :woot:
Scherzi a parte. La grandezza della città credo giochi a nostro favore: abbiamo molto tra cui scegliere e le scelte devono essere ben valutate. Alloggio, pranzo del giorno, cena della sera e pranzo della domenica.

Personalmente, riguardo i raduni, amo sia girovagare per le città, sia starmene rintanata in una casa grande, ma io mi adatto facilmente, perchè la cosa che conta di più è avere il tempo da dedicare a chi partecipa ai raduni e far sentire anche a chi non c'è (evviva Whatsapp, Facebook e Viber) un pezzetto di noi.

La "casa comune", diciamo così, che ho sperimentato mi permette una conoscenza maggiore e trovo che cucinare insieme sia un divertimento. Apro e chiudo parentesi: a Verona gli "appartamentisti" sono arrivati sul tardi la domenica mattina, non a causa del bagno da dividere (forse, in minima parte), ma perchè eravamo belli paciosi a colazione a sgranocchiare e ridere.
Mi rendo però anche conto che organizzare un appartamento con 15 persone (faccio esempi) richiede un impegno non indifferente.

E' anche vera una cosa: non siamo micioni che si acciambellano tutti insieme sul sofà: esempi: A Bologna, Firenze, Padova, chi voleva andare a vedere una mostra o un monumento ci è andato anche se non c'era tutta la comitiva, non mi pare sia stato additato a traditore dello spirito del raduno, no?

A me piacerebbe poter vedere qualche pezzetto di Roma, ma anche stare in panciolle va benissimo.

Tornando al prossimo raduno, direi di aprire una discussione a parte su località e date (se ne vengono proposte altre O per segnalare che va bene Roma caput mundi), un 3d sui partecipanti, un altro su alloggi e uno sui ristoranti.
Le proposte vanno valutate sia considerando il bel tempo, sia la pioggia, quindi non andiamo nel ristorante più ffigo e pazzesco che serve solo in terrazza, se poi finisce che grandina

Un'ultima cosa. Perfavoreperfavoreperfavore :occhioni: usate toni lievi. Basta poco per prendere fuoco. Le cose riescono ad appianarsi.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 09:28
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,511

Status:


Dimenticavo di dire (ormai lo ritengo implicito, ma non si sa mai) che casa mia e di Hit è a totale disposizione per chi viene da lontano. Abbiamo 3 letti disponibili
 
Top
46 replies since 17/7/2015, 11:08   907 views
  Share