Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Realizzata la prima trasmissione quantistica via satellite, E anche questo č stato fatto in italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2015, 10:50
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Un risultato enorme della scienza italiana... la trasmissione quantistica di dati attraverso fotoni via satellite apre frontiere immense in questo campo... č un record pazzesco se si pensa che il precedente era solamente via terra e per 144 km. (questo č avvenuto via satellite per 1700 km.)...

Anche se il campo non vi interessa vi consiglio di leggere i seguenti articoli, sono davvero interessanti :) :

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cro...lite-1.11664969

http://www.corriere.it/scienze/15_giugno_2...9e180b2ac.shtml
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 11:07

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,769

Status:


A me interessa molto ho fatto un esame di Fotonica all'universitą ed č un argomento complesso ma molto molto interessante
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 09:31
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (biloxi @ 24/6/2015, 12:07) 
A me interessa molto ho fatto un esame di Fotonica all'universitą ed č un argomento complesso ma molto molto interessante

Anche a me interessa tantissimo... sono un appassionato di scienza e cerco sempre notizie e cose varie... poi non con gli studi mi son fermato molto presto e quindi capisco quello che capisco... :rolleyes:
 
Top
Spring80
view post Posted on 26/6/2015, 12:43




Il dirigente che avevo prima era appassionatissimo di queste cose e grazie a lui mi ero fatta una cultura. Da quando č andato in pensione sono ricalata in una certa ignoranza in materia, ma questa notizia č interessante comunque
 
Top
3 replies since 24/6/2015, 10:50   37 views
  Share