Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

King, Stephen - Buick 8

« Older   Newer »
  Share  
Book.G
view post Posted on 14/6/2013, 12:09




King-Stephen-Buick-8

Trama:
Nel 1979 una squadra di polizia della Pennsylvania si trova di fronte ad un'auto molto strana: è una Buick, o per lo meno sembra esserlo, ma non ha un motore, ha un volante troppo grande per un'auto, e tutti i pulsanti e gli accessori dell'auto sono finti. Sembra essere uno scherzo, ma la Buick è capace anche di auto-ripararsi. Strane scomparse e morti concatenate affliggono, intanto, la vita di questa squadra di polizia.

Non so cosa dire! :huh:
Il romanzo è fantastico: le descrizioni sono bellissime ed affascinano il lettore; c'è suspense e la storia è appassionante... inoltre, ho notato una differenza con It, l'altro libro di King che ho letto, ovvero che mentre in quest'ultimo viene raccontata solo una storia, in Buick 8 si porta avanti un pensiero,
ovvero che non siamo in grado di spiegare tutto ciò che ci circonda...
eppure...
Forse proprio questo mi ha lasciato di stucco:
pensavo che ad un certo punto si sarebbe scoperto cosa era la Buick... ma forse sarebbe stato troppo banale...

Ma queste sono solo mie idee... ho apprezzato molto il pensiero portato avanti... non è stata solo una storia raccontata tanto per raccontare, ma una specie di insegnamento...
Molto bello!

Edited by Lulysa - 24/9/2022, 12:16
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 21:17
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,404

Status:


E' proprio la magia di King, lasciare che il lettore immagini ciò che vuole... :wub:
 
Top
Book.G
view post Posted on 15/6/2013, 21:23




Hai ragione: è stato un romanzo, a dir poco... sconvolgente! :lol:
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 16:29
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,150
Location:
Napoli, Regno delle due Sicilie

Status:


Un piccolo gioiello di zio Steve, uno dei miei preferiti !!
 
Contacts  Top
3 replies since 14/6/2013, 12:09   84 views
  Share