Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Mazzantini, Margaret - Manola

« Older   Newer »
  Share  
manulita
view post Posted on 6/9/2011, 18:00




Ortensia e Anemone sono sorelle. Gemelle, a dirla tutta. La prima spettrale e impaurita dalla vita, la seconda raggiante e amante dell'amore: gemelle si, ma non monozigote, sono opposte come tutto ciò che esiste al mondo, le due facce di una stessa medaglia. Decidono di raccontarsi in monologhi ironici e spassosi, fino a confondere le acque e mischiare le carte in tavola... Poichè nulla di ciò che sembra è sempre uguale a ciò che è.... Così la nera Ortensia potrebbe indossare nuovi colori, e la raggiante Anemone diventare spettro ella stessa....
E chi è Manola lo scoprirete nelle ultime righe... :lol:

Letto nella settimana stressante in piscina e mi ha totalmente stravolta e divertita. Premetto che non conoscevo nulla della Mazzantini e questo testo mi ha fatto scoprire un vero talento: scritto bene, mai noioso, terminologia adeguata e che si trasforma con i personaggi. Questa cosa l'ho trovata geniale. Un libro in evoluzione, in totale trasformazione, dalla prima all'ultima pagina.
Che dire, io lo consiglierei proprio! Tra l'altro spinge ad una buona autocritica.
8 1/2

Lo trovate con i Best Sellers Mondadori a 9.50
 
Top
Mara_z
view post Posted on 7/9/2011, 08:09




linkato
 
Top
lovely100
view post Posted on 3/9/2013, 16:40




Non mi è piaciuto per niente, non è il mio genere.

(è un libro che ha trovato mio padre vicino al cassonetto della spazzatura con altri libri dentro...tra cui questo)
 
Top
chiara_rastelli_
view post Posted on 27/8/2015, 22:23




Iniziato a peggere oggi... Fin da subito mi è parso un romanzo particolare (premetto che è il primo che leggo della mazzantini) ma vedremo come andrà a finire, sono speranzosa 😀
 
Top
3 replies since 6/9/2011, 18:00   93 views
  Share