Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

King, Stephen - L'acchiappasogni

« Older   Newer »
  Share  
PinkButterfly
view post Posted on 22/8/2011, 09:56




King-Stephen-L-acchiappasogni

Trama

Tempo fa, a Derry, la città del terrore di It e Insomnia, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione. Che li trasformò per sempre. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse, ma due cose hanno mantenuto un richiamo irresistibile: una è il legame con il bambino molto, molto particolare che aiutarono quel giorno lontano e l'altra è la fantastica battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Però stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo promette ben peggio di una forte nevicata e nel folto si aggira qualcuno, qualcosa, che amerebbe tanto abitare sulla Terra.


È uno dei libri del Re che proprio non mi ha entusiasmato.
Bello il personaggio di Duddits,( Non si può non amarlo
così come non si può non odiare Kurtz) ma per il resto...

Edited by Lulysa - 24/9/2022, 14:44
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 10:13
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


C'è chi dice che King non abbia feeling con la fantascienza, e a sostegno di ciò cita "Tommyknockers", libro non particolarmente amato (che io ho adorato). A me L'acchiappasogni è piaciuto, ma non faccio testo, perché io sono una di quelle a cui piacerebbe anche la lista della spesa di King. Mi piace com'è scritto, mi piacciono i personaggi, e anche la vicenda, tutto sommato, non è male. Ma credo risenta moltissimo della cattiva salute di King: è il primo libro scritto dopo l'incidente che quasi lo uccise, un evento che si rispecchia in Jonesy con tutto il suo dolore, e probabilmente in altre parti del libro.
Linkato
 
Contacts  Top
PinkButterfly
view post Posted on 22/8/2011, 15:33




CITAZIONE (-Bobbi- @ 22/8/2011, 11:13) 
C'è chi dice che King non abbia feeling con la fantascienza, e a sostegno di ciò cita "Tommyknockers", libro non particolarmente amato (che io ho adorato).

Allora siamo in due ad aver adorato " Tommyknockers" :)
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 16:48
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


Incredibile: beh il mio nick non è un caso :lol:

Edited by Lulysa - 24/9/2022, 14:45
 
Contacts  Top
LeopoldKlein
view post Posted on 22/8/2011, 17:26




pur non essendo un fan di king a me è piaciuto sia Tommyknockers che L'Acchiappasogni, molto meno il film tratto da quest'ultimo :lol:
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 17:48
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


Quel film fa schifo...
 
Contacts  Top
maxmax72
view post Posted on 22/8/2011, 18:56




Da Kinghiano sfegatato anche io ho amato sia Tommyknockers che L'acchiappasogni, tuttavia la riduzione cinematografica di quest'ultimo non mi è piaciuta per niente. Il fatto è che già per qualsiasi libro è molto difficile avere un film da esso tratto di pari livello, figuriamoci ottenere dai film tratti dai libri di King quelle descrizioni e personaggi così particolari. Basti vedere come hanno reso It al cinema...Una delle poche eccezioni è Shining che a me è piaciuto molto (anche se non così al Maestro), ma questo perchè c'era un Nicholson stratosferico. Altra eccezione è Misery, anche qui per la presenza dei due attori protagonisti e penso anche alla Sissy Spacek di Carrie. Ogni qual volta gli attori sono mediocri le sceneggiature non reggono più...
 
Top
6 replies since 22/8/2011, 09:56   147 views
  Share