Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

King, Stephen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2023, 22:35
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,177
Location:
La Spezia

Status:


Se decidi di leggere King potresti anche unirti al GdL che ti ho linkato prima... potresti partire da "A volte ritornano" leggendo il romanzo che è in lettura condivisa adesso, fino al 20 ottobre e poi, con tutta la calma del mondo, recuperare quelli passati (che, comunque, tolta "Carrie" sono solo 4 libri tutti abbastanza corti tranne "L'ombra dello scorpione che è una storia che richiedeva tempo e spazio per svilupparsi al meglio... secondo me è uno dei migliori di King!!! :premio:

E se poi sarai stregata dall'atmosfera magica di Harry Potter, potresti poi leggere "La saga della torre nera" di King; la saga è una serie di otto romanzi di genere fantastico (una commistione di fantasy, fantascienza, horror e western) che è stata definita il magnum opus di King - oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. L'ho letta via via che veniva pubblicata e ti assicuro che è stata pesantissima... ogni volta che usciva un libro dovevo rileggere buona parte del presedente... alla fin fine la maggioranza dei libri li ho letti diverse volte ed infatti , stranamente, ricordo la trama quasi alla perfezione... W i Bimboli... Ohy Ohy :lol:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 09:28
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
117
Location:
Italia

Status:


Non sapevo che King avesse scritto delle saghe:boccalunga:
Mi informerò su tutti i tuoi suggerimenti, grazie!! :love:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 09:54
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,177
Location:
La Spezia

Status:


Sì, ha scritto la saga de "La torre nera": è una serie di otto romanzi di genere fantastico (una commistione di fantasy, fantascienza, horror e western). La serie racconta di un "pistolero" e del suo pellegrinaggio verso una torre, la cui natura è sia fisica sia metaforica. La saga è stata definita il magnum opus di King; oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. :premio:

E' un King completamente diverso da quello che è in tutti i suoi altri romanzi e vale assolutamente la pena di essere letta! Se guardi nella Piccola Biblioteca dovresti trovare le schede di tutti gli otto libri. Credimi: dopo Harry Potter potrebbe valere l'idea di buttarci un occhio!!! d061
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:54
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
117
Location:
Italia

Status:


Certo :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:14
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Adoro il modo in cui scrive King, come anche ogni suo romanzo e raccolta di racconti!
 
Top
94 replies since 21/5/2011, 07:25   1075 views
  Share