Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

King, Stephen

« Older   Newer »
  Share  
manulita
view post Posted on 20/7/2011, 18:18




Ma Cuori in Atlantide non è piaciuto proprio a nessuno?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 18:59
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


Cuori in Atlantide è stupendo! Meraviglioso!
 
Contacts  Top
maxmax72
view post Posted on 1/8/2011, 19:53




L'ho letto molto tempo fa, quindi non ricordo esattamente perchè mi fosse piaciuto; però mi ricordo che mi ha lasciato un piacere diciamo così "poetico" quando ho terminato di leggerlo, quindi sì, anche a me è piaciuto molto :ok:
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 19:59
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Anche a me Cuori in Atlantide era piaciuto molto!
 
Web  Top
PinkButterfly
view post Posted on 2/8/2011, 09:57




Anche a me è piaciuto molto, e in seguito,leggendo "La Torre nera" mi è sembrato anche più bello.
 
Top
lucainthemoon
view post Posted on 3/8/2011, 20:06




Il mio scrittore preferito:) devo decidermi a iniziare la saga della Torre Nera!
 
Top
Fiver
view post Posted on 5/8/2011, 00:12




QUOTE (-Bobbi- @ 20/7/2011, 19:59) 
Cuori in Atlantide è stupendo! Meraviglioso!

Vero e mi e' piaciuto pure il film con Anthony Hopkins.
 
Top
* Lolita *
view post Posted on 8/9/2011, 12:32




Anche io voglio un consiglio! Ho letto "misery" che non mi è piaciuto (non mi lapidate, lo so che è uno dei suoi migliori) e "mucchio d'ossa" che, sebbene presenti alcune "pecche" già trovate in misery, mi ha spinto a rivalutare king e leggere qualcos'altro...dunque, considerando che mi piacciono storie di fantasmi o comunque con elementi soprannaturali, che mi consigliate?
C'è una libreria da me che vende i libri di king a metà prezzo vorrei approfittare *.*
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 08:37
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,149
Location:
Napoli, Regno delle due Sicilie

Status:


Il mio scrittore preferito, ho quasi tutti i suoi libri !!!
 
Contacts  Top
Maxime Doe
view post Posted on 5/4/2012, 12:17




Sto leggendo "Il miglio verde", molto bello e diverso dal solito King. Poi inizierò l'ultimo volume della saga La torre nera e finalmente la finirò! Per ora il mio preferito rimane "L'ombra dello scorpione", un libro che vorresti non finisse mai.
Vorrei chiedere a tutti i fans del Re cosa pensano di "The dome", perchè mi piacerebbe leggerlo. Ciao!
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 17:19
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


E' carino, è una lettura piacevole, ma di certo non è né L'ombra dello scorpione né Il miglio verde :) In ogni caso secondo me Il miglio è proprio il tipico King!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2012, 18:46
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (-Bobbi- @ 5/4/2012, 18:19) 
E' carino, è una lettura piacevole, ma di certo non è né L'ombra dello scorpione né Il miglio verde :) In ogni caso secondo me Il miglio è proprio il tipico King!

:o:

Secondo me The Dome è bellissimo, sinceramente mi è piaciuto di più de L'ombra dello scorpione perchè lo considero più originale, diverso dalla solita contrapposizione bene e male (anche se l'ombra dello scorpione è più complesso come struttura, ci sono più elementi ed è anche più approfondito, questo è vero).
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 19:00
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


é una bella lettura, sicuramente, ma mi manca il vecchio King, e in The dome è molto sottotono una delle migliori caratteristiche del Re, cioè l'approfondimento psicologico dei personaggi. Pensa ai protagonisti dei due romanzi! quelli di The dome sono descritti magari meglio della media degli scrittori, ma molto peggio di un qualsiasi altro libro di King. Inoltre la contrapposizione tra Bene e Male secondo me non è netta neppure ne L'ombra dello scorpione, anzi. Quando lessi The dome mi piacque molto, ma adesso a distanza di un bel po' devo dire che mi ha lasciato molto di meno di altri.
Secondo me dipende molto anche dall'età alla quale ci si è approcciati a King e dall'ordine in cui si sono letti i romanzi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2012, 09:33
Avatar

Neve

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (-Bobbi- @ 5/4/2012, 20:00) 
é una bella lettura, sicuramente, ma mi manca il vecchio King, e in The dome è molto sottotono una delle migliori caratteristiche del Re, cioè l'approfondimento psicologico dei personaggi. Pensa ai protagonisti dei due romanzi! quelli di The dome sono descritti magari meglio della media degli scrittori, ma molto peggio di un qualsiasi altro libro di King. Inoltre la contrapposizione tra Bene e Male secondo me non è netta neppure ne L'ombra dello scorpione, anzi. Quando lessi The dome mi piacque molto, ma adesso a distanza di un bel po' devo dire che mi ha lasciato molto di meno di altri.
Secondo me dipende molto anche dall'età alla quale ci si è approcciati a King e dall'ordine in cui si sono letti i romanzi!

Condivido in parte! ^_^
The Dome è stato il mio primo king quindi hai ragione, probabilmente avrà sempre un posto speciale x me, e hai ragione ancora quando dici che i presonaggi de L'ombra dello scorpione sono delineati meglio.
Certo, la contrapposizione bene e male è presente in entrambi e non è netta in nessuno dei due, però io parlavo dell'argomento in sè: The dome è più originale x quanto mi riguarda (sono stati scritti in periodi diversi è vero, questo lo so, ci sono un sacco di elementi da tenere in considerazione, io parlo per gusto personale).
Secondo me, ciò che differenzia The dome sono due aspetti:
l'analisi della psicologia di gruppo (che manca nell'altro, si analizzano tanto i singoli ma non ci sono vere e proprie reazioni di massa, ho una scena ben chiara nella mente ma non la dico se no spoilerizzo troppo);
il cattivo è molto più concreto (ne L'ombra dello scorpione ho avuto sempre l'impressione che fosse qualcosa di astratto, di cui non si dovesse necessariamente avere paura).

Maxime Doe hai sentito le nostre due opinioni discordanti, ora tocca a te! :lol:
 
Top
Maxime Doe
view post Posted on 6/4/2012, 11:13




mi sembra di sentire due vocine: "prendilo!", "comprane un'altro!", "è molto bello!", "c'è di meglio!".
Penso che comunque lo prenderò, grazie Moon Moon e Bobbi per avermi chiarito le idee :lol:
 
Top
94 replies since 21/5/2011, 07:25   1075 views
  Share