Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

King, Stephen

« Older   Newer »
  Share  
maxmax72
view post Posted on 5/7/2011, 16:24 by: maxmax72





Ragazzi, come detto in un altro post, del Re, solo la serie della Torre Nera non è riuscita ad acchiapparmi. Ora vorrei chiedere al colleghi lettori di King di vecchia data e che hanno divorato praticamente tutta la sua opera la mia domanda è questa: mi potreste dire cosa, della serie suddetta, vi ha colpito di più? Cosa può essere paragonato ad altri libri storici del Re (per esempio, la trattazione psicologica dei personaggi, la forza dei bambini, gli aspetti più horror, l'anima di oggetti inanimati, creature dell'altro mondo, il combattere il Male attraverso la forza di gruppo, etc. etc.)? Insomma, c'è qualcosa di It, Cujo, Cose preziose, Misery, L'Ombra dello scorpione, Insomnia, Il miglio verde, Carrie, L'uomo in fuga, Le notti di Salem, Shining, Christine, La zona morta, Stagioni diverse, La metà oscura, Desperation, La lunga marcia, Quattro dopo mezzanotte, Tommyknocker (queste sono tutte le sue opere che mi hanno incantato di più, non in ordine di importanza però) che caratterizza anche la Torre Nera? Chiaramente non sono "ammesse" risposte del tipo "beh, in questa saga c'è un pò tutto...", vi prego; vorrei cominciarla però vorrei anche una buona motivazione kinghiana (il Re non si discute, lo sò, ma se mi trovaste una delle caratteristiche di King migliori sarebbe meglio). Grazie, attendo impaziente i vostri suggerimenti e risposte!
 
Top
94 replies since 21/5/2011, 07:25   1075 views
  Share