Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Freschi di stampa, Il thread ufficiale delle nuove uscite letterarie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2010, 13:50
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Elianto782 @ 25/7/2010, 11:32)
per Phra :D IL braccio felino della legge - Kane Cornelius

:lol: grazie!!! Credo che mi accontenterò del primo episodio!!!
 
Top
Mara_z
view post Posted on 3/8/2010, 10:41




Dal 23 luglio in tutte le librerie è disponibile il nuovo atteso romanzo di Carlene Thompson, scrittrice di thriller psicologici pieni di mistero e di suspence. Si tratta di “Fredda è la notte” pubblicato dalla casa editrice Marcos y Marcos nella collana Le foglie.

Blaine è una ragazza bella e con un temperamento tenace. Sono in molti in paese ad invidiarla, ma negli ultimi tempi in realtà non c’è poi molto da invidiare. La morte del marito oltre a creare un grande vuoto nella sua vita è anche un vero e proprio mistero. In molti credono che si sia suicidato ma molti altri pensano invece che sia stato assassinato e addirittura che ad ucciderlo sia stata proprio Blaine per mettersi in tasca l’eredità. Come se non bastasse anche la figlia, Robin, inizia a trattare la madre con freddezza.

Poco tempo dopo la migliore amica di Robin viene trovata morta in un torrente nel bosco vicino alla casa di Blaine e un’altra sua amica viene uccisa in un modo davvero violento e barbaro nella palestra della scuola.

Blaine si trova ad essere sempre vicina a tutti questi delitti e i suoi alibi non sono mai credibili sino in fondo. Lo sceriffo cerca di proteggere Blaine come meglio può ma tutti in città la guardano con sospetto certi che sia stata proprio lei ad uccidere tutte queste persone innocenti. E in realtà anche lo sceriffo stesso

Carlene Thompson ci regala ancora una volta un romanzo pieno di suspence e di tensione dalla prima all’ultima pagina. Non c’è un momento del romanzo in cui il lettore può affermare con certezza di avere capito come stanno le cose realmente. Sino alla fine ogni possibilità rimane aperta.


Edited by Hit_Man - 4/8/2010, 00:59
 
Top
Mara_z
view post Posted on 3/8/2010, 16:34




Andrea Camilleri mette da parte il suo celebre commissario Montalbano per raccontarci della connivenza tra classe politica e mondo industriale in thriller finanziario geometrico ed implacabile: la corruzione del Belpaese e dei suoi uomini migliori. Mauro De Blasi è al vertice di una delle più grosse aziende italiane e da sempre si serve di una rete di conoscenze e di opportune alleanze per mantenere salda la sua posizione; da un po’ di tempo, però, si è accorto che qualcosa non funziona più tanto bene e che a tratti la sua lucidità è compromessa da dei piccoli black-out che gli fanno perdere il contatto col mondo circostante. Se qualcuno se ne accorgesse potrebbe sfruttare la situazione per minare quello che lui ha fatto tanta fatica a consolidare, proprio in un momento in cui la delicata crisi economica ha messo in difficoltà la stabilità dell’azienda. Sua moglie, Marisa, è concentrata solo ad ottenere quanti più benefici possibile nell’immediato, mentre i suoi due vicedirettori sono entrambi pericolosi nemici da non sottovalutare, ognuno di loro è in qualche modo implicato in qualche imbroglio che potrebbe nuocere a Mauro.

Disponibile da settembre 2010, L’intermittenza

http://www.paperback.it/blog/2010/06/18/ca...della-politica/
 
Top
Mara_z
view post Posted on 5/8/2010, 17:59




ma la Phra non aveva creato una sezione dedicata "freschi di stampa"?
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 13:46
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


ops...sposto subito!!! Sorry!!
 
Top
Elianto782
view post Posted on 12/8/2010, 16:54




a fine anno in arrivo Edge, l'ultimo thriller firmato Jeffery Deaver ^^

www.jefferydeaver.com/Novels_/Edge/edge.html
 
Top
Elianto782
view post Posted on 21/8/2010, 14:31




In uscita il 26 agosto La casa stregata e altri racconti di Lovecraft con la Newton versione tascabili economici ^^

ecco il link con tutti i libri già pubblicati:

www.newtoncompton.com/index.php?lnk=502&par1=1&id_n=41GTE
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 14:59
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


a pag 87 de "Il venerdì" di Repubblica c'è un articolo dedicato alla Regina del giallo: Zia Agatha in persona. Sono stati scoperti i quaderni segreti della scrittrice e dal 31 agosto li trovate disponibili in libreria editi da Mondadori

A cura di John Curran - "I quaderni segreti di Agatha Christie" - Mondadori. 500 pagine a 11 euro
 
Top
Mara_z
view post Posted on 25/8/2010, 12:35




Nei prossimi giorni è in uscita in edizione economica (11,00 euro) "Il quaderno ungherese" di Anne-Marie Garat
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 22:33
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Mara_z @ 25/8/2010, 13:35)
Nei prossimi giorni è in uscita in edizione economica (11,00 euro) "Il quaderno ungherese" di Anne-Marie Garat

Notiziona!!! Grazie, grazie, grazie Mara. Ora è sicuro che non mi sfugge.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2010, 08:39
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Dalla Newsletter di Infinitestorie.it, ecco le uscite del 26 agosto

*** Per gli appassionati dei generi "Cultura" e "Biografico"

* Il gioco delle parti. Vita straordinaria di Luigi Pirandello * di Matteo Collura (Ed. Longanesi, pp. 354, euro 18,60). Scrive Pirandello in una lettera a Benjamin Crémiux di non saper dire niente sulla sua vita: "Potrei forse dirvi che non la vivo, ma che la scrivo". È probabilmente questo il motivo per cui il Pirandello messo in scena da Matteo Collura è un personaggio in cerca più di se stesso che di un autore. Umanissimo nella sua complessità, determinato nel riappropriarsi delle sue verità spesso celate: la verità sul teatro, sulla natura del dramma, sul suo fascismo - che non fu né episodico né ambiguo - sull'amore ossessivo per Marta Abba, sua ultima musa e sua dannazione.


*** Per gli appassionati del genere "Cultura"

* Tutto ciò che abbiamo amato * di Jim Crace (Ed. Guanda, trad. di Ada Arduini, pp. 286, euro 17,50). Una catastrofe senza nome, una misteriosa epidemia, l'America come la conosciamo cancellata, la fine del sogno che è anche la fine di un mondo. L'apocalisse di Jim Crace non ha niente a che fare con Dio, piuttosto con la possibilità - remota - di un nuovo inizio. Jackson e Franklin sono fratelli. Decisi a mettersi in salvo lasciano la fattoria di famiglia e si mettono in viaggio, percorrendo strade disseminate dei resti di una civiltà ormai annientata. Jackson cercherà fortuna a Ferrytown, nuova città pioniera; Fraklin si innamorerà di Margaret, giovane e bellissima, colpita da una terribile malattia. Dopo averla curata deciderà di proseguire il cammino con lei, nel tentativo di non dimenticare la loro umanità e di guadagnare una nuova libertà.

* Anatomia di un istante * di Javier Cercas (Ed. Guanda, trad. di Pino Cacucci, pp. 462, euro 18,50). Sostiene Javier Cercas che non è possibile "cogliere il presente senza comprendere il passato", proprio perché il passato è una "dimensione necessaria del presente". Allora Cercas cristallizza il tempo, lo condensa nell'istante esatto del tentato golpe del colonnello Antonio Tejero, il 23 febbraio del 1981, per poi espanderlo in trent'anni di storia spagnola. Ed è in questo istante sospeso che è possibile leggere il valore degli uomini. Quelli che fuggono, quelli che si nascondono, quelli che cercano riparo sotto i banchi del parlamento. E quelli che, pure diversissimi, restano al loro posto, fronteggiando il golpe e la Storia stessa.

* L'alba * di Elie Wiesel (Ed. Guanda, trad. di Emanuela Fubini, pp. 88, euro 11,00). Nuova edizione per il romanzo di Elie Wiesel. Alla fine della Seconda guerra mondiale la Palestina è un protettorato britannico. La resistenza ebraica lotta per l'indipendenza e per la nascita dello Stato d'Israele. Elisha è poco più che un ragazzo. Dopo essere scampato ai lager nazisti, rimasto solo, decide di emigrare in Palestina e di entrare a far parte della resistenza. Il suo compito è giustiziare John Dawson, capitano dell'esercito inglese di occupazione. È così che la vittima si trasforma in carnefice, ed è proprio attorno a questa trasformazione che si sviluppa il racconto. Elie Wiesel si astiene da ogni giudizio morale. La sua scrittura scarna descrive con esattezza la drammatica necessità di un popolo, che per poter sopravvivere dovrà imparare l'odio e l'esercizio della violenza.


*** Per tutti

* Semiotica, pub e altri piaceri * di Alexander McCall Smith (Ed. Guanda, trad. di Giovanni Garbellini, pp. 356, euro 18,00). Alexander McCall Smith ritorna, un anno dopo, al numero 44 di Scotland Street. Pat è al secondo anno sabbatico, cerca il vero amore e nel frattempo frequenta raduni nudisti; Bruce è senza lavoro e senza fidanzata e decide di darsi al commercio di vini; Bertie vorrebbe andare via di casa per giocare a rugby e trascorrere il tempo guardando i treni passare; sua madre Irene si scopre rabbiosamente conservatrice, mentre il padre Stuart, stordito dagli effetti di un corso di autostima particolarmente efficace, lo introduce al giro delle bische clandestine. Un romanzo divertentissimo, ironico e raffinato, che mette in scena i vizi e le debolezze che risiedono al numero 44 di Scotland Street, così come in ognuno di noi.


*** Per gli appassionati del genere "Thriller, Horror, Noir"

* Un colpo perfetto * di Ian Rankin (Ed. Longanesi, trad. di Isabella Zani, pp. 378, euro 18,60). Mike Mackenzie ha 37 anni, è ricco oltre ogni immaginazione e muore di noia. L'unica cosa che sembra riuscire a risvegliare il suo interesse è collezionare opere d'arte. Così decide che il modo migliore per scuotersi dal torpore di una vita decisamente troppo agiata è mettere in atto il colpo perfetto. L'idea è semplice: introdursi nel magazzino in cui sono conservate le opere che non hanno trovato spazio nei musei e nelle pinacoteche di Edimburgo, sostituirle con copie perfette e darsela a gambe. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando a Mike e ai suoi due insospettabili complici si unisce Chib Calloway, un criminale senza scrupoli che è disposto a tutto pur di saldare un vecchio debito d'affari.

* La biblioteca dei libri proibiti * di John Harding (Ed. Garzanti, trad. di Stefano Beretta, pp. 258, euro 17,60). New England, 1891. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence. Non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l'ha allevata insieme al fratellino Giles. Un uomo misterioso, che l'ha condannata a vivere confinata in casa insieme alla servitù. Ma Florence è furba e determinata, e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché proprio in quella biblioteca, tra i vecchi volumi di Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e Shakespeare, si nasconde un segreto che affonda le radici in un passato legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori.

* Corpus Delicti * di Juli Zeh (Ed. Ponte alle Grazie, trad. di Roberta Gado Wiener, pp. 224, euro 16,50). Giovane, talentuosa, attraente, indipendente: è Mia Holl, una donna di trent'anni condannata per attività sovversive. In una società come quella in cui vive, una società non troppo lontana dalla nostra, in cui la cura del corpo e la preoccupazione per la sicurezza hanno soppiantato ogni altro valore, il grande amore che Mia prova per il fratello perduto, la sua padronanza dei dati scientifici sulla biologia umana, il suo bisogno di libertà bastano perché venga classificata come un pericolo pubblico. Il delitto di Mia consiste nel non adeguarsi alla dittatura salutista basata sul "Metodo", complesso regolamento che infiltra i suoi ferrei obblighi in ogni piega della vita, e nel voler provare l'innocenza del fratello, condannato per l'omicidio di una donna e morto suicida di conseguenza. Nel difendersi davanti alla legge, Mia promuoverà un modello di società diversa e diverrà l'idolo di un movimento d'opinione che sembrerà mettere in crisi il gelido e asfittico sistema politico.


*** Per gli appassionati del genere "Ragazzi"

* Il ragazzo che scrisse l'enciclopedia di se stesso * di Pablo De Santis (Ed. Salani, trad. di Elena Rolla, pp. 160, euro 12,00). Gabriel ha quindici anni ed è affascinato dall'ordine alfabetico e dalle enciclopedie. Decide così di scrivere un'enciclopedia sull'argomento che più conosce: se stesso. Per poter sperimentare il maggior numero di esperienze di vita che ancora ignora, decide di trasferirsi in una città in cui lo scorrere del tempo segue ritmi surreali, estremamente accelerati. Infatti, nel giro di pochi giorni diventa direttore del giornale locale, si sposa, diventa padre. Entra però anche nel mirino di un pericoloso assassino e sfuggirgli sarà per lui una vera corsa contro il tempo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 20:40
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,691

Status:


Da Infinitestorie, le uscite del 01 settembre


** Per gli appassionati del genere "Cultura"

* Il buon Gesù e il cattivo Cristo * di Philip Pullman (Ed. Ponte alle Grazie, trad. di Maurizio Bartocci, pp. 168, euro 14,00). Ci sono storie destinate a scolpirsi nella memoria di chi le legge o le ascolta, a durare in eterno, e che, nonostante lo scorrere dei secoli, mantengono intatto il mistero dei loro protagonisti, che a loro volta diventano linfa per altre storie. È così per il Vangelo, forse la storia più universalmente conosciuta, senz'altro la più controversa e dibattuta, perché controversa e dibattuta è la figura su cui è incentrata: Gesù Cristo. A distanza di anni dal grande successo e dalle accese polemiche della sua grandiosa trilogia "Queste oscure materie", Philip Pullman torna a confrontarsi con la visione religiosa e la critica alla teocrazia, e lo fa partendo proprio dal suo fulcro vitale: la figura di Gesù. Con un linguaggio semplice e immediato, proprio come quello evangelico, l'autore ci restituisce un'affascinante rivisitazione della vita del Cristo, regalandoci una nuova storia, che spalanca le porte a nuove letture e interpretazioni, destinate a risuonare ben oltre la pagina finale.

* Vita e morte di un giovane impostore scritta da me, il suo migliore amico * di Cristiano de Majo (Ed. Ponte alle Grazie, pp. 292, euro 17,50). D.D., napoletano, borghese, viziato, megalomane, inadatto alla felicità, e per tutto ciò inevitabilmente scrittore, muore di tumore a trentadue anni lasciando dietro di sé opere minori e documenti inaffidabili: cartoline infantili, pagine di diario, monologhi incisi su nastro, comunicazioni amorose, lettere ad avvocati o redazioni di giornali, recensioni impubblicabili di libri sul cancro. Un materiale sfuggente, difficile da interpretare: non per nulla D.D. è figlio dei Novanta, di quella bolla di storia che sta fra la caduta del Muro e l'11 settembre, del decennio in cui la parodia ha sostituito la tragedia, in cui è stato più facile indossare maschere che cercare il proprio destino. A ricostruire il senso di questa breve vita, di quest'opera incerta, di questa carriera promettente e fallita, s'ingegna il suo amico d'infanzia Massimiliano Scotti Scalfato, filologo zelante, frustrato, rancoroso, infondendo nelle pagine biografiche la propria smodata ambizione di rivincita. Sull'onda delle biografie immaginarie di Nabokov, Borges, Bolaño, Wallace, ma con una voce inedita, sapiente, divertita, de Majo ci offre assieme una commedia (o una farsa?) sull'amicizia, un'indagine sulle possibilità infinite della letteratura.


*** Per tutti

* Gli occhi degli alberi * di Chicca Gagliardo (Ed. Ponte alle Grazie, foto di Massimiliano Tappari, pp. 142, euro 18,50). Il protagonista di questo racconto, diviso in voci enciclopediche, potrebbe essere uno studioso che guarda la realtà con altri occhi divertendosi a rompere gli schemi, a ribaltare i normali punti di vista. Ora descrive la nascita dell'aria, ora la corrente di un oceano invisibile che attraversa le città come un vento, ora le diverse, intricate trame del destino. A poco a poco, le voci si uniscono sempre più l'una all'altra formando un vortice, una cosmologia meravigliosa e poetica che rivela la visione di una Natura spiazzante. Nelle pagine potrete incontrare filosofi presocratici, misteriosi scienziati, ma anche Baudelaire, Mozart o una lontana parente di Jung. E tante creature straordinarie: alberi mammiferi, tarli del tempo, meduse che si aggirano nel cielo, uccelli sotterranei e persino batteri pensanti. La destinazione, però, non è altrove, questa non è una storia che porta in mondi fantastici paralleli, ma all'interno dell'apparente normalità quotidiana che è sotto gli occhi di tutti: le creature e gli elementi del cosmo narrati sono stati anche fotografati. Perché, come dice uno dei personaggi del libro, non esiste nulla di più incredibile della realtà.


*** Per gli appassionati del genere "Thriller, Horror, Noir"

* Congetture su April * di John Banville (Ed. Guanda, trad. di Irene Abigail Piccinini, pp. 288, euro 17,50). April Latimer, giovane medico di buona famiglia, è svanita nel nulla. Nell'indifferenza generale soltanto la sua amica Phoebe, figlia dell'anatomopatologo Quirke, sembra porsi delle domande. Afflitta da un brutto presentimento si rivolge al padre per cercare aiuto e conforto. Quirke, però, è reduce da un soggiorno in una clinica di riabilitazione per alcolisti. Un nuovo amore e nuove tentazioni terrene insidiano la sua lucidità, ma è comunque intenzionato ad assolvere i suoi doveri di padre. Così, tra colpi di scena e rivelazioni dolorose, padre e figlia si sperimentano con timidezza in un inedito gioco di squadra, per una volta alleati, se non proprio famiglia, e si avviano insieme alla scoperta dell'impietosa verità.

* La psichiatra * di Wulf Dorn (Ed. Corbaccio, trad. di Alessandra Petrelli, pp. 400, euro 18,60). Il caso di una paziente maltrattata e impaurita diventa l'incubo della psichiatra Ellen Roth. La donna ha il terrore di essere rapita dall'Uomo Nero. Lo bisbiglia a Ellen ma poi sparisce dall'ospedale senza lasciare traccia. Nessuno l'ha vista, nessuno ha avuto modo nemmeno di registrarne il nome. Ellen vuole trovarla a tutti i costi, ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire salvando la paziente e se stessa. Chi è veramente l'Uomo Nero e come fa a sapere tante cose sul passato di Ellen? Che cosa è successo alla donna scomparsa? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e terrore. Eppure è sicura che alla fine tutti i nodi verranno al pettine.


*** Per gli appassionati dei generi "Thriller, Horror, Noir" e "Sentimenti"

* Batti il cinque * di Janet Evanovich (Ed. Salani, trad. di Andrea Carlo Cappi, pp. 328, euro 17,80). Il lavoro scarseggia per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie di Trenton, New Jersey. Ma in famiglia c'è un problema: lo zio Fred, detto il Tirchio, sembra sparito nel nulla. Unico indizio: problemi con l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti. Non che zia Mabel sia particolarmente addolorata della scomparsa del marito, ma quello che potrebbe sembrare solamente un fastidioso disguido amministrativo si trasforma ben presto in una faccenda piuttosto seria, almeno a giudicare dalle foto inquietanti che lo zio Fred nascondeva in un cassetto. Questa volta Steph è spalleggiata da Randy Briggs, nano programmatore di computer, e tallonata da un oscuro angelo custode, Bunchy, sedicente allibratore a caccia, pure lui, di Fred. Persino Joe Morelli, poliziotto e fidanzato storico della nostra eroina, sembra avere qualcosa da nascondere. Fra sparatorie, una serie di strani suicidi e un pugile maniaco che attenta alla sua vita, Stephanie deve affrontare, oltre ai consueti problemi di capelli, di linea e di automobili che non fanno il loro dovere, le spericolate iniziative dell'inossidabile nonna Mazur e le attenzioni sempre più esplicite di Ranger, tenebroso e affascinante collega.


*** Per gli appassionati del genere "Sentimenti"

* Se la casa è vuota * di Isabella Bossi Fedrigotti (Ed. Longanesi, pp. 142, euro 15,00). Isabella Bossi Fedrigotti indaga a fondo e con attenta compassione i legami familiari, svelando le tensioni e i veleni ipocritamente nascosti in molti inferni domestici. Quelle raccontate in questo libro sono storie di figli dimenticati e lasciati soli da genitori fragili, frustrati o semplicemente egoisti: Lorenzo, con i suoi "non voglio" gridati e le sue instancabili domande, che, sconfitto e domato, finisce con lo spegnere la sua energia e la sua curiosità diventando un adolescente silenzioso, assente e indifferente; Annalisa, intoccabile e irraggiungibile, innamorata del suo corpo senza carne; Paolina, bambina soave che finisce a vivere per strada, infagottata, sporca e arrabbiata; Pietro, che scappa continuamente di casa per sottrarsi alla triste giostra della famiglia allargata; Francesco e la sua trascinante vitalità prosciugata da videogiochi e film porno.


*** Per gli appassionati dei generi "Sentimenti" e "Avventura"

* Il prezzo della vittoria * di Diana Gabaldon (Ed. Corbaccio, trad. di Chiara Brovelli, pp. 522, euro 22,00). Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all'incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti. Nel frattempo, da Fraser's Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia.


*** Per gli appassionati dei generi "Avventura" e "Storie vere"

* Z la città perduta * di David Grann (Ed. Corbaccio, trad. di Paolo Brovelli, pp. 392, euro 19,90). Percy Harrison Fawcett è la versione british di Indiana Jones: altrettanto spericolato ma baffuto e con l'elmetto. All'inizio del novecento, questa ex spia per conto del governo di Sua Maestà si trasforma in un eccezionale esploratore e compie una serie di incredibili spedizioni nel cuore dell'Amazzonia, ossessionato dalla ricerca dei resti di una civiltà sconosciuta, per secoli identificata con il mitico El Dorado. Si imbatte in tribù armate di frecce avvelenate, combatte contro coccodrilli, giaguari, piraña, anaconda e insetti mortali. Nel 1925, durante l'ultima missione, scompare. Letteralmente. Nessuno saprà cosa ne è stato di lui. Molte spedizioni si sono susseguite, invano, alla ricerca dei suoi resti. Nessuna però è stata raccontata (e vissuta) come questa di David Grann, giornalista pantofolaio, che decide di partire per l'Amazzonia per ripercorrere le tracce dell'ultimo, grande, esploratore vittoriano.


*** Per gli appassionati del genere "Ragazzi"

* Piccolo Albero * di Forrest Carter (Ed. Salani, trad. di Francesco Saba Sardi, pp. 228, euro 13,00). Siamo in Tennessee durante gli anni della Grande Depressione. Un orfano di cinque anni viene affidato ai nonni Cherokee. Da oggi vivrà sui monti, nella loro capanna tra i boschi. Da oggi il suo nome sarà Piccolo Albero. Grazie a loro, e agli amici che incontrerà, scoprirà i segreti della natura e della vita. Una prosa essenziale, vivida, altamente descrittiva e avvincente: la storia di Piccolo Albero è un invito a cogliere quanto di poetico c'è nella vita e ad ascoltare con rispetto la voce della natura. Picolo Albero crescerà senza mai smettere di guardare al mondo con ammirazione e con sorpresa, imparerà ad avere fiducia nelle persone e a non fidarsi ciecamente delle autorità. Grazie alla natura, agli alberi, agli animali, apprenderà a vivere in armonia con ciò che lo circonda, con la voce che scaturisce dal profondo della terra.

* Emily the Strange. Stramba e più stramba * di Rob Reger e Buzz Parker (Ed. Magazzini Salani, pp. 276, euro 14,90). Diceva Emily: "Voi ridete di me perché sono diversa. Io vi guardo e rido perché siete tutti uguali". Come farà ora? Nel suo secondo romanzo, scritto in forma di diario, Emily è infatti alle prese con la sua nemesis, da lei accidentalmente creata nel tentativo di clonarsi. Nel romanzo, raccontato in prima persona, con illustrazioni e scarabocchi in nero e rosso, ritroviamo la voce inconfondibile della tredicenne goth più amata del mondo. E naturalmente non possono mancare le sue amatissime Top 13, la sua posse di gatti neri e la sua fionda.

 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 14:16
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Alcuni libri che mi interessano:

* La biblioteca dei libri proibiti * di John Harding
Il quinto della Evanovich
Il nuovo della Gabaldon....ma aspetto l'edizione economica


per Mara, cui piace questa autrice

http://www.wuz.it/libro/9788838924972/gime...camionista.html
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 23:31
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (phra @ 2/9/2010, 15:16)
[color=blue]Alcuni libri che mi interessano:

* La biblioteca dei libri proibiti * di John Harding

Anche a me...se lo compro te lo presto io. Dai uno sguardo di tanto in tanto ai miei acquisti.
 
Contacts  Top
519 replies since 24/6/2010, 15:55   18377 views
  Share