Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

King, Stephen - Colorado Kid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2008, 17:58
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,702

Status:


King-Stephen-Colorado-Kid

Trama:

Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. In venticinque anni, ogni scoperta anziché chiarire i fatti li ha ammantati di oscurità, ogni risposta anziché esaurire le domande le ha moltiplicate. Perché? Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?

Recensione:

Storia minimalista del re del brivido, che qui si dà ad altro genere, quello più prettamente investigativo.
Dopo averne constatato le indubbie capacità narrative, del resto ben note, si può senz'altro dire che mi rallegro che non abbia proseguito su questo fronte.
Storia piatta, banale, insulsa.
Voto 2/10

Edited by Lulysa - 24/9/2022, 12:34
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 31/12/2008, 18:01




sai che c'è chi lo trova un capolavoro?
A me la storia è piaciuta molto, non la trovo affatto banale, ma sono rimasta spiazzata dall'assenza di un finale...non un finale aperto, proprio nulla! E' questo che non mi è piaciuto del libro...
 
Top
rosa lotus
view post Posted on 31/12/2008, 18:07




incredibile che l'abbia scritto proprio king ... non mi è piaciuto neanche un po'. un magistrale costruttore di trame che lascia un finale del genere ... no no no no no :angry: :angry: :angry:
 
Top
Masetto
view post Posted on 31/12/2008, 18:43




Questo libro vuol celebrare la curiosità, la passione per l'ignoto, per il mistero. I due giornalisti, benchè vecchi, riescono a dare ancora un senso alla loro vita: cercar di svelare l'enigma dello sconosciuto trovato morto nella loro isola.
Il finale "aperto" sta ad indicare come i misteri che si aggrovigliano intorno alla nostra esistenza sono innumerevoli, e quindi per quanti se ne risolvano resta sempre molto di inspiegato.
Diciamo che qui King dimostra di credere in qualcosa: la "ricerca" (un po' alla Crichton insomma).

Il libro è scritto bene secondo me; molto bella (per la precisione dei particolari) soprattutto la parte dove i due giovani trovano il morto.
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 17:30
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,708
Location:
Novara

Status:


Quando l'ho finito volevo lanciarlo dalla finestra...che finale orribile!! :angry:
 
Top
Mara_z
view post Posted on 27/1/2013, 21:52




quasi quasi lo metto in lista, mi intriga la storia e questo finale non finale tanto discusso
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 22:36
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,708
Location:
Novara

Status:


Ma si come lettura non è male, e almeno sei preparata al finale!! :D
Poi è abbastanza corto quindi non è neanche impegnativo!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 23:14
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,035
Location:
Pisa

Status:


Insieme a Blade, uno dei pochi che non ho affatto amato... Anche il mio pollice è verso, in questo caso
 
Top
7 replies since 31/12/2008, 17:58   221 views
  Share