Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lucarelli, Carlo - Carta bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2008, 11:08
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Carta bianca di Carlo Lucarelli

image

Mio commento:
Trattasi del primo libro della serie sul commissario De Luca.
Un giallo che si legge piuttosto velocemente e devo dire che l'ho trovato davvero coinvolgente ed interessante.
Il periodo storico in cui è ambientato (ultimi anni del fascismo) è sicuramente impegnativoe l'autore riesce a rendere bene l'idea di come potesse essere difficile per un tutore della legge poter svolgere con onestà i propri doveri.... un ottimo personaggio De Luca.
Sicuramente leggerò anche gli altri due della serie.

Voto: 7,5/10
 
Top
wendy.moira
view post Posted on 28/9/2008, 13:23




letto anche io, interessante, ma non mi aveva preso più di tanto..forse perchè, avendo già letto il Lucarelli dei gialli italiani, mi ero affezionata al suo modo di presentare i misteri irrisolti della vita reale..
 
Top
Giu74
view post Posted on 3/10/2008, 17:54




Letto due-tre anni fa e mi era piaciuto parecchio, tanto che ho letto anche il secondo libro della serie dle commissario De Luca (L'estate torbida) ed ho acquistato la scorsa settima il terzo....

Voto: 8/10
 
Top
wendy.moira
view post Posted on 3/10/2008, 21:13




mmm..me lo dovrò andare a rileggere allora...
 
Top
Ruitor2
view post Posted on 4/9/2009, 12:47




Per chi ha amato i libri di Lucarelli suggerisco di non perdersi le riduzioni radiofoniche prodotte dalla radio della Svizzera Italiana. Secondo me queste versioni sono migliori di quelle trasmesse in televisione.

Aggiungo il link per scaricare il podcast:

http://podcasthall.forumcommunity.net/?t=14862533

Edited by Ruitor2 - 6/9/2009, 06:58
 
Top
panz
view post Posted on 21/9/2009, 19:37




grande dritta questa del podcast scaricabile, grazie :)
anche io ho letto solo questo ma l'ho trovato piacevolissimo, scorre che è una meraviglia, infatti gli altri due della serie sono inseriti saldamente nella mia wishlist dei prossimi acquisti ;)
 
Top
5 replies since 28/9/2008, 11:08   425 views
  Share