Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Posts written by labrbr

view post Posted: 12/3/2024, 19:22 Phra's 2024 - Il mio diario di lettura
CITAZIONE (phra @ 8/1/2024, 17:47) 
Proseguo anche nel 2024 a leggermi pian piano La taverna di mezzanotte di Yaro Ab
Ho avuto un libro-ponte fra 2023 e 2024: l'ultimo libro di Augias sulla fine dell'impero romano, molto molto interessante ed accurato (degna continuazione del libro di Cazzullo, letto poche settimane prima: "Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l'impero infinito")
Poi, eccelso un manga del 1983 di Miyazaki, pubblicato da poco da Bao Publishing. Se vi piace il cinema di Miyazaki, qua trovate tutti i temi a lui cari, in nuce; mi è sembrata una summa di tutto quello che ha creato successivamente. Bel volume, super curato poi

Phra!!! Lo sto leggendo anch'io con i figghioli! È molto bello! Sicuramente, adesso che il maestro ha vinto l'Oscar(e non ho nemmeno visto il film, tu?) avranno modo di ristamparlo per venderevenderevendereee!!!
view post Posted: 12/3/2024, 19:14 Labrbr ci riprova nel 2024 - Il mio diario di lettura
Ho appena iniziato(a piano terra) Fred Vargas, consigliatissimo da Hit e quindi certamente meritevole: è, per ora, una piacevolissima sorpresa, Adamsberg è singolare e geniale quanto basta per piacermi, la trama incuriosisce, i preamboli preambolano a dovere. Si prospetta un grande amore in arrivo? Chi lo sa?
Prosegue(al piano di sopra) la lettura de L'ultimo elfo, leggera e gradevole, probabilmente non sarà chissà quanto memorabile, ma mi tengo aperta ogni possibilità.
Le ricamatrici, a rilento, volgono a due ore di ascolto dalla noiosa fine.
La spiaggia infuocata, rilettura intrapresa unicamente per rileggere la parte sui boscimani, è momentaneamente in sospeso perchè casa mia ha solo due piani.
view post Posted: 6/3/2024, 05:22 Labrbr ci riprova nel 2024 - Il mio diario di lettura
CITAZIONE (phra @ 5/3/2024, 22:08) 
"L'ultimo elfo" :pomelli:
uno dei miei preferiti. Amatissimo. Peccato che poi la De Mari negli ultimi suoi libri abbia preso una deriva stramba. Io ho letto anche il successivo all'ultimo elfo. So che anche il terzo è bellissimo, poi la deriva stramba inizia...

Beh, strambo è strambo anche questo, trovo piuttosto acerba la scrittura, piena di vocaboli ribaditi, dove ci sarebbe stato bene un sinonimo e con una sintassi un tantino banale, ma per un'opera prima possiamo farcelo andare. Se non altro l'elfo è molto originale, non si può non adorarlo!
view post Posted: 4/3/2024, 13:08 Rekulak, Jason - Teddy - La nostra piccola biblioteca
CITAZIONE (taksya @ 3/3/2024, 17:51) 
quindi sapevo benissimo cosa sarebbe accaduto e quali sarebbero stati i vari colpi di scena... ma è una cosa che faccio sempre e non mi rovina il piacere della lettura.
Lo scoprire come l'autore mi porterà a quella svolta o a quel colpo di scena mi da a volte più soddisfazione che non esserne completamente all'oscuro... lo so, non è normale ma con me funziona così.

Ciao Taksya, ma come puoooiii????😱 Per me è l'anti-tutto, non voglio sapere niente fino alla fine, è sacrosanto, mi si rovinerebbe irrimediabilmente il gusto della lettura, sebbene spesso indovini il killer prima della fine(ma in quel caso provo soddisfazione)!
Mio marito va in cerca di spoiler quando guardiamo film o serie tv, ma si guarda bene dal raccontarmi il benchè minimo dettaglio, perchè SA che scatenerebbe la mia funestissima ira!!😂
view post Posted: 4/3/2024, 05:31 Labrbr ci riprova nel 2024 - Il mio diario di lettura
Uuuuuhh i Minalima son fantastici! Ho ri-finito la saga da giorni, sentendomi sola e triste come spesso accade alla fine di qualcosa di così avvolgente. In biblioteca c'era la sezione Fantasy lì, sola, a farmi l'occhiolino e, in preda al lutto, ho pescato da lì un'autrice italiana, fomentata da un'amica che da dietro lo scaffale mi aizzava! L'ho iniziato da poco, vediamo com'è.

Nel frattempo sono in blocco con Le Ricamatrici in audiobook, è lento e noioso, forse adatto a hobbisti che ne gradirebbero i dettagli di lavorazione su ricamo e modellismo; i personaggi sono poco frizzanti, ma non voglio piantarlo a quattro ore dalla fine e quindi...non sto ascoltanto nulla da giorni, nemmeno il mio amato Barbero che mi fa tanta compagnia! Devo ripigliarmi!
view post Posted: 23/2/2024, 09:34 Vargas, Fred - Parti in fretta e non tornare - La nostra piccola biblioteca
Uuuuh, Hit, non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma dopo si' tanta recensione da parte tua, non posso che prender nota per rimediare!
Si accettano consigli per principiare.
view post Posted: 6/2/2024, 14:09 Del Core, Mattia - Ventenni Paperoni – Ma leggi ancora Topolino? - La nostra piccola biblioteca
Anch'io sono sulla pagina Facebook e paperopolese da tutta la vita!! Li amoooo!!!! Tutti i miei "Topi" sono ora in balia del mio primogenito, che li ha letti e riletti tutti, apprendendo tantissimi vocaboli desueti, avvenimenti storici e letterari. Topolino è cultura, checchè ne dicano!
view post Posted: 4/2/2024, 13:16 Aidan, Pamela - Per orgoglio o per amore - La nostra piccola biblioteca
CITAZIONE (Klart @ 4/2/2024, 11:31) 
vado un attimo OT
Avevo fatto un file excell con i romanzi ispirati ad altri libri, tra cui quelli di Jane Austen.
Il 3d è Around Books Characters. Vecchi amici e nuove storie e il file Excel
ti metto il link anche di un vecchio GdL, magari anche li trovi qualche titolo All Around Austen
Come vedi anch'io non ho mai abbastanza di Lizzy e Darcy! :sorriso1:

Ma grazie!!! Che lavorone hai fatto! Ne usufruirò!
view post Posted: 4/2/2024, 06:39 Aidan, Pamela - Per orgoglio o per amore - La nostra piccola biblioteca
...mi toccherà cercare questa trilogia, di Pride&Prejudice non ho mai abbastanza!
view post Posted: 1/2/2024, 05:12 Labrbr ci riprova nel 2024 - Il mio diario di lettura
CITAZIONE (phra @ 31/1/2024, 19:00) 
CITAZIONE (labrbr @ 31/1/2024, 16:01) 
Domanda: è diventato obbligatorio scrivere il numero di pagine dei libri che leggo? Non voglio partecipare ad alcuna classifica.

ASSOLUTAMENTE NO. Nessun obbligo. Séntiti libera di gestire il tuo diario come ti pare :kiss: Neppure io conto le pagine, sono troppo pigra. Invece mi diverte sapere come sono messa in classifica col numero dei libri letti :sorriso1:
Ma davvero, non ci badare se non ti interessa :cuore:

Aaaaaaah, bon, allora ci piace! Grazie Phra, per le delucidazioni!
view post Posted: 1/2/2024, 05:11 Labrbr ci riprova nel 2024 - Il mio diario di lettura
CITAZIONE (universo3000 @ 31/1/2024, 17:11) 
Uellaaaaaa :madai: ... Barbara :love: :love:

Uniiiiii!!! Come stai?? Che fa la figliolanza??
view post Posted: 31/1/2024, 16:01 Labrbr ci riprova nel 2024 - Il mio diario di lettura
Domanda: è diventato obbligatorio scrivere il numero di pagine dei libri che leggo? Non voglio partecipare ad alcuna classifica.

Finito "Il ladro di quaderni", un racconto di vita gradevole, a tratti intenso, ma niente di particolarmente memorabile, temo.
2046 replies since 17/7/2012